risultati olimpiadi 2006

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
luiz
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Messaggio da luiz » 04 dic 2006, 22:00

nella mia scuola, da quello che ricordo, nn sono mai state chiamate 18 persone...
di solito era 1 dal biennio e 5-6 dal triennio

andreaprofessore
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Messaggio da andreaprofessore » 05 dic 2006, 14:28

terzo posto con 98 proprio quello che volevo... i primi due hanno fatto 99 ma con alcuni brogli ( calcolatrici) e non se se vengono neanche alle regionali! ottimo risultato.. e ora tutti pronti per le regionali
io credo in una nuova religione: la matematica

andreaprofessore
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Messaggio da andreaprofessore » 05 dic 2006, 14:29

pardon provinciali ho sbagliato
io credo in una nuova religione: la matematica

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Ponnamperuma
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Messaggio da Ponnamperuma » 05 dic 2006, 14:46

mah... io non sono convinto di questa libertà lasciata ai responsabili di non attenersi alla classifica ufficiale... Voglio dire: se qualcuno viene sorpreso in flagrante, ben venga l'estromissione automatica dalla gara, ma in caso contrario...
E' vero, può sempre capitare che quello bravo abbia mal di testa e faccia un punteggio basso, ma il suo ripescaggio non deve escludere altri che, fino a prova contraria, sono stati più in gamba, sia pure per i motivi più disparati.
Piuttosto, se in una scuola ne passano, che so, 12, allora sarà bene dire che ne passano 10 e i due posti extra li si riserva a ripescaggi, o sono automaticamente attribuiti a chi l'anno prima ha ottenuto i risultati migliori... :wink:

Se fossi stato uno dei tuoi compagni con 99, e fossi stato estromesso senza aver barato, mi sarei incazzato come una iena, perchè non è giusto escludere chi fa bene perchè un altro avrebbe senza dubbio fatto meglio, se... La storia non si fa con i se...
Beninteso, avendo quei due copiato, sono contento che sia finita così, ma, in mancanza di prove, a rigore, non avrebbero potuto essere sanzionati... e se sono stati beccati, avrebbero fatto bene a non inserirli in classifica, tanto il loro non era un punteggio "pulito"... :?
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D

Anlem
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Messaggio da Anlem » 05 dic 2006, 16:01

Nika.k ha scritto:anch io faccio il classico, ma con indirizzo sperimentale di meno matematica possibile...
Penso che questo si chiami classico tradizionale (intendi quello con 2 ore di matematica a settimana, vero?), tranne che abbiate sperimentazioni che coinvolgano qualche altra materia.
P.S. Scusate l'O.T.

Nika.k
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Messaggio da Nika.k » 05 dic 2006, 16:13

no scusa, intendevo dire che faccio un indirizzo sperimentale del classico sui beni culturali e ambientali e in questo indirizzo ce meno matematica anche rispetto al classico tradizionale... 2 ore a settimana, invece al tradizionale ne fanno 3... molti miei compagni ad esempi hanno scelto questo indirizzo per fare meno matematica possibile e non tanto per l interesse riguardo ai beni culturali..io avrei voluto scegliere un indirizzo tipo classico con piu matematica ma da noi non ce...

MindFlyer

Messaggio da MindFlyer » 05 dic 2006, 17:21

Gli apostrofi e gli accenti sono un bene culturale.

Nika.k
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Messaggio da Nika.k » 05 dic 2006, 17:35

sì vabbè lo so... ho già fatto un grande passo avanto scrivendo le parole per esteso e non abbreviate, però il punto è che non sono abituata a usare i caratteri accentati e allora, scrivendo velocissimamente non mi saltano all'occhio e scrivo con i caratteri normali... mi impegnerò a usare gli accenti da oggi in poi...quanto siete pignoli voi matematici...

avete visto che in questo post ho scritto tutte le parole accentate??

faccio un esercizio di accenti: una città troverà trentatrè pubblicità di felicità all'unanimità di libertà...ma quanto sono scema... bannatemi...

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Ponnamperuma
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Messaggio da Ponnamperuma » 05 dic 2006, 19:02

Nika.k ha scritto: faccio un esercizio di accenti: una città troverà trentatrè pubblicità di felicità all'unanimità di libertà...ma quanto sono scema... bannatemi...
A rigore trentatrè andrebbe scritto trentatré... ma va beh, il mio era solo un esercizio di spaccamento di cosiddetti!! :D :D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D

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Messaggio da fph » 05 dic 2006, 19:09

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Messaggio da salva90 » 05 dic 2006, 19:43

Wow, per la serie: chi non ha altro da fare nella vita.....
giusto fph?

Mi sa che si sta andando "leggermente" OT... a meno che nelle oli non si perano punti per una punteggiatura sbagliata :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]

Nika.k
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Messaggio da Nika.k » 05 dic 2006, 20:23

cattivo, io la punteggiatura la uso sempre...

andreaprofessore
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Messaggio da andreaprofessore » 05 dic 2006, 22:31

Voglio dire: se qualcuno viene sorpreso in flagrante, ben venga l'estromissione automatica dalla gara, ma in caso contrario...

cmq io sarei passato ugualmente perchè sono arrivato terzo quindi alla fine non mi interessa più di tanto. Inoltre è stato uno dei due ad ammettere di aver fatto il compito in due.. quindi più in flagrante di cosi
io credo in una nuova religione: la matematica

Alex89
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Messaggio da Alex89 » 06 dic 2006, 13:54

Evvai!

1° posto con 120 punti!

2° e 3° sempre della mia classe (116 e 97)!

Ci si vede alle provinciali!

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robbieal
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Messaggio da robbieal » 06 dic 2006, 14:04

Uffa!!! Io ho fatto 97 punti e sono solo sesto, e mi sa che l'anno scorso ne passarono 5!!! che sfiga!! però sono primo tra le quarte. secondo voi ho qualche speranza di passare alle provinciali????

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