Gara di matematica al liceo Majorana di Roma 2008

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Gara di matematica al liceo Majorana di Roma 2008

Messaggio da Giuseppe R »

mi hanno detto che devo partecipare ad una gara che si terrà al liceo Majorana di Roma il 23 Aprile 2008.....voi ne sapete qualcosa (della gara)????????
Se sì, mi date degli allenamenti???? Non ho proprio idea del tipo di gara che sia....

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

mi hanno detto che devo partecipare ad una gara che si terrà al liceo Majorana di Roma il 23 Aprile 2008....
Non ne so nulla.
Chi ti ha detto questa cosa, e cos'altro ha riferito?
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

la mia professoressa di matematica, mi ha detto che è una gara per sole terze a Roma all'Istituto Majorana (mi sembra Majorana, ma potrebbe essere anche Marcigliana, se ha fatto un lapsus).... forse l'istituto è una scuola media???
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi