Notizie IMO 2007?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
ludwing
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:55

Messaggio da ludwing »

albert_K ha scritto:Complimenti a Piever ma ovviamente anche a tutti gli altri (anche se non conosco personalmente nessuno:lol: ) , una medaglia di bronzo o la menzione mi sembra comunque un ottimo risultato in una competizione del genere, anzi, guardando i risultati delle edizioni precedenti sembra che negli anni 90 e primi 2000 non erano così frequenti le medaglie, vero?

Poi, una curiosità, chi sono Peter Scholze e Iurei Boreco? Olimpici particolarmente famosi? :D
Per quanto riguarda Iurei Boreico ti posso citare le sue performance passate:

IMO03: medaglia d'argento con 28 punti ( il cut-off per l'oro era 29)
IMO04: medaglia d'oro con 34 punti
IMO05: medaglia d'oro con 42 punti
IMO06:medaglia d'oro con 42 punti
IMO07: medaglia d'argento con 26 punti

Come vedi risultati eccezionali

Il palmares di Peter Scholze è:

IMO04: medaglia d'argento con 31 punti
IMO05: medaglia d'oro con 42 punti
IMO06:medaglia d'oro con 35 punti
IMO07: medaglia d'oro con 36 punti
marco-daddy
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 nov 2006, 13:38
Località: Roma

Messaggio da marco-daddy »

enomis_costa88 ha scritto:Comunque capita davvero a tutti di fare una giornata da schifo...guardate quà :shock: :
IURIE BOREICO
5 0 0 7 7 7 26
Ha detto Pietro che IURIE BOREICO ne rideva :shock:
darkcrystal
Messaggi: 706
Iscritto il: 14 set 2005, 11:39
Località: Chiavari

Messaggio da darkcrystal »

Provvedo come mio solito ad arrivare tardi, ma spero che non per questo i miei complimenti siano meno graditi :)

Complimentonissimi a tutti, anche se, ovviamente, in particolare ai membri dell'EATO che si trovarono a dormire insieme in quella afosa notte... vabbè lasciamo stare :D
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein

Membro dell'EATO
Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

Complimentoni a tutti e sei (con una punta di orgoglio per i due eato-isti alle imo)!
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Avatar utente
Reese
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 gen 2007, 15:46

Messaggio da Reese »

Quando tornerà piever, avrà il dovere (:D) di farci vedere le soluzioni dei 5 problemi che ha risolto.
Why would anybody want empathy?
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Anche se in ritardo, mi unisco anch'io ai complimenti, a Pietro, veramente superlativo, ma anche a tutti gli altri per il buon risultato di squadra. Ogni anno rimango sempre più stupito dei risultati eccezionali degli italiani... veramente sono senza parole, grandi ragazzi.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Complimentoni a tutti anche da parte mia! 8)
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Gente qualcuno oggi ha visto il tg5???





Ho capito male o si parlava di Miss IMO? Chi spiega? :D :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Sherlock ha scritto:Gente qualcuno oggi ha visto il tg5???

Ho capito male o si parlava di Miss IMO? Chi spiega? :D :D
Io non l'ho visto, a quell'ora dormivo ancora... sul serio, mi sono alzato alle 13.25 (che pacchia...) :mrgreen:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Bè c'era una bella intervista di Pietro :D è arrivato prima lì che qui :(
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Sherlock ha scritto:Bè c'era una bella intervista di Pietro :D è arrivato prima lì che qui :(
Io ho visto quella a maggio di intervista a Pietro, dopo le nazionali. 8)
Comunque se qualche TG riproporrà qualcosa di simile nell'edizione serale cercherò di non perdermelo... :wink:
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Io ho guardato sul sito del tg5 ma non ho trovato nulla!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Vi assicuro che non ho bevuto prima di mezzogiorno!!! Io non sono enomis!!! :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Sherlock ha scritto:Vi assicuro che non ho bevuto prima di mezzogiorno!!! Io non sono enomis!!! :D
rofl :mrgreen:

Comunque questo mostra purtroppo ancora una volta come IMO e simili finiscano troppo in seconda pagina... l'evento è terminato da più di 15 giorni ma i media nazionali ne parlano solo ora... :|

D'accordo, è meglio così che se ne parli dopo piuttosto che non se ne parli proprio, però sarebbe meglio ancora se se ne parlasse prima, in fondo in questi due anni l'Italia ha raccolto più successi e medaglie alle IMO di quanti ne abbia raccolti negli n anni precedenti, togliere cinque minuti di culi, tette e vip da qualche TG per dedicarli alle Olimpiadi lo potrebbero pure fare eh :wink:
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

avete ragione,ma comunque pietro è stato intervistato dal tg1 un paio di settimane fa :roll: . io il servizio non l'ho visto, ma me l'hanno raccontato in molti :P
Rispondi