olimpiadi di fisica 2 fase

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Pigkappa ha fatto solo 64 e non merita di avere alcuna reputazione, che è nata solo dalle sue risposte saccenti sul forum (nel quale non risolve quasi mai un problema, però, se si sta attenti) :oops:

Comunque ho fatto 64 sbagliando i calcoli nel moto rettilineo, perdendo metà dei punti del moto circolare per aver spiegato male, e cose di questo tipo... u_u
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

Pigkappa ha scritto:

Da notare che con 49 non si passava e che sono rimasti fuori molti che erano forti (Guatieri, Mascellani...), mi dispiace per loro...


Per conto mio è giusto che il mascellani non sia passato. è in classe con me ed è giusto che abbassi un po' la cresta
guarda giovanni e' un ragazzo di gran talento. Io lo conosco bene e ho lavorato molto con lui. Una giornata no capita a tutti! Andiamoci piano a sparare di queste scemenze che forse e' meglio non credi? :?:
E comunque un IOI e' da rispettare a prescindere... :D

P.S. passato come secondo della regione!!!!!!!!!! :D anche se mi hanno segnato come di quinta... :?
paolo
Avatar utente
robbieal
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 nov 2006, 20:19

Messaggio da robbieal »

donchisciotte ha scritto:Carissimo robbieal... se devi offrire a qualcuno.. quello sn io!! Mi hai battuto per un punto, ho fatto 56! Bravo! ci si vede a Senigallia.. ;)
D'oh!!! Eccone un altro...a quanto pare Senigallia mi costerà parecchio... :D
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

curiosità...di bari quanti ne sono passati?
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

Pigkappa ha scritto: la gara provinciale è tarata malissimo con una quantità di meccanica oltre l'immaginabile...
Bisogna dare pur una possibilità a quelli di terza, comunque quest'anno era tanta. Va beh speriamo si rifacciano alle nazionali con un bel po' di esercizi su circuiti in corrente alternata. L'anno scorso comunque mi sembrava ce ne fosse una dose giusta...
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

caino ha scritto:
Pigkappa ha scritto: la gara provinciale è tarata malissimo con una quantità di meccanica oltre l'immaginabile...
Bisogna dare pur una possibilità a quelli di terza, comunque quest'anno era tanta. Va beh speriamo si rifacciano alle nazionali con un bel po' di esercizi su circuiti in corrente alternata. L'anno scorso comunque mi sembrava ce ne fosse una dose giusta...
Secondo me dovrebbero essere su tutto il programma delle Olifis e basta... Non è che si dà il 90% di meccanica per dare una possibilità a uno di terza. O si studiano la parte dopo, oppure aspettano di essere in quarta o quinta per fare qualcosa!

L'anno scorso meccanica era 300 punti su 500 a Senigallia (però lo squilibrio alle nazionali è inevitabile perchè c'è la prova sperimentale). I circuiti in corrente alternata sono molto rari a dire il vero... Mi sa che a Senigallia non sono mai usciti...
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

Ciao a tutti io ho fatto le olifis nel polo di Savona pensavo di essere andato bene(6 quesiti su dieci; secondo problema giusto terzo solo la prima domanda(quella che valeva più punti), quarto tutto tranne un'errore nell'ultima domanda) ma non sono passato... che cosa bisognava fare??? Quanti punti ci volevano???
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

io a savona ho fatto 59 e sono arrivato secondo. comunque tipo secondo i miei calcoli al minimo potevo fare 65-70 quindi sono stati abbastaza fiscali(per esmpio non mi ero accorto che il secondo punto del primo problema l'avevo finito nel terzo punto e devono avermelo considerato zero...).Stai attento se sei di terza o quarta che a savona hanno segnalato male le classi per esempio a me hanno messo come di quinta invece sono di quarta (il che non fossi stato ripescato mi avrebbe precluso la possibilita' del secondo ripescaggio...)
paolo
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

Pigkappa ha scritto: L'anno scorso meccanica era 300 punti su 500 a Senigallia (però lo squilibrio alle nazionali è inevitabile perchè c'è la prova sperimentale). I circuiti in corrente alternata sono molto rari a dire il vero... Mi sa che a Senigallia non sono mai usciti...
Ho buttato lì i circuiti in CA proprio perchè so che sono ignoti ai più... comunque secondo me ci andrebbe qualcosa di elettromagnetismo un po' diverso...
A proposito di senigallia, capita che si siano problemi si fisica moderna? (devo ancora trovare un attimo per guardare seriamente le gare e in quelle che ho visto non mi sembrava)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

caino ha scritto:
Pigkappa ha scritto: A proposito di senigallia, capita che si siano problemi si fisica moderna?
Non è che conosco tutte le gare di Senigallia dall'inizio ad ora... Comunque per quelle che mi ricordo di avere visto, può capitare ma è molto rara...
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

...
Ultima modifica di quicktimeplayers il 10 mar 2008, 21:26, modificato 3 volte in totale.
hoja nasredin
Messaggi: 76
Iscritto il: 20 set 2007, 18:50
Località: napoli

Messaggio da hoja nasredin »

peccato che Gualtieri non è passato :cry: :cry: :cry:
niente e nessuno potrà sostituirlo.
ultimamente non ci speravo più.
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Complimenti a tutti gli ammessi... Grande Ippo_!!!! :D
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Rispondi