semifinali bocconi 2010

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
a+b=b+a
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 feb 2010, 18:48
Località: ferrara

Messaggio da a+b=b+a »

questo è vero ma secondo me è meglio essere in una provincia con molti partecipanti piuttosto che il contrario..1-2 qualificato sono davvero pochi secondo me..anche contando che quelli come noi di 2° in L1 sono in svantaggio contro quelli di 4°..
[Hilbert parla di un suo ex studente:]
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene
Avatar utente
a+b=b+a
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 feb 2010, 18:48
Località: ferrara

Messaggio da a+b=b+a »

ragazzi anche da me hanno stilato le classifiche..sono arrivato 3° :cry: addio milano..
[Hilbert parla di un suo ex studente:]
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene
danielf
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 set 2009, 19:11

Messaggio da danielf »

Black Magic ha scritto:Comunque dovrebbe essere il 10 per cento dei partecipanti e da noi eravamo solo 50! Fortunatamente una buona parte non si è presentata e altri so che sono andati peggio ma c'è una piccola parte che non so se mi hanno superato. Riguardo Milano premiano di solito i migliori 40 per categoria. La classifica completa appare dopo qualche settimana sul sito
per curiosità..ma 40 non sono tanti? :shock:
e che premi danno?
generalmente i primi 40 quanti quesitit giusti risolvono?
Black Magic
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 mar 2009, 22:06

Messaggio da Black Magic »

Allora l'ultima volta che ho partecipato alla finale nazionale è stato due anni fa dato che amaramente ho saltato quella dell'anno scorso. Quell'anno mi ricordo benissimo ne premiariono 40 e davano piccoli premi come libri, gadget,ecc. naturalmente più la posizione è migliore un po' più valore ha il premio. Nelle categorie dei più piccoli il primo posto vinceva un pc portatile, noi più grandi una bicicletta!!! Ma più che il premio che è simbolico è importante il piazzamento: i primi tre vanno alle internazionali di parigi che si svolgono a luglio se non ricordo male. Riguardo i quesiti risolti ogni anno è a sè, per esempio un anno mi ricordo a risolverli tutti e 8 sono stati solo i primi quattro, nella mia ultima gara invece quasi venti persone hanno fatto en plein e il quarantesimo aveva svolto 7 problemi e io con 6 problemi e uno sbagliato perchè interpretato male mi sono ritrovato al novantesimo posto(bastava controllare la classifica sul sito). Ci restai un po' male perchè di solito se ne sbagli solo due almeno in zona premi ci arrivi, quell'anno probabilmente i quesiti erano più facili!
cromat
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb 2007, 22:32
Località: roma

Messaggio da cromat »

l'hanno scorso L1 ne prmeievano 40... io 15° con tutto giusto (18 con l'8/8)... quindi al massimo per essere premiato dovevi sbagliarne uno e neanche troppo importante
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

ma scusa in quelle sedi dove dite che ne passano solo 2, significa che ci sono solo 20 partecipanti?? :shock:
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Si... comunque non e' poi cosi' assurdo, a Roma (sicuramente una delle piu' grandi) l'anno scorso sono passati solo in 5 per gli L2 e quest'anno penso saranno ancora di meno...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
a+b=b+a
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 feb 2010, 18:48
Località: ferrara

Messaggio da a+b=b+a »

Claudio. ha scritto:ma scusa in quelle sedi dove dite che ne passano solo 2, significa che ci sono solo 20 partecipanti?? :shock:
wow!!da noi eravamo in 11|| :D
[Hilbert parla di un suo ex studente:]
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene
Eulero
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 ago 2009, 16:47

Messaggio da Eulero »

le vostre parole sono moooltoooo rassicurantiiiii..... :D ...sono in 3°....sbagliato solo il 5....per sadomasochismo :twisted: .....90 minuti.....quindi dovrei già preparare le valigie... 8) ..eravamo circa 40....e da quanto so io quelli di quarta pensavano ai problemi del mondo...e l'11 e 13 li hanno sbagliati quasi tutti...
Lord Pinna
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 mar 2010, 17:56
Località: Roma

Messaggio da Lord Pinna »

Eulero di dove sei?
Eulero
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 ago 2009, 16:47

Messaggio da Eulero »

caserta
tu?
Lord Pinna
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 mar 2010, 17:56
Località: Roma

Messaggio da Lord Pinna »

Roma.
Qualcuno ha già saputo le classifiche della propria sede?
Ultima modifica di Lord Pinna il 22 mar 2010, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Scusate, se ne passano il 10% è indifferente quanta gente partecipa...

Io stavo a Roma, all'Albertelli.

Per curiosità, Lord Pinna, com'era l'organizzazione da voi?
Chi controllava? Hanno ritirato cellulari e calcolatrici?
Vi hanno fatto copiare?
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

Lord Pinna ha scritto: Qualcuno ha già saputo le classifiche della propria sede?
Da noi sono già uscite :shock:
http://www.liceoscientificoromita.cb.it/
"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

iademarco ha scritto:
Lord Pinna ha scritto: Qualcuno ha già saputo le classifiche della propria sede?
Da noi sono già uscite :shock:
http://www.liceoscientificoromita.cb.it/
Quale hai toppato? :D I quadrati?
Rispondi