Mannaggialoro

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
iactor
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 apr 2007, 16:49

Mannaggialoro

Messaggio da iactor »

ciao scusate una cosa, qualcuno di voi che fa anche le olimpiadi di chimica?
Mi sono accorto che c'è una sovrapposizione tra le gare regionali di chimica e la finale di cesenatico.
Ma non potrebbero organizzarsi una c**** di volta :evil: :evil: :evil:

Comunque che giorno sarà effettivamente la prova nazionale se è il 9 poi prendo un treno e me la cavo comunque.

Per curiosità sapete anche quando è la selezione per le IPHO di trieste?

Magari l'11 no vero??
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Al 99% la gara di Cesenatico è venerdì 9, per il preIPHO non so...
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Re: Mannaggialoro

Messaggio da alexba91 »

iactor ha scritto:ciao scusate una cosa, qualcuno di voi che fa anche le olimpiadi di chimica?
Mi sono accorto che c'è una sovrapposizione tra le gare regionali di chimica e la finale di cesenatico.
Ma non potrebbero organizzarsi una c**** di volta :evil: :evil: :evil:

Comunque che giorno sarà effettivamente la prova nazionale se è il 9 poi prendo un treno e me la cavo comunque.

Per curiosità sapete anche quando è la selezione per le IPHO di trieste?

Magari l'11 no vero??
io l anno scorso ho partecipato,e partecipero anche quest anno molto probabilmente, comunque le regioanli sono sempre ad aprile, io non sono ancora stato avvisato a te che data hanno detto?
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

uh io ho partecipato l'anno scorso a quelle regionali:certo che non ci sta proprio paragone con quelle di matematica,sono molto inferiori in quanto a impegno e profitto intellettuale(con tutto il rispetto per la chimica);se per un caso dovessero essere concomitanti io al posto tuo mi fionderei a Cesenatico...
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

che disorganizzazione!!! uffa le regionali di chimica sono proprio il 10!!! Se non vado il prof di chimica mi elettrolide se sono passato e non vado a cesenatico quella di matematica mi deriva...
Che dubbio amletico...
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Spero di avere lo stesso problema (per quel che riguarda Cese :lol:), ma in quel caso non avrei dubbi...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
iactor
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 apr 2007, 16:49

Messaggio da iactor »

OK ragazzi se la prova è il nove appena finito mi catapulto in stazione e toro a casa.

potrei anche dormire su una panchina della stazione centrale così sono pronto per la mattina dopo. Chi si fa il viaggio con me? (destinazione milano)

magari poi torniam osubito a cesenatico a vedere le premiazioni.
Per quanto riguarda le olimpiadi della chimica è vero sono facili (un sottoscemo come il sottoscritto ha vinto la categoria b lo scorso anno) mentre è molto più difficile la selezione per le icho che sono tutt'altro che facili. E' difficile passarla se non sei un perito (perente) chimico ma ci voglio provare lo stesso quest'anno mentre a matematica non ho nessuna possibilità.

Ciao, aspetto risposte!!!
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Ti chiedo conferma su una cosa che avevo sentito... È vero che tutte le fasi delle olimpiadi di chimica sono a crocette?
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Kappa ti rispondo almeno fino alle regionali (l'anno scorso mi sono fermato lì) e sono effettivamente tutte a crocette
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

pianetachimica.it ha scritto: La fase nazionale, che si tiene a Frascati nella seconda metà di maggio (25 e 26 maggio), è riservata ai vincitori regionali di ogni categoria.
La gara è divisa in due prove, la prima prova consiste nella soluzione di 60 problemi a risposta multipla (come la fase regionale) e serve a proclamare il vincitore per ogni categoria dei Giochi della Chimica.
La seconda prova, riservata ai concorrenti che hanno ottenuto un punteggio eccellente nella prima prova, serve per selezionare la squadra olimpionica italiana e consiste nella soluzione di problemi a risposta aperta.
:arrow: http://www.pianetachimica.it/giochi/giochi_chi.htm

i testi sono qui:

:arrow: http://www.pianetachimica.it/giochi/test_giochi.htm
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

iactor ha scritto:OK ragazzi se la prova è il nove appena finito mi catapulto in stazione e toro a casa.

potrei anche dormire su una panchina della stazione centrale così sono pronto per la mattina dopo. Chi si fa il viaggio con me? (destinazione milano)



Ciao, aspetto risposte!!!

Se si riuscisse ad organizzare entrambe le cose sarebbe incredibile (io mi fermerei a padova) ma non credo che le gare siano solo il 9... Comunque è presto per fare questi conti, serve la sicurezza di cesenatico prima
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Quasi sicuramente, a Cesenatico la gara è solo il 9... Il 10 c'è la finale della gara a squadre, l'11 la premiazione.
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

Pigkappa ha scritto:Quasi sicuramente, a Cesenatico la gara è solo il 9... Il 10 c'è la finale della gara a squadre, l'11 la premiazione.
Questa è una buona notizia
iactor
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 apr 2007, 16:49

cesenatico + chimica

Messaggio da iactor »

ora che so di essere passato a cesenatico, chi si fa il viaggio con me???
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

Spero di avere lo stesso problema (per quel che riguarda Cese ), ma in quel caso non avrei dubbi...
Già anche a me piacerebbe avere tali dubbi....
Farò i regionali di chimica pensando a voi fortunati che in quel momento siete a Cesenatico...
Rispondi