concomitanza cesenatico-mirabilandia?

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

concomitanza cesenatico-mirabilandia?

Messaggio da ledzep92 »

ciao a tutti! ho visto sul sito che la finale delle olimpiadi di matematica si terrà dal 9 all'11 maggio.. allo stesso tempo però ho visto sul sito www.kangourou.it che la finale per l 'omonima gara si terrà 11-12-13 maggio..com' è possibile tale concomitanza??
ciao
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

se ci pensi bene non è affatto un problema... a cesenatico la mattina dell'11 c'è la premiazione, dopodichè hai tutto il tempo di mangiare e prendere un treno che ti porta a mirabilandia in tempo per la cena e la classica 'conferenza' introduttiva
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

ah grazie! credevo che l'11 fosse il primo giorno di gara per le finali del kangourou..invece è solo il giorno di arrivo..invece per cesanatico il giorno di arrivo non viene conteggiato,giusto(quindi si arriva l'otto..)?
ciao!
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Mettono sempre apposta Cesenatico e Mirabilandia consecutivi, così si evita di fare due viaggi :wink:
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

ledzep92 ha scritto:ah grazie! credevo che l'11 fosse il primo giorno di gara per le finali del kangourou..invece è solo il giorno di arrivo..invece per cesanatico il giorno di arrivo non viene conteggiato,giusto(quindi si arriva l'otto..)?
ciao!
non vorrei dire eresie, ma il 9 è contato come giorno d'arrivo, e le gare sono il 10. . . o forse mi sbaglio non ricordo :lol:
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

mecreddie ha scritto:non vorrei dire eresie, ma il 9 è contato come giorno d'arrivo, e le gare sono il 10. . . o forse mi sbaglio non ricordo :lol:
Eresia!!! :D
A parte gli scherzi, il 9 c'è la gara individuale più le due semifinali a squadre, mentre il 10 c'è la finale a squadre. La premiazione è l'11. :)
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

ahahahah faccio pubblica abiura allora xD
ma non ricordavo che si gareggiasse subito :lol:
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Rispondi