Milano 2008 (Bocconi)

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
luca__34
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 apr 2008, 20:09

Messaggio da luca__34 »

no...........io sono in aula zappa......
iranim
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mag 2007, 14:41
Località: Barzanò / Pisa

Messaggio da iranim »

Fabrizio Bianchi L2
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

"Ecco, ragazzi, vedete, il fatto che questo ragazzo è arrivato 31° anche se lo scorso anno era a Parigi dimostra che il livello di questa gara è altissimo" (cit.)

LOL. :D
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Pigkappa ha scritto:"Ecco, ragazzi, vedete, il fatto che questo ragazzo è arrivato 31° anche se lo scorso anno era a Parigi dimostra che il livello di questa gara è altissimo" (cit.)
:lol: :lol: :lol:

A proposito, complimenti ai 5 parigini medaglie d'oro :wink: (io purtroppo non ci sono per 4 minuti... :? )
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Io sono dovuto andare via da Milano prima che uscissero le classifiche..
Mi potreste dare indicativamente un'idea?
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Qualcuno sa quando/dove escono le classifiche (io nn c'ero ma un mio amico era C2 volevo sapere com'era andato :wink: )
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

Le classifiche dei premiati dovrebbero pubblicarle a giorni (la Tettamanzi ha parlato di un apio di giorni), quindi fra oggi e domani.
Poi in un paio di settimane riguardano tutto per bene, con calma e a quel punto mettono tutti i nomi con punteggio.

Giuseppe Desco GP
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

Avatar utente
^^)---Sienna---(^^
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2008, 16:53

categoria L1

Messaggio da ^^)---Sienna---(^^ »

ma i primi tre classificati della L1...quanto tempo hanno impiegato in tutto?? :shock:
se non avessimo limiti...non potremmo superarli...
ClaudiaVacca
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mag 2008, 22:44
Località: Cagliari

Messaggio da ClaudiaVacca »

Modificato indirizzo e-mail per evitare spam... HarryPotter

Claudia, L2
E nel caso in cui Antonio Ventilii leggesse...Ciao Antonio! :P Se ti va puoi contattarmi...ti aspetto [aspasIa.16[chiocciola]hotmail[punto]it]
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Dopo aver spulciato un po' le classifiche della Bocconi vorrei fare i miei complimenti ad alcuni dei premiati:
fph : 8° in GP
hoja nasredin : 40° in L1
luca__34 : 20° in C2
Bolzo88 : 10° in L2
matemark90 : 23° in L1
iranim : 7° in L2
giove: 6° in L1
me stesso ( Giuseppe R : 31° in C2 )

ma soprattutto a.............
Pigkappa : 2° in L2 ...... divertiti a Parigi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Bocconi 4ever

Messaggio da HarryPotter »

Giuseppe R ha scritto:Dopo aver spulciato un po' le classifiche della Bocconi vorrei fare i miei complimenti ad alcuni dei premiati:
fph : 8° in GP
hoja nasredin : 40° in L1
luca__34 : 20° in C2
Bolzo88 : 10° in L2
matemark90 : 23° in L1
iranim : 7° in L2
giove: 6° in L1
me stesso ( Giuseppe R : 31° in C2 )

ma soprattutto a.............
Pigkappa : 2° in L2 ...... divertiti a Parigi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi reputo mortalmente offeso per la mia mancanza in questo elenco!

Il fatto che la speaker, che voleva vedere ragazze ovunque anche dove non ce ne erano, mi abbia annunciato come Claudia e non come Claudio non ti autorizza a escludermi :P

Certo, peggio che a me, è andata al povero Leslie: "Ecco al terzo posto della L2 sono orgogliosa di avere una bella ragazza che invito a venir qua: Leslie Lazzarino... ah, hai la barba... ma come... Leslie finisce con la 'e'..."

Quindi mi aggiungo: HarryPotter 12° in L2 (se mi fossi ricordato, nell'ultimo problema che $ 16x=NUMERONE $ vuol dire che la soluzione del problema è $ \frac{NUMERONE}{16} $ e non semplicemente $ NUMERONE $, sarei arrivato 5° :oops: Ma in compenso mia mamma, sempre attenta all'economia spaziale della casa, mi avrebbe tirato la valigia sulla testa) 8)

Aggiungo anche: The_Irene 14° in L2 e soprattutto Rigor_Mortis PRIMO in L2 (d'altronde si era già presentato alla gara con una maglietta celeste ben augurante).

Ciao a tutti, specialmente a quelli che ho avuto il graditissimo piacere di incontrare a Milano


P.S.
ClaudiaVacca ha scritto: Claudia, L2
Ah, ecco con chi si è confusa la speaker :twisted:
Avatar utente
Andy_math
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2008, 15:44
Località: Terni

classifiche

Messaggio da Andy_math »

Ciao a tutti,
qualcuno sa se e quando usciranno le classifiche complete della finale a Milano di questo anno?
Io ne ho sbagliata una, la #4 (chiedevano gli spigoli e io avevo interpretato i vertici… :oops: ;mannaggia la geometria solida che ancora non abbiamo fatto a scuola :roll: ) e sono proprio curioso di sapere la mia posizione (con un solo errore, avevo quasi sperato di stare nei 100 premiati).
Visto poi che c’è un mio amico che dice di sapere la sua posizione (68° in C2), c’è un altro modo per sapere le classifiche complete, dato che su internet non sono ancora uscite?
Scusate... l'impazienza e grazie in ogni caso.
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

Leggo qui:
Pubblicheremo la classifica completa delle varie categorie entro la fine del mese di maggio, non appena la Commissione avrà terminato la revisione di tutte le prove.
Quindi non dovremmo attendere molto.
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
Andy_math
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2008, 15:44
Località: Terni

C1 e C2?

Messaggio da Andy_math »

Ho visto che sul sito della Bocconi ci sono le classifiche definitive, ma niente C1 ne C2. C'è solo bisogno di altro tempo?
Non dicono nulla di queste mancanti... :(
Rispondi