Progetto diderot

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Progetto diderot

Messaggio da Rosinaldo »

Parteciperò alla fase finale di questo concorso,per tutte le classi quarte di Piemonte e Valle d'Aosta,che si terrà mercoledi 28,qualcuno dell'oliforum partecipa?qualcuno ha già partecipato?tipologia di problemi?Buona domenica a tutti :D
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

che cos'è? E' rivolto SOLO a Piemonte e Valle D'Aosta?? Perchè altrimenti potrebbe essere un'occasione in più per saltare la scuola :roll:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Credo di si...però in ogni caso le selezioni ci sono già state e la gara sarà di pomeriggio :D
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.
I primi 50 partecipano ad 8 incontri in cui vengono mostrate alcune tecniche di problem solving, con partecipazioni "illustri" tipo Rosolini di Genova o Dendi di Trieste.
Alla fine degli 8 incontri ci sono una gara individuale di un'ora e una a squadre (formate da tre componenti a sorteggio) di un'ora e mezza.
Morale: chi vince becca tanti soldi! 8)
Edoardo
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Thebear ha scritto: Morale: chi vince becca tanti soldi! 8)
mmm....questo di sicuro invoglia a partecipare :twisted:
Comunque è un peccato che sia rivolto solo a 2 regioni, ed è ancora più un peccato che io sia dell'Emilia Romagna :(
Ma chi è che sponsorizza il progetto, la Lega Nord :?:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Maioc92 ha scritto: Ma chi è che sponsorizza il progetto, la Lega Nord :?:
In quel caso si chiamerebbe "Progetto Giussano" 8)
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.
I primi 50 partecipano ad 8 incontri in cui vengono mostrate alcune tecniche di problem solving, con partecipazioni "illustri" tipo Rosolini di Genova o Dendi di Trieste.
Alla fine degli 8 incontri ci sono una gara individuale di un'ora e una a squadre (formate da tre componenti a sorteggio) di un'ora e mezza.
Morale: chi vince becca tanti soldi! 8)

:? Non ho capito :?

Si teneva il 28 la gara? :?


EDIT: bah,...letto che le iscrizioni partivano dal 23 settembre...e se prendono fino a esaurimento posti saranno già chiuse. Uff... :?
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

A noi l'avviso della gara è arrivato due giorni dopo la fine della selezione online :cry:
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Thebear ha scritto:Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.
I primi 50 partecipano ad 8 incontri in cui vengono mostrate alcune tecniche di problem solving, con partecipazioni "illustri" tipo Rosolini di Genova o Dendi di Trieste.
Alla fine degli 8 incontri ci sono una gara individuale di un'ora e una a squadre (formate da tre componenti a sorteggio) di un'ora e mezza.
Morale: chi vince becca tanti soldi! 8)
Anche io sono passato nella categoria junior :D sei sicuro che le squadre siano scelte a sorteggio????
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Maioc92 ha scritto: Comunque è un peccato che sia rivolto solo a 2 regioni
Secondo me é già strano che sia rivolto alla totalità di queste due rEgioni, per almeno due rAgioni:
1. E' organizzato dalla Fondazione CRT, che nasce dalle "ceneri" della Cassa di Risparmio di Torino
2. (la più importante, l'altra era solo becero campanilismo... :lol: ) I partecipanti devono partecipare a 1 selezione, 8 incontri e 1 gara finale che si tengono tutti alle 3 del pomeriggio in centro a Torino, dunque per eventuali "fuori regione" non solo sarebbe scomodo (ore di treno tutte le volte...) ma sarebbe anche un chiaro invito (e di fatto un obbligo per chi è molto lontano) a tagliare scuola.
Edoardo
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Rosinaldo ha scritto:Anche io sono passato nella categoria junior :D sei sicuro che le squadre siano scelte a sorteggio????
Purtroppo sì... :cry: Io l'anno scorso mi ritrovai in squadra con due persone "poco brillanti" che passarono il tempo della gara a fare ben poco, mentre la squadra di Fabio Bioletto (cioè lui, se stesso e se medesimo) dopo 20 minuti mandò un foglio con tutte le risposte esatte... :lol:
Edoardo
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Thebear ha scritto:
Rosinaldo ha scritto:Anche io sono passato nella categoria junior :D sei sicuro che le squadre siano scelte a sorteggio????
Purtroppo sì... :cry: Io l'anno scorso mi ritrovai in squadra con due persone "poco brillanti" che passarono il tempo della gara a fare ben poco, mentre la squadra di Fabio Bioletto (cioè lui, se stesso e se medesimo) dopo 20 minuti mandò un foglio con tutte le risposte esatte... :lol:
Per fortuna dei miei pari età non ci sono nomi del genere,anzi non mi è sembrato di vedere nessuno delle olimpiadi :D :D :D che culo :D hai detto che gli incontri sono ben organizzati,cosa si fa esattamente se non sono indiscreto?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Purtroppo sì... :cry: Io l'anno scorso mi ritrovai in squadra con due persone "poco brillanti" che passarono il tempo della gara a fare ben poco, mentre la squadra di Fabio Bioletto (cioè lui, se stesso e se medesimo) dopo 20 minuti mandò un foglio con tutte le risposte esatte... :lol:
E di che ti lamenti? La gara a squadre l'avete fatta con condizioni pari mi sembra, no? :P
Rispondi