Calendario Generale

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Elzaralian
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 dic 2009, 16:44

Calendario Generale

Messaggio da Elzaralian »

Pensavo che sarebbe utile avere un calendario che contenga le date approssimative di tutte le gare di matematica e stage:
Stage Senior: 2-8 Settembre
Giochi Bocconi: 20 Novembre
Giochi di Archimede: 22 novembre
Fisica istituto: 11 dicembre
Winter Camp: Gennaio (ultima settimana)
Fase provinciale Olimpiadi: 8 Febbraio
Fisica Locali: 19 Febbraio
Gara a squadre locale: ? Marzo
Fase nazionale Bocconi: 16 marzo
Kangourou locale:21 Marzo
gara nazionale a squadre Bocconi: 9 aprile
Fisica Nazionale: 10-13 Aprile
Fase nazionale Olimpiadi: 3-6 Maggio
Kangourou Mirabilandia: 5-7 Maggio
PreIMO:Fine Maggio
Questo è solo un abbozzo. Qualcuno sa qualcosa in più per la Bocconi?
Ultima modifica di Elzaralian il 17 set 2012, 17:24, modificato 2 volte in totale.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da EvaristeG »

tipo quello che c'è sul sito delle olimpiadi a sinistra? http://olimpiadi.dm.unibo.it/
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Calendario Generale

Messaggio da Kopernik »

Tipo quello, però più completo. Tieni presente poi che sul sito delle Olimpiadi ci sono ancora le date dell'anno scorso.
Sui giochi Bocconi non si sanno ancora tutte le date. Sicuramente la fase di qualificazione Bocconi NON sarà il 17 marzo, che è una domenica. Potrebbe essere il 16, ma non mi risulta che la data sia stata ancora comunicata.
C'è invece da aggiungere la data della gara nazionale a squadre Bocconi: 9 aprile
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da EvaristeG »

Ci sono le date dell'anno scorso perché non sono ancora state fissate quelle nuove, mi sembra evidente... l'anno olimpico deve ancora cominciare e delle manifestazioni internazionali le date si hanno non sempre con congruo anticipo.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Calendario Generale

Messaggio da Kopernik »

Naturalmente, è evidente a chiunque. Non prenderla come una critica a te o a qualcun altro. Intendevo dire solo che la tabella proposta da Elzaralian, se opportunamente corretta e integrata con i dati mancanti, a me sembra utile. Le date di Archimede e quelle di Cesenatico comunque sono già fissate ma sul sito delle olimpiadi, a sinistra, ci sono ancora quelle dell'anno scorso.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da EvaristeG »

Io prendo tutto come una critica, è il modo più salutare di trattare con il mondo. Detto ciò, burocrazia vincit omnia ... ancora non esiste la commissione olimpiadi per quest'anno, quindi nulla è ufficiale, ufficialmente.
Elzaralian
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 dic 2009, 16:44

Re: Calendario Generale

Messaggio da Elzaralian »

Ho aggiornato e ho provato ad aggiungere Fisica. Le date di informatica non le ho trovate ma non ho neanche trovato molto. L'idea sarebbe di avere tutte le date per poter organizzare l'anno (tipo prenotare voli in anticipo) sapendo cosa si rischia di perdere.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Calendario Generale

Messaggio da Kopernik »

Elzaralian ha scritto:Fase provinciale Olimpiadi: 8 Febbraio
[...]
Fase nazionale Bocconi: 16 marzo
Qui sai qualcosa che a noi sfugge? La fase provinciale delle Olimpiadi era l'8 febbraio l'anno scorso. La data non è stata ancora decisa, oppure tu hai accesso a qualche informazione riservata.
Lo stesso dicasi per la Bocconi: il sito non dice niente. La data 16 marzo è estremamente probabile, ma non penso si possa considerare certa.
Elzaralian ha scritto:Fase nazionale Olimpiadi: 3-6 Maggio
Queste date sono sicuramente sbagliate: la fase nazionale è fissata dal 9 al 12 maggio.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Elzaralian
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 dic 2009, 16:44

Re: Calendario Generale

Messaggio da Elzaralian »

Certo che ho dovuto usare le date dell'anno scorso... effettivamente sarebbe utile distinguere le date certe da quelle non. L'idea non è quella di avere le date precise (è impossibile), ma solo un'idea generale. La mia unica speranza è che tra un anno e l'altro le date non siano completamente diverse.
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da ngshya »

Bella iniziativa! Soprattutto per tutte quelle persone che partecipano a più gare...
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da afullo »

Si può eventualmente integrare con eventi non ufficiali ma notevoli come le simulazioni di Campigotto. Inoltre anche noi torinesi pensavamo di organizzare i consueti allenamenti prima delle due fasi della gara a squadre, anche se quest'anno alcuni di noi avendo finito con l'università devono vedere come riuscire ad incastrare il tutto. ;)
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Calendario Generale

Messaggio da nic.h.97 »

e tutte queste gare? io conoscevo e conosco solo le olimpiadi di matematica :? ...
Cosa posso fare per partecipAre ad altre gare?
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Calendario Generale

Messaggio da Kopernik »

Oggi è stato pubblicato sul sito il calendario delle gare individuali Bocconi (di cui giravano già notizie ufficiose), che conferma una cosa assurda: la finale di Milano è fissata per l'11 maggio, cioè in pieno Cesenatico, lo stesso giorno della finale a squadre. Spero che a Milano sappiano che le Olimpiadi vengono prima di ogni altra gara (almeno questo è quello che penso io), e quindi quest'anno molti non ci potranno andare.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Calendario Generale

Messaggio da afullo »

Kopernik ha scritto:Oggi è stato pubblicato sul sito il calendario delle gare individuali Bocconi (di cui giravano già notizie ufficiose), che conferma una cosa assurda: la finale di Milano è fissata per l'11 maggio, cioè in pieno Cesenatico, lo stesso giorno della finale a squadre. Spero che a Milano sappiano che le Olimpiadi vengono prima di ogni altra gara (almeno questo è quello che penso io), e quindi quest'anno molti non ci potranno andare.
Io credo che, se passerò, non salterò Cesenatico, ma partirò il sabato mattina dalla Romagna tornando in serata. Sarà una sfacchinata, però mi dispiacerebbe comunque perdere i Bocconi. :|
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Rispondi