Kangourou 2009

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: 27

Messaggio da exodd »

BlueWave ha scritto:Comunque 121 secondo me è troppo poco...magari 400 è sbagliato ma 121 è ancora più improbabile secondo me. Pensate solo che può muoversi 10 tutti su, 10 tutti a destra, 10 tutti a sinistra, 10 tutti giu. Poi puo farne 9 tutti su e uno a sinistra, 9 tutti su e uno a destra, 8 tutti su uno a destra e uno su, e così via x tutti e 4 i lati. 121 mi sembra davvero troppo poco.
121 è quella giusta... puoi pensare che ci sono punti che il canguro non può raggiungere non perchè non ci arrivava con i salti, ma a causa della parità dei salti
per esempio, negli assi cartesiani, non può mai finire i suoi salti nel punto (0;1) o (1;0)... più in generale può finire solo nei punti la cui somma delle coordinate sia pari...
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

exodd ha scritto:una sbagliata trovata finora (junior)
griglia
EECDB CDBDA
EBBDC ADBCD
CBECB CAACD

prendetela come quasi certamente sicura...
exodd, in base a questa, quanti punti avresti fatto?
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: GRIGLIA JUNIOR

Messaggio da exodd »

BlueWave ha scritto:Posto meglio a mia griglia JUNIOR con probabilità di esattezza:

1) E (100%)
2) E (100%)
3) C (100%)
4) -
5) -
6) -
7) B (5%)-->D lati 2009-1 perimetro 2*2010
8) -
9) D (100%)
10)-
11)E (100%)
12)C (33%)-->B se levi in C l'anello di sopra, gli altri 2 rimangono incastrati
13)E (5%)-->B il primo mente più la metà di quelli che gli stanno dietro
14)-
15)-
16)E (0%)--------> giusta: A
17)B (0%)--------> giusta: D
18)-
19)-
20)D (100%)
21)C (100%)
22)-
23)-
24)C (50%)------> indeciso con la B----> è la C
25)-
26)-
27)C (70%)-------> A me pare giusta, ma potrei sbagliarmi----> A
28)-
29)B o C (50%) --------> Non ricordo nemmeno quale delle 2 ho messo---> C
30)-
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

Bellaz ha scritto:
exodd ha scritto:una sbagliata trovata finora (junior)
griglia
EECDB CDBDA
EBBDC ADBCD
CBECB CAACD

prendetela come quasi certamente sicura...
exodd, in base a questa, quanti punti avresti fatto?
30+40+50-5-1.25=113.75
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

exodd ha scritto:
Bellaz ha scritto:
exodd ha scritto:una sbagliata trovata finora (junior)
griglia
EECDB CDBDA
EBBDC ADBCD
CBECB CAACD

prendetela come quasi certamente sicura...
exodd, in base a questa, quanti punti avresti fatto?
30+40+50-5-1.25=113.75
azz, sei veramente fortissimo...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Se la griglia è giusta, ho fatto 67,75 troppo basso per passare...
Mi dispiace ma quest'anno niente Cesenatico nè Mirabilandia... :cry: :cry:
Speriamo almeno per la bocconi e la gara a squadre...
Voi, punteggi?
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

per il momento mi pare 67,25, ma non ci giurerei...
GioacchinoA
Messaggi: 137
Iscritto il: 13 feb 2009, 15:44
Località: Bari

Messaggio da GioacchinoA »

Ciao! Anche io oggi ho partecipato ai kangourou(spero di averlo scritto bene :D ) nella categoria Cadet(I superiore). Il tempo sinceramente mi è sembrato poco... almeno rispetto alle prove delle OdM...
Comunque questa è la mia griglia
CECBDDCEBB
BCAAB--DED
C-AECE--D-
Una rabbia il 16, il 22 e il 30... risolti appena dopo la gara(orribile svista per il 16 :cry: )
Il 17,27,28 neanche letti quasi(causa tempo :( e non avevo voglia di farli! :) )

Se c'è qualche Cadet fra noi si faccia vivo per eventuali confronti :)
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

Marta Venturi ha scritto:per il momento mi pare 67,25, ma non ci giurerei...
ho ricalcolato, diciamo che ho fatto tra 67,25 e 81,00 ma non so di preciso...
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

prendendo come esatta la griglia di exodd io avrei fatto 81,25...spero proprio sia giusta questa griglia, apparte qualche piccola eccezione... :lol:
BlueWave
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 nov 2008, 18:55

Griglia exood

Messaggio da BlueWave »

exood, sei sicuro al 100% sul quesito dei frutti (il 24 o 25 mi pare) e il penultimo, quello dei 16 numeri?


Spero di sì...ho comunque totalizzato un punteggio ridicolo. In ogni caso, col mio allenamento inesistente e il livello della mia scuola (ai giochi di Archimede sono arrivato primo con 59 punti) è già tanto. :wink:
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Messaggio da spugna »

GioacchinoA ha scritto:Ciao! Anche io oggi ho partecipato ai kangourou(spero di averlo scritto bene :D ) nella categoria Cadet(I superiore). Il tempo sinceramente mi è sembrato poco... almeno rispetto alle prove delle OdM...
Comunque questa è la mia griglia
CECBDDCEBB
BCAAB--DED
C-AECE--D-
Una rabbia il 16, il 22 e il 30... risolti appena dopo la gara(orribile svista per il 16 :cry: )
Il 17,27,28 neanche letti quasi(causa tempo :( e non avevo voglia di farli! :) )

Se c'è qualche Cadet fra noi si faccia vivo per eventuali confronti :)
Ciao,anch'io ho partecipato e ho la tua età:le tue risposte coinidono quasi con le mie
la mia griglia è questa:
CEC-DDCBBB
BCAABC--ED
CCAECDED--
BlueWave
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 nov 2008, 18:55

Messaggio da BlueWave »

Marta Venturi ha scritto:
Marta Venturi ha scritto:per il momento mi pare 67,25, ma non ci giurerei...
ho ricalcolato, diciamo che ho fatto tra 67,25 e 81,00 ma non so di preciso...
E' un peccato...hai sbagliato le 2 più semplici (la prima e la terza)
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

ciao! ank io sono della junior..la mia griglia coincide(almeno per quello k ho fatto..) con la tua,exodd..ma non sono d'accordo sulla 26. credo sia B. quando l ho risolta in gara ero piuttosto sicuro. e la 19 io messo D. Credo che la C (tre zeri) sia decisamente da scartare..in gara ero indeciso tra 4 o 5. rivedile e facci sapere! complimenti comunque per il punteggione!
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

ledzep92 ha scritto:ciao! ank io sono della junior..la mia griglia coincide(almeno per quello k ho fatto..) con la tua,exodd..ma non sono d'accordo sulla 26. credo sia B. quando l ho risolta in gara ero piuttosto sicuro. e la 19 io messo D. Credo che la C (tre zeri) sia decisamente da scartare..in gara ero indeciso tra 4 o 5. rivedile e facci sapere! complimenti comunque per il punteggione!
per la 26, i due numeri sono 180 e 405 (2-90 3-135) (pensa che è proprio quella che ho sbagliato: gli avevo messo infiniti)

è decisamente 3 zeri: tu stai cercando un numero del tipo 1,0..01
se fai alla calcolatrice quei numeri (in gara si fanno a mano!) vengono 1,00005 e 1,0005
l'unico numero compreso tra questi di quel genere è 1,0001

grazie!
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Rispondi