Milano 2008 (Bocconi)

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

non preoccuparti c1 e c2 le mettono sempre dopo perchè ci sono più partecipanti delle altre categorie.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Se la Bocconi dice nella fine di maggio vuol dire che la C1 uscirà il 31
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Andy_math
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2008, 15:44
Località: Terni

Messaggio da Andy_math »

Sono uscite le mie classifiche.
Però che delusione! :(
Io ne avevo sbagliata una e invece me ne hanno contate due!
Facendo i conti dei miei punti (46) è come se mi avessero contato sbagliata anche la domanda 5 a cui invece ho risposto correttamente: 14.
Prima di uscire dall’aula avevo copiato tutte le mie soluzioni sul foglio delle domande e le abbiamo verificate con il mio papà quando hanno pubblicato le soluzioni.
Boh, tanto oramai non si può più fare nulla, nemmeno chiedere che la mia prova venga riverificata meglio, oppure si? Avrei altrimenti fatto 9 risposte esatte e 51 punti, che sono tutti quelli che sono classificati tra 34 e 108; poi considerando che avevo impiegato meno di 40 minuti e che sono tra i più piccoli…
:?
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Chiedi, chiedi, è già capitato un paio di anni fa che "aggiustassero" una classifica a posteriori. Forse è un problema banale tipo un 1 scritto in modo che sembri un 7...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Se ne sei sicuro al 101% ti conviene inviare una e-mail alla pristem o, se puoi, presentarti direttamente alla Bocconi (dopo averla inviata) per chiedere spiegazioni.... fidati, se ne sei sicuro fallo (l'anno scorso così ho vinto una gara)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Andy_math
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2008, 15:44
Località: Terni

Messaggio da Andy_math »

Grazie, proverò.
Posso scrivere a quell'indirizzo pristem@
oppure c'è qualche altro indirizzo a cui chiedere?

Andrea
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Sì, è quello l'indirizzo
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
mate!!!
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2008, 15:25

Messaggio da mate!!! »

:arrow:
Ultima modifica di mate!!! il 08 ago 2012, 12:21, modificato 1 volta in totale.
La mente è come un paracadute...funziona solo se si apre!!!
ALBERT EINSTEIN
Avatar utente
Andy_math
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2008, 15:44
Località: Terni

Messaggio da Andy_math »

Sono stati molto gentili, hanno verificato e mi hanno risposto: risulta che ho scritto 11!
Boh! :roll: A questo punto non mi resta che pensare che abbia copiato male, visto che sul foglio che usavo come brutta (quello delle domande) che ancora ho, avevo scritto 14.
Sono così arrivato 195° (su mi pare 1500), ma sono comunque soddisfatto del mio risultato, che è stato ugualmente superiore alle aspettative, che avevo prima della gara. Certo poi se uno va a pensare da dove vengono gli errori…
Spero di far meglio la prossima volta.
:wink:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

mate!!! ha scritto:CIAO Giuseppe R. rispondo un pò in ritardo ma eravamo nella stessa aula alla Bocconi... :D io ero seduto nella prima fila a destra...
Oggi è uscita la classifica...e mi hanno dato esatti 6 quesiti su 9 con 47 punti! Io ho risolto i numeri 5-6-8-9-10-12...facendo la somma, non dovrei avere 50 punti?? Forse è colpa del N°12. Quella prof che spiegava le regole aveva detto che bisoganava dare 3 risposte...io le ho date tutte e 3 ma forse quel quesito dà meno punti...tu ne sai qualcosa???
1) Eri nella fila subito viino all'entrata???
2) se hai i i capelli ricci io ero seduto accanto a te
3) sei sebastiano randino da siracusa???? (P.S. nell'Hotel Atena in cui stavo ce ne erano alcuni da catania e sircacusa di ragazzi)
4) rispondo alla tua domanda: hanno sbagliato a contare se tutto quello ke dic tu è vero, comunque fai come andy_math, prova a chiedere, nn si sa mai, potrebbero accettare la tua richiesta
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi