semifinali bocconi 2010

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
GVL
Messaggi: 26
Iscritto il: 25 nov 2009, 20:11

Messaggio da GVL »

Ecco presente, il sottoscristto, uno di quelli che ha trovato 11 parallelogrammi e non ha avuto il buon senso di ricontrollare -.-''
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Hai tutta la mia solidarietà! :wink:

Nono, per carità, scherzavo, lo appurerà qualcun altro... :shock:
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

Clara ha scritto:Hai tutta la mia solidarietà! :wink:

Nono, per carità, scherzavo, lo appurerà qualcun altro... :shock:
ulti!! chi tocca per ultimo la traversa!! :lol:

comunque vorrei far notare che io in quello della bilancia sono riuscito a pensare che 4+x = 12 non avesse alcuna soluzione intera positiva... non ho ancora capito bene come!! :shock:
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
_SiL_
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2010, 13:57
Località: Torino

Messaggio da _SiL_ »

Francutio ha scritto:
_SiL_ ha scritto:Grazie!!
...e grazie anche dei complimenti al Cattaneo :)

Uh, sei del Cattaneo! in 3 siete ora, record anche questo mi sa...ma non vi stancate di vincere sempre? XD


Scherzo XD

Dal nick deduco che sei di prima, sbaglio?
Se non sbaglio il prossimo anno ti tocca passare a Cesenatico, devi portare avanti la tradizione di uno del Cattaneo del biennio passato. 8)
Sì, sono di prima...beh, sicuramente passare non mi dispiacerebbe!! Quest'anno non ho fatto parte della squadra per tre o quattro posti...ma il prossimo anno ce la metterò tutta! :)
Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto (:
Rispondi