Kangourou dell'informatica 2013

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Kangourou dell'informatica 2013

Messaggio da Kopernik »

Qualcuno qui in giro ha partecipato stamattina alla gara Kangourou dell'Informatica a squadre?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
Lasker
Messaggi: 440
Iscritto il: 02 mag 2013, 20:47
Località: Udine

Re: Kangourou dell'informatica 2013

Messaggio da Lasker »

Io mi ero proposto di farla, ed avevo anche trovato una squadra con la (falsissima :lol: ) promessa di portarli a Mirabilandia senza sforzi, ma alla fine è saltato tutto (a scuola non l'hanno organizzata e non mi interessava abbastanza da cercare soluzioni alternative...).

OT udinese: In compenso ho fatto la Quaestio Copernicana (da esterno, probabilmente sono il primo nella storia :mrgreen: ) e la gara del 90-esimo del Marinelli, per non essere costretto a seguire la lezione nelle lunghe ore di storia dell'arte!
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)

"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)

Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou dell'informatica 2013

Messaggio da Kopernik »

Sì, ho visto le tue risposte alla Quaestio Copernicana; e sì, confermo che sei il primo non copernicano a parteciparvi.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi