Febbraio 2007

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

capito..intanto grazie per i complimenti,sono al settimo cielo per la notizia.per quanto riguarda la premiazione dubito che la mia provincia la organzzerà..poi come si dice<<mai>>..grazie ancora :wink: ciao...
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Cmq anche se in via informale so per certo che ci sarò a Cese... primo nella provincia con 72 punti... nn tanto ma bastano... :D :D :D
Avatar utente
CavalierFermat
Messaggi: 24
Iscritto il: 05 apr 2007, 15:20

Anch'io...!!

Messaggio da CavalierFermat »

Ehi a Cesenatico ci sono anche io!!!
Ragazzi ma che ne dite del quesito sui salti della pulce?? Mostruoso! :D
E quanti di noi a febbraio sono cascati nell'enigma dei numeri primi? (domanda12)

Riguardo alle premiazioni..beh, non abbiamo fatto premiazioni ufficiali per chi è passato ma in compenso... coni gelato a scuola per tutta la squadra delle olimpiadi !!!

Ma avreste mai pensato di passare? Per me è da quattro anni che ci scherzo sopra... e ora ci sono dentro x davvero... La vita...

ulteriore discussione su Mi presento --> Cesenatisti anche voi?
Quale è il vostro punteggio? Per chi ha già esperienza: è tutto vero quello che è scritto su wikipedia alla voce olimpiadi della matematica per quanto riguarda la finale nazionale (4ore e mezza ecc...)??

PS: rinnovo l'annuncio: se c'è qualche scout in questo forum contattatemi!
Cesenatico non è solo una strada della mia città...
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

sinceramente neanche io mi aspetto sino al giorno prima della gara che sarei passata,ne dubitavo fortemente..poi il giorno della gare ero stupita perchè dicevo "mah...forse non è andata poi cosi male"..poi il sabato hanno pubblicato le soluzioni sul forum e sinceramente sono rimasta sbalordita...combaciavano con le mie risposte....il problema ora è cesenatico...dubito che combinerò qualcosa di buono....considerando la mia poca esperienza..intanto però ci sto mettendo tutta la buona volontà di questo mondo e mi esercito..poi come andrà si vedrà :wink:
comunque buona pasqua a tutti :D
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

CavalierFermat ha scritto:Per chi ha già esperienza: è tutto vero quello che è scritto su wikipedia alla voce olimpiadi della matematica per quanto riguarda la finale nazionale (4ore e mezza ecc...)??
Sì, la gara dura 4 ore e mezza ed è composta da 6 problemi dimostrativi, valutati fino a 7 punti (per un massimo di 42). Le medaglie e le menzioni vengono attribuite come riportato sulla wikipedia :wink:
Noemi91x ha scritto:buona pasqua a tutti
Buona pasqua anche a te e a tutti 8)
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Finalmente Salerno!!! :D :D :D :D

Ci si vede a Cese! :D :D
Rispondi