Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

<enigma> ha scritto:Visto che dicono che si dovrebbe imparare dai propri sbagli, mi sento obbligato a fare la domanda: a Mirabilandia tolgono punti per qualche strano motivo?
Si, se dai per scontato qualcosa (tipo che 10^7-1 è maggiore di 1 o cose del genere)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Giuseppe R ha scritto:
<enigma> ha scritto:Visto che dicono che si dovrebbe imparare dai propri sbagli, mi sento obbligato a fare la domanda: a Mirabilandia tolgono punti per qualche strano motivo?
Si, se dai per scontato qualcosa (tipo che 10^7-1 è maggiore di 1 o cose del genere)
Ok, ma a parte gli scherzi? :shock:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

<enigma> ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:
<enigma> ha scritto:Visto che dicono che si dovrebbe imparare dai propri sbagli, mi sento obbligato a fare la domanda: a Mirabilandia tolgono punti per qualche strano motivo?
Si, se dai per scontato qualcosa (tipo che 10^7-1 è maggiore di 1 o cose del genere)
Ok, ma a parte gli scherzi? :shock:
So per certo di gente a cui hanno tolto un punto per non aver detto che (29^14 - 1) era maggiore di 1 o comunque un numero simile...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Giuseppe R ha scritto:So per certo di gente a cui hanno tolto un punto per non aver detto che (29^14 - 1) era maggiore di 1 o comunque un numero simile...
Ok a questo punto mi vien paura perfino ad usare Talete o le congruenze xD
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
giro94
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 nov 2009, 22:11
Località: riccione
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da giro94 »

non per creare discussioni, ma...
non vi sembrano strani gli ultimi 2 classificati della categoria Junior? (stessa scuola, stessa classe, stesso punteggio)
----->[url=http://rubik.forumcommunity.net/]RUBIK'S COMMUNITY![/url]<-----
---->[url=http://varietytribe.forumcommunity.net/]http://varietytribe.forumcommunity.net/[/url]<----
-->[url=http://www.youtube.com/user/giro9414]canale di youtube![/url]<--
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Kangourou

Messaggio da sasha™ »

L'abbiamo notato in tanti, allora...
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Hanno tolto 2 posti a gente molto motivata e capace... non è che sia un dramma non andare a Mirabilandia, ma è il gesto che fa cadere le braccia...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Giuseppe R ha scritto:Hanno tolto 2 posti a gente molto motivata e capace... non è che sia un dramma non andare a Mirabilandia, ma è il gesto che fa cadere le braccia...
Quoto e aggiungo che perlomeno si sa già da chi saranno occupati gli ultimi due posti a Mirabilandia :twisted:
@giro94: dai che hai ancora due anni, vedrai che l'anno prossimo ce la fai senza difficoltà!
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
giro94
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 nov 2009, 22:11
Località: riccione
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da giro94 »

<enigma> ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:Hanno tolto 2 posti a gente molto motivata e capace... non è che sia un dramma non andare a Mirabilandia, ma è il gesto che fa cadere le braccia...
Quoto e aggiungo che perlomeno si sa già da chi saranno occupati gli ultimi due posti a Mirabilandia :twisted:
@giro94: dai che hai ancora due anni, vedrai che l'anno prossimo ce la fai senza difficoltà!
haha dai a me dopotutto non va male, sono già passato altri 2 anni, e quest'anno vado a Cesenatico...
però non mi sarebbe dispiaciuto!!! :P

cmq se entrambe le ragazze fanno meno di 7 punti, la loro scuola fa ciaociao ai kangourou
----->[url=http://rubik.forumcommunity.net/]RUBIK'S COMMUNITY![/url]<-----
---->[url=http://varietytribe.forumcommunity.net/]http://varietytribe.forumcommunity.net/[/url]<----
-->[url=http://www.youtube.com/user/giro9414]canale di youtube![/url]<--
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou

Messaggio da Kopernik »

A me la cosa dà parecchio fastidio, dato che uno dei miei studenti è 22esimo, cioè primo dei non classificati nella categoria junior.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Credete che metteranno le classifiche dei primi 100 come gli altri anni o lasceranno solo gli ammessi alla finale?
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
NoAnni
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Kangourou

Messaggio da NoAnni »

I testi dove si possono trovare?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Valenash »

Complimenti a tuttiiiiiiiiiii!!
Io son passato e vado a Mirabilandiaaaaaaa!! =)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

NoAnni ha scritto:I testi dove si possono trovare?
Non penso quelli della selezione di marzo siano reperibili; potrei ricopiarteli lì ma penso ci sarebbero dei casini col copyright. Prova a farne richiesta per e-mail a Kangourou Italia e vedi cosa ti rispondono.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Kangourou

Messaggio da dario2994 »

Buondì... qualche domanda per i fortunati che sono andati ai canguri pure l'anno scorso:
1) chi mi dovrebbe pagare il viaggio di ritorno?
2) devo essere accompagnato da un professore? (e per devo non intendo è consigliato, intendo è d'obbligo)
3) Tutto ciò che si suppone io debba sapere... :roll:
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Rispondi