Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da wall98 »

salve a tutti,ho aperto questo topic perchè dall'anno prossimo volevo iniziare a fare appunto questa gara in categoria junior,il problema è che al mio liceo il Kangourou non è mai stata organizzata e non penso che dall'anno prossimo cambierà qualcosa,poi avevo sentito di gente che la gara l'ha fatta in un altra scuola per il mio stesso problema,la domanda quindi è.. Che devo fare per partecipare? In caso di qualifica alla finale,chi paga?
grazie a tutti
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da Kopernik »

Se vuoi cercare di convincere qualche insegnante della tua scuola a partecipare al kangourou, trovi tutte le istruzioni sul sito della gara. Altrimenti informati su qualche scuola vicina alla tua e chiedi informazioni al docente responsabile di quella scuola.
In caso di qualificazione le spese di soggiorno sono sostenute dalla kangourou Italia, mentre le spese di viaggio sono a carico del partecipante (o eventualmente della scuola, se intende rimborsarti).
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da wall98 »

Ok,ho visto le condizioni necessarie affinche una scuola possa inscriversi al Kangarou e mi pare impossibile che nella mia scuola ci siano 15 persone interessate,e che la prof. responsabile trovi il tempo per organizzarle quindi penso che opterò per la seconda scelta,mi tocchera trovare una scuola vicino che le organizza e poi parlare con il responsabile,il quale probabilmente mi dira di no per motivi vari quali la concorrenza(mi sembra di aver letto che vanno alla finale al massimo un tot persone per scuola),
per le spese in caso di finale e forse perche avra gia molto da fare,mi sa che mi devo rassegnare :(
Grazie delle notifiche ...Qualcuno del forum ha partecipato in questa maniera?Come avete fatto?
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

wall98 ha scritto:Ok,ho visto le condizioni necessarie affinche una scuola possa inscriversi al Kangarou e mi pare impossibile che nella mia scuola ci siano 15 persone interessate,e che la prof. responsabile trovi il tempo per organizzarle quindi penso che opterò per la seconda scelta,mi tocchera trovare una scuola vicino che le organizza e poi parlare con il responsabile,il quale probabilmente mi dira di no per motivi vari quali la concorrenza(mi sembra di aver letto che vanno alla finale al massimo un tot persone per scuola),
per le spese in caso di finale e forse perche avra gia molto da fare,mi sa che mi devo rassegnare :(
Grazie delle notifiche ...Qualcuno del forum ha partecipato in questa maniera?Come avete fatto?
Se mi ricordo bene (l'ho fatto un paio d'anni fa) avevo chiesto alla segreteria kangourou un elenco di scuole vicine a dove abito, poi le ho contattato una ad una finché non ho trovato una disposta ad accettarmi.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da wall98 »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Se mi ricordo bene (l'ho fatto un paio d'anni fa) avevo chiesto alla segreteria kangourou un elenco di scuole vicine a dove abito, poi le ho contattato una ad una finché non ho trovato una disposta ad accettarmi.
Come hai contattato la segreteria del kangourou? email,telefono?
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

wall98 ha scritto:
karlosson_sul_tetto ha scritto:Se mi ricordo bene (l'ho fatto un paio d'anni fa) avevo chiesto alla segreteria kangourou un elenco di scuole vicine a dove abito, poi le ho contattato una ad una finché non ho trovato una disposta ad accettarmi.
Come hai contattato la segreteria del kangourou? email,telefono?
http://www.kangourou.it/indexm.html
Alla voce contatti, in blu a sinistra.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Kangourou della Matematica...Come iscriversi?

Messaggio da wall98 »

Ok..Fra qualche giorno provo a mandare un email e chiedere....Quindi problema risolto! :D
o meglio diciamo che ora ho qualche speranza...comunque grazie a tutti,ciao :)
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Rispondi