Kangourou 2009

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Kangourou 2009

Messaggio da Giuseppe R »

E' uscito il bando di concorso, la gara si terrà giovedì 19 marzo 2009, il giorno del mio 15° compleanno, per voi dovrei essere contento o triste di ciò???
Ciao!
Allegati
Bando.pdf
(38.6 KiB) Scaricato 2533 volte
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Vi volevo fare una domanda:
la mia scuola non parteciperà ai kangourou,ma io vorrei partecipare. Ci può iscrivere su internet e andare a fare la gare in un altra scuola?
Mi afido alle vostre risposte :)
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

fisicorel ha scritto:Vi volevo fare una domanda:
la mia scuola non parteciperà ai kangourou,ma io vorrei partecipare. Ci può iscrivere su internet e andare a fare la gare in un altra scuola?
Mi afido alle vostre risposte :)
Se negli ultimi due anni non è cambiato il regolamento si può fare le gare in un'altra scuola, se trovi una scuola che accetti di farti fare la gara, e l'iscrizione la deve fare la scuola nella quale fai la gara.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Grazie della risposta...anche se la vedo più complicata del previsto... :shock:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Ci sono alcune scuole che fungono come polo Kangourou della zona... tu intanto invia una e-mail alla Kangourou Italia, poi deciderai (se vuoi). Ciao!
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Detto fatto.Grazie! :)
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Ho inviato la mail, mi hanno risposto :D . Dicono che è possibile fare la gara in un altra scuola, ma stanno ancora decidendo le modalità per questo tipo di partecipazione. Parteciperò anche io :D
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Spero che ci vedremo presto (magari a Mirabilandia se ce la faccio)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Il problema non è se ti qualificherai tu, il che è certo. Il dilemma più grande e se ci sarà io a mirabilandia :?
CoNVeRGe.
Messaggi: 98
Iscritto il: 22 ott 2008, 18:51

Messaggio da CoNVeRGe. »

è una gara stile olimpiadi? più facile/difficile?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

ah il Kangourou....ho partecipato alle medie....e in terza arrivai anche in finale a mirabilandia....12' nella prima fase....poi là feci una prova pessima e arrivai 23' mi pare ... :(


quest'anno magari chiedo a qualcuno nella mia scuola se ci iscrive

CoNVeRGe. ha scritto:è una gara stile olimpiadi? più facile/difficile?

30 quesiti a risposta multipla in 75 minuti...la prima fase

decisamente più difficile dei giochi di archimede direi....non saprei confrontare con le provinciali delle olimat...anche perchè le provinciali olimat sono miste

per quanto riguarda la fase finale sono sempre 7 (mi sembra di ricordare) problemi aperti...ognuno con un punteggio diverso, di difficoltà crescente....

non saprei paragonare a cesenatico individuale perchè quest'ultimo non lo ho ancora raggiunto :( speriamo quest'anno :lol:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Comunque Kangourou per i quesiti è meno difficile delle provinciali, ma c'è meno tempo a disposizione quindi serve allenamento (30 quesiti in 75 minuti sono difficili da fare se non sei molto allenato)

Per iscriversi basta segnarsi in una scuola che lo fa
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Allora??? Come è andata? A me un disastro, non me l'aspettavo così tanto più difficile e più lunga dell'anno scorso! Ne ho lasciate 11 vuote (di cui moltissime dell'ultima parte, che vale di più) e non è neanche detto che tutte le altre siano giuste... Niente Mirabilandia per me, peccato quest'anno ci speravo, specie dopo i due piazzamenti a pochissime posizioni dal cut off negli scorsi 2 anni. :evil:
Edoardo
Avatar utente
Ippo_
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 mar 2007, 20:06
Località: Belluno

Messaggio da Ippo_ »

Il tempo, che è notoriamente tiranno, me ne ha fatte lasciare 5 in bianco (che non ho voglia di rifare ora :lol: )
Quindi la mia griglia Student (parziale e potenzialmente sbagliata) è:
EABCCDDEDD
BBCBEEDDDC
CD_ _ _ACC_ _

Altri? :D
membro del fan club di mitchan88
[url=http://www.myspace.com/taumaturgi][img]http://img390.imageshack.us/img390/1001/userbarij2.png[/img][/url]
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

Ippo_ ha scritto:Il tempo, che è notoriamente tiranno, me ne ha fatte lasciare 5 in bianco (che non ho voglia di rifare ora :lol: )
Quindi la mia griglia Student (parziale e potenzialmente sbagliata) è:
EABCCDDEDD
BBCBEEDDDC
CD_ _ _ACC_ _

Altri? :D
Quelle postate sono corrette. Le altre non le ho fatte neanche io :lol:
P.S il tempo in questa gara è ben più che tiranno!
Rispondi