kangourou 2008

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

kangourou 2008

Messaggio da mecreddie »

ops chiedo scusa :oops:
pensavo fosse stata già fatta!
allora la posteremo domani ;)
Ultima modifica di mecreddie il 28 mar 2008, 14:14, modificato 1 volta in totale.
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Toglila per un po' che in alcune scuole la fanno al pomeriggio la gara... :roll:

Comunque io (junior) forse ho fatto tutto... Poi si vedranno gli errori accidentali :wink:
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

ho fatto tutto

ma ciò non significa 'ho fatto tutto giusto' :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non ho fatto tutto, e quel che ho fatto non è neanche tutto giusto (trovato almeno due errori).

Comunque, se le risposte che io e Salva abbiamo dato uguali sono giuste, rispetto al cutoff dell'anno scorso dovrei avere un numero abbastanza rassicurante di punti in più.
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

ok fattealcune verifiche, dovrei aver fatto 89.25, che dovrebbe essere sufficiente.
pig l'anno scorso quant'era il cutoff?
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
Ippo_
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 mar 2007, 20:06
Località: Belluno

Messaggio da Ippo_ »

io non ho fatto tutto, e tanto meno tutto giusto :lol: !
Quattro in bianco (per questioni di tempo) e un paio di cazzate imbarazzanti (anche queste per questioni di tempo, in un certo senso). Se non c'è altro, comuque, non dovrebbe essere andata male... :roll:

(edit: a meno di scoprire altri svarioni dovrei essere a 91)
Ultima modifica di Ippo_ il 28 mar 2008, 14:54, modificato 1 volta in totale.
membro del fan club di mitchan88
[url=http://www.myspace.com/taumaturgi][img]http://img390.imageshack.us/img390/1001/userbarij2.png[/img][/url]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non lo so, ma l'anno scorso con circa 74 punti sono arrivato settimo e ne passavano 20. Quest'anno però mi sa che sarà parecchio più alto il cutoff (spero non sia molto più di 80 però, altrimenti rischio di restare fuori).
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

meno male, allora dovrei essere abbastanza sicuro :D
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Giochi Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Ecco la probabile griglia delle soluzioni Cadet (quelle che ho scritto io):
BCBBDBC-BB
CABCDCDBAC
DCABB-ADBD

Scrivete anche le vostre.......
Se avete i test della Cadet, quanto pensate che io abbia fatto????????
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

dovrei essere attorno agli 80 punti o poco meno(80,5 a meno di svarioni non considerati...)...uff sempre sul filo del rasoio...
come al solito mi toccherà penare fino all'ultimo
l'anno scorso il cut off era sui 72-73 (junior) ma l'impressione è che ogni anno ci sia sempre più gente interessata e i punteggi non possano che alzarsi di conseguenza...
la parola impossibile è presente solo nel vocabolario degli stolti
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Qualcuno posta le risposte student? Io dovrei aver fatto 87.25 ma mi sa che quest'anno niente mirabilandia (dato che almeno altri 3 nel mio istituto mi hanno suerato, e ne passano solo 2... :evil: :evil: )

Intanto io posto quel poco che ho fatto...

BCBBDDBCAE
EADBAECCB-
-BABC---E-

E poi il 21 dovrebbe essere A e il 28 A (l'avrei fatto se mi fossi accorto che 2+3=5 :evil: ) (e se non avessi perso 10 minuti a contare quelle maledette stanghette)
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Va bene, ma non fatemi preoccupare... Io dovrei essere appena sopra i 90, non iniziate a dire che si passa con 100 per favore :(
psycroptic
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 mag 2007, 11:49

Messaggio da psycroptic »

sig ho fatto circa 80 punti del junior... secondo voi con 77 ( che dovrebbe essere il mio minimo), si passa?

:?

p.s. qualcuno è assolutamente certo della risposta del 30. e mi saprebbe dire il perchè per favore?
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

la mia stringa senior è

BCBBD DBCAE
EAD-A ECC-B
BBABE E-BAED

ma so già che la 21 è C, che la 25 è C e che la 27 dovrebbe essere E

come sempre ho fatto stupidi errori di lettura, ma in una gara rapida come kangourou è abbastanza frequente. . .

cmq dai pig non perdiamoci d'animo, il cutoff non può essere sopra ai 90 xD
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

La mia griglia (junior) è questa:
DDBBB DECDB BBAAE DAEAB AEDDA BBCAE

Dovrebbe essere tendenzialmente giusta, a meno di errori accidentali :wink:
Rispondi