Oimpiadi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
DesertEagle
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ott 2006, 14:56

Oimpiadi

Messaggio da DesertEagle »

Io sono bravo, molto, perchè da quando avevo 9 anni mi sono allenato con la matematica...ma adesso devo affrontare le mie prime olimpiadi e temo di deludere...non voglio vincere perchè penso che la vera matematica dia posto a tutti...è strano voler perdere, ma vorrei un motivo per tornare a divertirmi nelle competizione...
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Beh, in bocca al lupo allora. Ma ricorda che prima ancora che una gara le Olimpiadi sono un modo di incontrare altre persone appassionate alla tua stessa materia, e di conoscere lati nuovi (e più divertenti!) della matematica che spesso nei programmi scolastici non compaiono.

buona navigazione tra le nostre pagine.
ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

dacci dentro e fa in modo di arrivare a Cesenatico: arrivato la' scoprirai che ne e' valsa decisamente la pena! Mai divertito tanto! :D
E, dato di capire che sei in prima e quindi devi competere con quelli di quinta, se non riesci al primo tentativo ne hai altri 4.
Non bisogna mai puntare in alto per non deludere gli altri, gioca solo per te stesso.

E vieni a Calde' il prossimo anno :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
DesertEagle
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ott 2006, 14:56

Grazie...

Messaggio da DesertEagle »

SkZ aspettami a Cesenatico
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

io ormai sono molto fuori per eta' :cry:
pero' un giretto potrei anche farmelo di straforo, dato che conosco un paio di correttori a cui potrei andare a "far visita" :twisted:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
DesertEagle
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ott 2006, 14:56

Messaggio da DesertEagle »

Ci conto...
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Mah, direi che ci basta doverti soffrire una volta l'anno ... due sarebbero troppe, caro SkZ.

Per il resto, mi si lasci dire con filosofica sapienza che un primo ed un ultimo ci devono sempre essere e non penso che qualcuno possa rimanere "deluso" dal fatto che ci sia un primo; inoltre direi che è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta (o rifiutare un premio prima di vederselo attribuire) soprattutto quando scarseggiano le oggettive certezze di rompersela (o di vincerlo).
Infine sottolineerei (se mi permettete) che, sì, va bene studiare matematica, ma anche un po' di italiano non sarebbe male ... oLimpiadi!!
MindFlyer

Re: Oimpiadi

Messaggio da MindFlyer »

DesertEagle ha scritto:non voglio vincere perchè penso che la vera matematica dia posto a tutti
:shock: Questa non l'ho capita, cosa vuol dire?
MdF

Re: Oimpiadi

Messaggio da MdF »

MindFlyer ha scritto:
DesertEagle ha scritto:non voglio vincere perchè penso che la vera matematica dia posto a tutti
:shock: Questa non l'ho capita, cosa vuol dire?
Forse si riferisce alla possibile mancanza di motivazione dovuta a una possibile vittoria in una possibile partecipazione ad una possibile gara matematica. In così tanta incertezza, almeno l'esser sicuro di voler perdere è encomiabile.
Napo
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ott 2006, 15:18

Messaggio da Napo »

@Desert Eagle

Anch'io non vorrei mai vincere, ma a differenza tua sono sicuro che ciò non accadrà....
La mia prof. di matematica mi costringe a partecipare ai Giochi di Archimede della mia scuola perchè ho preso 9 ad un compito sulle disequazioni!!!
Napo
Avatar utente
DesertEagle
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ott 2006, 14:56

Re: Oimpiadi

Messaggio da DesertEagle »

MindFlyer ha scritto:
DesertEagle ha scritto:non voglio vincere perchè penso che la vera matematica dia posto a tutti
:shock: Questa non l'ho capita, cosa vuol dire?
la matematica dovrebbe si essere competitiva, ma non trovo giusto che ci sia un primo ed un secondo...per quanto mi piaccia vincere, preferirei la sconfitta all'abbattimento degli altrui sentimenti...
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Mah, non ti capisco neanch'io... :shock:
Sarebbe come preferire perdere un posto di lavoro a cui si ambisce a favore di altri meno bravi di te, solo per non ferire i loro sentimenti... se ciò succedesse e io fossi quello bravo... beh, mi arrabbierei a morte! :wink:
Avatar utente
DesertEagle
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ott 2006, 14:56

Messaggio da DesertEagle »

Mi viene naturale, sono bravo ma non riesco a battere nessuno perchè mi da fastidio ferirlo...preferirei essere secondo che sconfiggere chi ambisce da molto alla vittoria...
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Secondo me dovresti vedere le olimpiadi come una sfida con te stesso, senza pensare troppo agli altri: se batti qualcuno significa che sei piu' preparato di lui!
Anch'io all'inizio non volevo partecipare ai Giochi Di Archimede, poi la prof mi ha costretto ed ho scoperto un bellissimo mondo nuovo ed ora sono olimpiadi-dipendente. Se ci vai, vai per divertirti
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Napo
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ott 2006, 15:18

Messaggio da Napo »

Secondo me vuoi vincere, ma non ti piace stare al centro dell'attenzione....
Napo
Rispondi