olimpiadi di fisica

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

olimpiadi di fisica

Messaggio da Marta Venturi »

Ciao! ho aperto questo post qui, perchè credo che ci venga più gente che non nel forum delle olifis. Comunque lo scopo era confrontarsi sul risultato della gara di oggi, magari aspettando un'altra mezzoretta prima di postare dei risulatati in modo che quelli che non hanno ancora fatto la gara almeno siano entrati in aula...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Bello schifo :oops:

Non avendola mai studiata per conto mio era prevedibile, non facendo neanche PNI

Ecco la mia griglia comunque, non contatela, perchè è piena di buchi e probabilmente di errori :cry:


DECCE
BBAxB
CxExx
CCBCC
DxxBx
DACxC
DBBxB


La 10 ho scritto B, ma è sbagliata...dovrebbe essere C, neh?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non mi stancherò mai di consigliare di usare anche il forum delle Olimpiadi di Fisica: http://www.cadnet.marche.it/olifis/phpB ... ?f=3&t=349
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

Non mi stancherò mai di consigliare di usare anche il forum delle Olimpiadi di Fisica: http://www.cadnet.marche.it/olifis/phpB ... ?f=3&t=349
infatti uso anche quello (sono Marta.92) però è carino aprire anche una discussione qui...
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

io dichiaro la mia ignoranza di fisica e,onde evitar rovinose umiliazioni,evito di postare la mia griglia :)
posso dire,confrontando,che sicuramente giuste sono:
4c 7b 9a 12c 14d 18b 30c 32e 35d 36d 37b
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

per chi volesse, le risposte sono scaricabili al sito
http://www.cadnet.marche.it/olifis/olimat.htm
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Io dovrei aver fatto un 146 punti=)come giudicate??? :D
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

Be' non è per niente male, secondo me hai buone possibilità di passare, poi, naturalmente, dipende tutto dalla scuola...
cellulacameratatumorale
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 nov 2009, 13:19

Messaggio da cellulacameratatumorale »

io ho fatto sugli 85 punti... abbastanza schifo anche se non ero stato informato della presenza di questi giochi... speriamo bene...
lerks
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2009, 18:22

Messaggio da lerks »

io ho fatto 99, considerando che il mio prof mi ha comunicato quando si sarebbero tenute soltanto un'ora dopo che erano iniziate, e quindi ho avuto solo un'ora per farle e considerando che non ero al corrente che si potesse usare la calcolatrice (dato che, appunto, mancavo quando hanno dato le istruzioni sullo svolgimento)

vabbè, speriamo in meglio per l'anno prossimo...
discepolo d Chuck
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 nov 2007, 20:39

Messaggio da discepolo d Chuck »

ho fatto 123....sinceramente ci sono andato solo perchè costretto, a me piacciono solo le olimpiadi della matematica
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

Probabilmente è un insulto alla fisica, però sono passato alla fase successiva con l'ultimo posto disponibile. Lasciam perdere il punteggio anche se è parzialmente giustificato dal fatto che non mi ero preparato nè con esercizi nè con ripasso degli argomenti.
Rispondi