Fase nazionale Kangourou 2009

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Fase nazionale Kangourou 2009

Messaggio da Maioc92 »

Per tutti quelli che partecipano:come vi preparate per questa gara? Guardando le edizioni degli anni passati ho notato che il tipo di problemi è molto diverso da quelli delle olimpiadi........ è sufficiente allenarsi provando a fare le scorse edizioni o serve qualcosa di più secondo voi?
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Per farle e ben figurare devi sapere comunque tutte le nozioni della classe superiore della categoria (ad esempio se sei student devi sapere tutte le nozioni di matematica fino in quinto) secondo me, poi l'allenamento aiuta molto per esercitarsi a fare procedimenti più chiari e completi possibili

X Pigkappa
io comunque avevo risposto per quanto ne so della mia categoria (cadet) dato che l'anno scorso io che ero in terza media ho lasciato in bianco 2 problemi di teoria degli insiemi che si fa in primo superiore, poi per le altre categorie nn so
Ultima modifica di Giuseppe R il 26 apr 2009, 08:48, modificato 1 volta in totale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Giuseppe R ha scritto:(ad esempio se sei student devi sapere tutte le nozioni di matematica fino in quinto) secondo me
Direi di no... Se sei in quarta non sei svantaggiato per questo motivo rispetto ad uno studente di quinta. Non daranno mai problemi con integrali complicati o cose di questo tipo.
Rispondi