Olimpiadi della fisica

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Fedecart ha scritto:Si, ho sentito che in una scuola delle marche il cut-off si aggira attorno ai 150!... Ma non ne sono al 100% certo nè ti so dire quale scuola

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


mostruoso xD
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

anche da noi credo si aggirerà intorno a quei punti... l'anno scorso era 150 credo
Tico90
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 dic 2008, 19:27

Messaggio da Tico90 »

spero che quest'anno la nostra scuola non raggiunga un livello così alto..sarebbe una beffa non entrare con 147 punti
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Come sempre fortunato... cutoff = mio punteggio :lol:

Qualificato con 107 8-)
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Ora io mi chiedo, ma perchè nella mia scuola non solo non li hanno ancora corretti, ma una delle prof organizzatrici non ha nemmeno ancora visto il testo?! Idem per matematica, li hanno corretti ma non ancora esposti ne hanno deciso cut-off o in ogni caso chi far passare (ho dovuto pregare in russo per dare una sbirciata informale alla classifica)... Boh... In tutte le altre scuole sapete già tutto! Da noi sono leeeeeeeeenti :roll:
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Fedecart ha scritto:Ora io mi chiedo, ma perchè nella mia scuola non solo non li hanno ancora corretti, ma una delle prof organizzatrici non ha nemmeno ancora visto il testo?! Idem per matematica, li hanno corretti ma non ancora esposti ne hanno deciso cut-off o in ogni caso chi far passare (ho dovuto pregare in russo per dare una sbirciata informale alla classifica)... Boh... In tutte le altre scuole sapete già tutto! Da noi sono leeeeeeeeenti :roll:
Probabilmente dipende dalla voglia dell'insegnante responsabile ma anche dal numero di partecipanti...

Io ho saputo il mio punteggio ufficiale Sabato, ed oggi è uscita la classifica finale...
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Tico90
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 dic 2008, 19:27

Messaggio da Tico90 »

A me nemmeno sono usciti, e l'hanno scorso la classifica era esposta già 2 giorni dopo. Spero che escano domani..
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Mah per matematica eravamo più di 250... Per fisica un 75 direi... Dite che il numero dei partecipanti conta anche per il numero di ragazzi che passeranno? O prendono tipo i migliori 5 anche se così facendo si avrebbe un cut-off assurdo di 130-140?
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Fedecart ha scritto:Mah per matematica eravamo più di 250... Per fisica un 75 direi... Dite che il numero dei partecipanti conta anche per il numero di ragazzi che passeranno? O prendono tipo i migliori 5 anche se così facendo si avrebbe un cut-off assurdo di 130-140?
Passano i migliori 5 di ogni istituto, quale sia il numero di partecipanti... noi eravamo una conquantina penso.
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

A scuola mia il cut-off è di 142pp
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Haile sei sicurissimo della tua ultima affermazione? Non è che non mi fido, è solo per avere un po di certezze...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

fede90 ha scritto:A scuola mia il cut-off è di 142pp

nella mi scuola il migliore ha fatto 140 pt xD
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

Fedecart ha scritto:Haile sei sicurissimo della tua ultima affermazione? Non è che non mi fido, è solo per avere un po di certezze...
Sul regolamento delle olifis presente sul sito ufficiale c'è scritto:
La scuola che ospita la Gara di Istituto provvede
[...]
a segnalare alla Segreteria delle Olimpiadi della Fisica gli studenti che saranno ammessi alla gara di secondo livello in numero non superiore a cinque e con un massimo di una riserva. Altri studenti non potranno accedere alle gare di secondo livello.
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

ho fatto il terzo con 120, il 4 e il 5 hanno fatto entrambi 119, in questo caso il sesto non viene a febbraio?
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

String ha scritto:
Fedecart ha scritto:Haile sei sicurissimo della tua ultima affermazione? Non è che non mi fido, è solo per avere un po di certezze...
Sul regolamento delle olifis presente sul sito ufficiale c'è scritto:
La scuola che ospita la Gara di Istituto provvede
[...]
a segnalare alla Segreteria delle Olimpiadi della Fisica gli studenti che saranno ammessi alla gara di secondo livello in numero non superiore a cinque e con un massimo di una riserva. Altri studenti non potranno accedere alle gare di secondo livello.
Ok grazie mille String...! =)
Rispondi