Cesenatico 2007

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da enomis_costa88 »

Wow..primo cesenatico..primo oro..e......compri 3 paghi 2 :D
Primo stage pagato..a quanto pare!!!

Bellissima la mischia selvaggia dopo la fine degli argenti!!

PS cosa vuole dire che mitchan88 non è convocato?!?!?!?
giove vicino a enomis ha scritto:Sìììììììììììììììììììììì!!!! :D
PreIMO!!!

Anch'io mi chiedo perché mai non ci sia mitchan88... :-(
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

Membro dell' "Associazione non dimenticatevi dei nanetti! "
Membro dell'EATO.
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Secondo Cesenatico alla seconda partecipazione (sì, nel biennio non me lo dicevano nemmeno... almeno mi avessero insegnato geometria :evil: :cry: ) e prima striminzita ma bellissima medaglia :D

I tre momenti più belli... hm...

1. Sicuramente Edriv che torna in stanza alle 8:15 svegliandoci. "Ma hai dormito da qualcuno?" "No, non ho dormito. Dai che c'è la premiazione... a proposito, prendiamo $ p^k $..." :lol:
2. Beh, quando mi hanno chiamato a 14 punti dopo aver rotto l'anima [sic] al povero Alek91 e ai miei compagni di squadra pensando di non averne fatti più di 10... scusate! :oops: :lol:
3. Le partite di calcetto alle due di notte, con tanto di consegnatore che sbotta in un "Ora basta: non c'è più pan per focaccia!"

Ma ce ne sarebbero tanti altri, come le partite di minigolf/biliardo/briscola/yahtzee eccetera 8)

Che dire... speriamo di esserci anche l'anno prossimo, mi sono davvero divertito tanto :D

PS @Gabriel: eccomi :P
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

enomis_costa88 ha scritto: PS cosa vuole dire che mitchan88 non è convocato?!?!?!?
mio dio :!
e ora l'ultimo posto del pre-imo spetterà d'onore a pigkappa :lol:

comunque mi dispiace molto per francesco :( ecchecazzo
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

So che ormai ho messo le tre cose + belle, ma ho dimenticato la migliore.

Prima di partire per cese proposi per scherzare di metterci un cartellino con nome e nick per riconoscerci, Cavalier Fermat cercò di far andare in porto l'idea tramite pm.


Signori sono stato dietro cavalier al check-in, sullo stesso aereo e accanto a lui per recuperare la valigia...E NON CI SIAMO RICONOSCIUTI!!!!! l'abbiamo scoperto la sera stessa a casa su msn!!! La prossima volta lo metto veramente...


Non ci siamo conosciuti, ma se fate una petizione per Francesco Lin sono dei vostri
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
The Irene
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:53
Località: Pavia

Messaggio da The Irene »

Dopo lunga e attenta riflessione, direi che i tre momenti più belli sono stati:
1. La mitica altalena su cui finalmente sono riuscita a salire.
2. I tre bronzi per Pavia (probabilmente propiziati dal discorso di Claudio sullo spirito campanilistico pavese)
3. Tutte le persone che ho visto/rivisto, Mind che mi ringrazia della cartolina dell'estate scorsa, Fabio di cui avevo dimenticato la data di nascita, Pasquale e tutti quelli di Napoli e la mia mitica compagna di camera (e sicuramente ho scordato qualcuno)
Non ho contato la partita a beach volley perchè sto ancora cercando di togliere tutta la sabbia dai jeans, comunque è stato un Cesenatico memorabile :D
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

e allora eccomi qua.

1. il partitone a mafia in cui sono morto al secondo turno ed ho erroneamente ammazzato il reca
2. l'ultima serata: prima coi lucchesi (due dei quali attaccavano bottone con qualsiasi ragazza entrasse nel loro arco uditivo) e dopo a discorrere con un monte di gente e coi normalisti
3. i fazzoletti rubati allo squadrone ungherese... che secondo noi ancora non si capacità di tale perdita... due membri del team sono quasi sicuramente caduti in depressione in seguito a tale furto...
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Scusate, ma a beneficio di chi non ha potuto esserci [ :evil: dannate baby sitters...], che cos'è questa storia dei nani?
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

