Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Kangourou

Messaggio da nic.h.97 »

Chi fa i Kangourou domani? Questa è la mia prima volta.
Da quel che ho capito sono pochi quelli che partecipano a questa competizione.
Speriamo di non fare errori dovuti alla fretta , dato che è una gara di velocità...
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou

Messaggio da Kopernik »

Non sono poi così pochi. Certo, che io sappia nessuna scuola aderisce in blocco (nel mio liceo i Giochi di Archimede sono obbligatori), ma comunque è una gara piuttosto partecipata.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: Kangourou

Messaggio da matpro98 »

Pochi sono quelli che passano, purtroppo...
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Kangourou

Messaggio da nic.h.97 »

Io son davvero curioso di sperimentare questa competizione e domani ne avrò la possibilità :)
Alcuni problemi di questa gara li ho trovati molto carini.
Leggendo un po' in giro ho capito che bisogna lavorare molto velocemente , sfruttando al meglio ogni singolo secondo.
Il mio obiettivo ? Non fare errori stupidi come tutti quelli che faccio a casa e per me è già una vittoria :lol:
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Kangourou

Messaggio da nic.h.97 »

Come vi è andata?
Io ho avuto difficoltà di tempo e alcuni degli ultimi problemi non sono riuscito a farli.
I primi 21 credo siano tutti giusti.
Per la scarsità di tempo ho provato a risolvere dei problemi con la forza bruta , sbagliando , quando invece c'era una soluzione formale e più veloce in realtà , a cui ho pensato soltanto dopo la gara(ad es. quello delle terne pitagoriche).
Pazienza.

Comunque è un peccato che ci siano così poche gare di matematica .
Io ho fatto solo le olimpiadi sino ad ora e mi dispiace non aver preso parte prima a queste altre competizioni. Peccato.
Tuttavia sono contento di aver sperimentato questa competizione oggi , diversa dalle altre perché premia la velocità.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Kangourou

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Direi che sono andate abbastanza bene, nonostante non mi sia confrontato tanto con altri junior (cosa che dovrei fare prima di dire che sono andate bene xD).

I problemi erano simpatici, anche se un paio di domande erano un pochino ambigue... mi sono anche sembrate sul livello giusto di difficoltà
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Pierbene96
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 set 2013, 15:42
Località: Genova

Re: Kangourou

Messaggio da Pierbene96 »

Gli Student a me sono sembrati più facili del solito, a voi? dovrei averne sbagliate 3... 22, 14, 12 tutte perché sono deficiente e non so leggere i testi, cosa ne pensate voi della difficoltà della gara? come vi è sembrata rispetto a gli anni scorsi? possibile Cut-Off sopra il 100 secondo voi (per gli student)?
LucaMac
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 set 2014, 19:59
Località: Napoli

Re: Kangourou

Messaggio da LucaMac »

Anche io ritengo di essere andato abbastanza bene [student] (anche se , a quanto pare, a Napoli si suole confrontarsi poco :lol: ) , due errori stupidi ed una in bianco per mancanza di tempo :D
"And if we want to buy something to drink?"
"Just go to 7-11"
-----------------------------------
"Why an inequality?"
"Inequality happens"
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: Kangourou

Messaggio da matpro98 »

Io, junior, ho fatto errori di cui, a dire la verità, mi vergogno per quanto sono stupidi :oops:
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Kangourou

Messaggio da wall98 »

Vabbè, ma, alla fine quanto avete fatto? :D

Mi rivolgo soprattutto alla junior, la mia categoria, io sono uscito dall'aula pensando di aver fatto sui 95...e poi mi sono accorto di errori ignobili, sono a 75 ahahah
Che poi non è neanche un grosso problema, anche se per puro caso dovessi passare non potrei andarci per impegni, quindi va bene!
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Pierbene96
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 set 2013, 15:42
Località: Genova

Re: Kangourou

Messaggio da Pierbene96 »

LucaMac ha scritto:Anche io ritengo di essere andato abbastanza bene [student] (anche se , a quanto pare, a Napoli si suole confrontarsi poco :lol: ) , due errori stupidi ed una in bianco per mancanza di tempo :D
sei passato altri anni? 102-103 per te è un risultato abituale o no? quest'anno erano tanto più semplici degli anni scorsi? ;)
Ho paura che il Cut off sia salito un po' troppo e di aver trascritto due risposte sbagliando....
Nella mia scuola ci sarebbero un 103,75 ora come ora, due 98,75 e un 93,5... sono tutti un po' altini... ho paura per i cutoff...
Rispondi