Fase provinciale?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Re: Fase provinciale?

Messaggio da Gatto »

Pgdralon ha scritto:Ho fatto i giochi di archimede e pensavo di essere andato bene, ho fatto 70 punti, mentre l'anno scorso alla prova del biennio erano solo 45, poi però ho visto un pò che succedeva qui e ho visto gente che senza difficoltà va dai 100 ai 125.
Mi chiedo io: che speranza ho di fare anche un solo punto alla prova a livello provinciale a Roma? Ho fatto questi pochi punti, tuttavia sono il migliore della mia scuola, e faccio il primo liceo classico, e non so assolutamente niente che vada oltre le disequazioni di secondo grado, ma perchè il programma del classico è così...
Sicuramente non abbatterti, per prima cosa sei di terzo e quei 100-125 che vedi sono principalmente di quarto e di quinto, inoltre da qui alle provinciali ce ne corre di tempo e se ti piace il tempo e il materiale lo trovi senza problemi per fare una buona figura anche alla prossima fase che affronti.
Per il resto purtroppo è vero, purtroppo al classico la matematica si fa molto male (l'ho provata a spiegare ad una mia amica che lo fa e le conseguenze sono state catastrofiche xD) ma prepararsi da soli, magari chiedendo sul forum le cose poco chiare, è fattibile.
Rispondi