La storia è che i matematici cercano di ammazzarli in tutti i modi, ma poi arriva Mamino e ne fa crepare solo finiti :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

edriv ha scritto:La storia è che i matematici cercano di ammazzarli in tutti i modi, ma poi arriva Mamino e ne fa crepare solo finiti :D
beh dai, almeno enomis salviamolo :lol: sarebbe un peccato perdere l'unico nano forumista :P
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Marco ha scritto:Scusate, ma a beneficio di chi non ha potuto esserci [ :evil: dannate baby sitters...], che cos'è questa storia dei nani?
praticamente mentre eravamo un gruppetto di allegri giovani al pub non mi ricordo chi è venuto fuori con un problema matematico...tanto per cambiare...
versione generalizzata delle persone con i capelli in testa...i cappelli possono essere bianchi e neri...le persone sono sedute in fila..non sanno ovviamente il proprio cappello di che colore è..possono essersi messi d'accordo prima su varie strategie..

piccole variazioni del problema:
le persone sono nani....forse per renderlo + simaptico...
i nani sono infiniti..:?

dimostrare che da un certo punto in poi i nani si salvano tutti ossia c'è un numero finito di nani che muore...

della dimostrazione non ho ancora capito nulla...mi ricordo che si parlava di stringhe...matrici triangolari...poi è nata da una persona di cui non conosco il nome...la soluzione..credo la conoscesse già...
la soluzione prevedeva assioma della scelta...raggruppare dei nani in insiemi e individuare un rappresentante che forse era già prefissato...ma magari qualcuno te lo sa spiegare anche meglio.. :D


EDIT:in effetti edriv è stato molto più conciso...
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da enomis_costa88 »

edriv ha scritto:La storia è che i matematici cercano di ammazzarli in tutti i modi, ma poi arriva Mamino e ne fa crepare solo finiti :D
Il sindacato dei matematici sotto il metro e sessanta ringrazia calorosamente Mamino!!
PS: con il cappello da giullare sembriamo tutti più alti comunque :D
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

Membro dell' "Associazione non dimenticatevi dei nanetti! "
Membro dell'EATO.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

LOL enomis!
Il problema dettagliato è questo:
i nani sono tutti in fila, e sono numerati come i naturali. Ogni nano vede il colore dei cappelli dei nani che lo seguono nella numerazione, e basta. A partire dal nano 0, si chiede ad ogni nano di indovinare il colore del cappello che ha in testa: se sbaglia muore, se indovina vive. I nani hanno concordato precedentemente una strategia di risposte (quando non avevano ancora i cappelli in testa), ma mentre si compie la strage, i nani non possono comunicare, ed inoltre ogni nano non conosce la sorte dei nani che lo precedono nella numerazione. Dimostrare che esiste una strategia di risposte che permette ai nani di salvarsi definitivamente (rispetto alla numerazione), ovvero tale che qualunque sia la configurazione di cappelli, muore al più un numero finito di nani. Naturalmente concediamo ad ogni singolo nano di poter concordare e memorizzare una strategia di cardinalità arbitraria...
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

enomis_costa88 ha scritto: PS: con il cappello da giullare sembriamo tutti più alti comunque :D
Non crederai mica di salvarti solo perchè hai il cappello di entrambi i colori? Furbacchione l'enomis :P
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

MindFlyer ha scritto:LOL enomis!
Il problema dettagliato è questo:
i nani sono tutti in fila, e sono numerati come i naturali. Ogni nano vede il colore dei cappelli dei nani che lo seguono nella numerazione, e basta. A partire dal nano 0, si chiede ad ogni nano di indovinare il colore del cappello che ha in testa: se sbaglia muore, se indovina vive. I nani hanno concordato precedentemente una strategia di risposte (quando non avevano ancora i cappelli in testa), ma mentre si compie la strage, i nani non possono comunicare, ed inoltre ogni nano non conosce la sorte dei nani che lo precedono nella numerazione. Dimostrare che esiste una strategia di risposte che permette ai nani di salvarsi definitivamente (rispetto alla numerazione), ovvero tale che qualunque sia la configurazione di cappelli, muore al più un numero finito di nani. Naturalmente concediamo ad ogni singolo nano di poter concordare e memorizzare una strategia di cardinalità arbitraria...
grazie per il testo che mette chiarezza nella mia testa :D
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Ale90 ha scritto: 1. Sicuramente Edriv che torna in stanza alle 8:15 svegliandoci. "Ma hai dormito da qualcuno?" "No, non ho dormito. Dai che c'è la premiazione... a proposito, prendiamo $ p^k $..." :lol:
Quello era tipo un problema di dimostrare che il test di primalità appartiene a qualche classe di algoritmi, cioè che conoscendo un po' di informazione (relativamente piccola) su p, è possibile dimostrare abbastanza velocemente che p è primo. :)
Rispondi