Classifica GP Bocconi

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Classifica GP Bocconi

Messaggio da Giuseppe R »

Eccola:

http://matematica.unibocconi.it/giochis ... ionale.htm

complimenti a tutti i passati da un concorrente molto giovane.....
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Per curiosità, mi dici come sei arrivato a quella pagina? Non riesco a capire da dove sia linkata. :shock:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

vai sul sito di matematica della Bocconi
metti Classifiche
a destra c'è scritto classifica nazionale GP
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

richiesta

Messaggio da tecnoleo »

gentilmente mi spiegate come funziona il passaggio ai giochi della bocconi per la categoria grande pubblico???
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Da quello che ho capito, l'università Bocconi riceve i dati GP di tutte e 90 le sedi e fa una classifica a livello nazionale, in cui circa il 9/10 % dei partecipanti va in finale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi