Preparazione Febbraio (Fisica)

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Aggiungo un link dopo si possono trovare dispense di toria:
http://www.bbc.co.uk/scotland/education ... ndex.shtml
molto buono come sito.unica(grande)pecca, è in inglese.
Timmo
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 ago 2008, 19:34
Località: FVG

Messaggio da Timmo »

.....Ma a Febbraio serve sapere lavorare con gli integrali?....sull'halliday in inglese che uso io per febbraio ce ne sono parecchi negli esercizi....sopratutto per l'elettromagnetismo.....

.....Comunque per certi aspetti vanno meglio i libri di elettrotecnica!.....sono molto più "pratici"....
quicktimeplayers ha scritto:basta halliday!
studia Rosati, italiano studia Rosati!!! Funziona per olifis, Normale e Sant'Anna!!!
Io ne ho uno del 1978.....Ingiallito ma mi trovo benone (anche perchè è in bianco e nero)

:)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Timmo ha scritto:.....Ma a Febbraio serve sapere lavorare con gli integrali?
È molto raro che sia necessario (è successo una sola volta, che mi ricordi, ma non li ho visti tutti). Però per capire certe cose di elettromagnetismo gli integrali sono veramente indispensabili, anche se poi loro si sforzano di dare esercizi in cui non ci sono.
Albertopisa
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 dic 2008, 22:09

Messaggio da Albertopisa »

quicktimeplayers ha scritto:basta halliday!
studia Rosati, italiano studia Rosati!!! Funziona per olifis, Normale e Sant'Anna!!!
Io il Rosati ce l'ho solo sulla meccanica... Ma non e' un po' troppo complesso??
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Ok, vada per l'Hallyday. Ma ho ancora 2 domande:
1. qualcuno di voi riesce a procurarmelo ad un prezzo un po' più accettabile??? (i soldi a mia disposizione sono decisamente pochi e 70 € per un libro non posso proprio spenderli!!!)
2. in caso contrario dove posso procurarmelo? (io sono di Torino)

Grazie mille e BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!
Edoardo
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

Thebear ha scritto:1. qualcuno di voi riesce a procurarmelo ad un prezzo un po' più accettabile??? (i soldi a mia disposizione sono decisamente pochi e 70 € per un libro non posso proprio spenderli!!!)
Tieni presente che è illegale creare copie non autorizzate, quindi non si può fotocopiare o specialmente scaricare da internet
[url=http://www.eigenlab.tk/]eigenLab[/url]
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

E tu tieni presente che non avevo nessuna intenzione di scaricare da internet o fotocopiare o non so cos'altro tu abbia pensato... Semplicemente ho chiesto se qualcuno sa di qualche posto in cui si può comprare a meno prezzo (magari per qualche sconto) o semplicemente usato....
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Ok, vada per l'Hallyday. Ma ho ancora 2 domande:
1. qualcuno di voi riesce a procurarmelo ad un prezzo un po' più accettabile??? (i soldi a mia disposizione sono decisamente pochi e 70 € per un libro non posso proprio spenderli!!!)
2. in caso contrario dove posso procurarmelo? (io sono di Torino)

Grazie mille e BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!



anche io sono di Torino :) ...quindi se trovi qualcuno che ti da una soluzione alla 1 fammi sapere qualcosa per favore ^^

thanks :wink:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Thebear ha scritto:1. qualcuno di voi riesce a procurarmelo ad un prezzo un po' più accettabile??? (i soldi a mia disposizione sono decisamente pochi e 70 € per un libro non posso proprio spenderli!!!)
2. in caso contrario dove posso procurarmelo? (io sono di Torino)
Io il mio al momento non ce l'ho perchè l'ho prestato, e comunque ormai è quasi un ricordo a cui sono affezionato, mi spiace :oops: .

Comunque, dato che stai in una città non piccola, sicuramente trovi librerie universitarie con testi usati. Qui a Pisa una volta l'ho anche visto a metà prezzo, che è un bel risparmio. Prova a informarti sulle librerie di usato a Torino...

P.S. Auguri anche a te :D
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

Albertopisa ha scritto:Io il Rosati ce l'ho solo sulla meccanica... Ma non e' un po' troppo complesso??
Beh... dipende dal tuo livello di partenza... però ti consiglio di farti per conto tuo il minimo indispensabile di analisi per poterci studiare bene.
Acquisendo il livello del Rosati in meccanica ma soprattutto in termodinamica voli...
Ti faccio un esempio: quest'anno al test di fisca della normale il problema di termodinamica l'ho praticamente fatto a mente perchè avevo già visto gli stessi concetti sul rosati... non mi sembra poco...
Considera poi che al test d'ingegneria del sant'anna c'era un problema simile...
pascal
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2006, 15:34

Messaggio da pascal »

scusate ma io sul sito ho trovato solo le gare a livello scolastico e quelle internazionali

le gare di febbraio si trovano sempre sul sito?
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

pascal ha scritto:scusate ma io sul sito ho trovato solo le gare a livello scolastico e quelle internazionali

le gare di febbraio si trovano sempre sul sito?
Si, basta andare su "testi e soluzioni" e poi selezionare a sinistra l'anno
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Rispondi