IMO 06 - in bocca al lupo ragazzi(/a)!!!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

IMO 06 - in bocca al lupo ragazzi(/a)!!!

Messaggio da phi »

Gente ma... sono io che leggo poco il forum e mi sono persa qualcosa, o qua non s'è più parlato della nostra IMOteam??
Boh, se esisteva già un thread adatto da qualche parte scusatemi, ma direi che bisogna fare un ENORME in bocca al lupo alla nostra squadra! :D
Dai dai dai spaccate!!! :wink:
Speriamo che i mondiali di calcio portino bene... ihih, ed eccoli qua, i nostri campioni del mondo... diciamocelo, dove la trovate una squadra più phiga di questa? :D
http://imo2006.dmfa.si/images/20060710/slika27.jpg

P.S. E voi, cari magnifici 6, fateci sapere qualcosa il prima possibile, eh!
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Come passa il tempo, domani mattina loro saranno già al lavoro! (a qualche chilometro da me)

Auguracci a tutti e buon divertimento :P
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fateci sognareee :mrgreen:
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

IMO Report

Messaggio da teppic »

Ciao a tutti dal vostro affezionato Observer B, che vi fa il report di queste prime due giornate in Slovenia.

I nostri sono arrivati ieri sera e si sono sistemati in tre camere di un dormitorio studentesco. Leblanc divide la sua con una sospettosa kazaka e con una invincibile koreana.

Gli eroi si sono già lamentati del caldo eccessivo (mentre a noi "vecchi" ci conservano in un albergo con aria condizionata polare) e del poco cibo che passa il convento. Però non dicono che hanno 8 PC e una playstation 2 ogni piano. Ma perché allora non hanno ancora postato sul forum, mi chiedo io? Probabilmente troppo impegnati a studiare la loro appariscentissima entrata in scena alla cerimonia di apertura (click per ingrandire):

Immagine

Oggi hanno collezionato foto a destra e a manca (ne posterei qualcuna, ma non mi sembra ovvio) e un paio di partite di calcetto per elaborare lo stress. Comunque sono anche concentrati. Solo questa sera Simo stava facendo uno stage in sala mensa all'intera squadra portoghese. Sarà riuscito a depistarli con teoremi falsi ed esercizi impossibili? Mah!

Tutto è pronto. Gli ormoni sono a mille! DOMANI SI COMINCIA!

Io e Max però ce ne andiamo alle grotte di Postumia. Mi raccomando poi diteci come sarà andata :P

Scherzi a parte, cercherò di tenervi aggiornati.

Stay tuned! :D
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

GRANDI

fateje vedé che semo i + forti non solo a calcio (notare l'inflessione romanesca)
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
darkcrystal
Messaggi: 706
Iscritto il: 14 set 2005, 11:39
Località: Chiavari

Messaggio da darkcrystal »

In bocca al lupo!!!! O forse non è azzeccato trattandosi di Simo :D?

AUGURI!!
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein

Membro dell'EATO
Avatar utente
genius88
Messaggi: 69
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piove di Sacco, Padova

Messaggio da genius88 »

Noi avevamo intenzione di venire per la cerimonia di chiusura di lunedì, siamo in quattro ( ciò che rimane della squadra di piove di sacco di cesenatico), ci tenete qualche posto o dobbiamo comprare i biglietti dai bagarini? A parte gli scherzi ci sono molti turisti perchè noi vogliamo veramente venire ad applaudire alla premiazione e fare un pò gli ultras, che mi dite?
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Uhm, oggi Geometria, Combinatoria e Algebra.

Domani cosa metteranno, geometria, combinatoria e teoria dei numeri?
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

secondo me nell'ordine

combinatoria
tdn
geometria

ciaociao

vi comunico che ho appena parlato su msn con boll e sta andando tutto abb bene, apparte che il nostro ciclista ha letto male il 2...
i risultati dichiarati sono stati

Boll: 1+epsilon
Frengo: 2
Leblanc: 2
Melkor: 1,5
Simo: 2,5 (grande!)
what: 2

ragazzi si punta in alto quest'anno
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
triangolino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2006, 20:14

richiesta

Messaggio da triangolino »

volevo chiedere se esiste un buon libro per la preparazione alle olimpiadi di matematica in lingua italiana. Premetto che a settembre comincerò il corsi per la laurea in matematica, mi sento un po indietro e vorrei capirci di più
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

triangolino, per favore, leggi il messaggio di marco su dove postare i messaggi e non attacarti a discussioni che non centrano niente con quello che vuoi chiedere o dire. Per quel che chiedi, basta che cerchi nel forum e troverai alcuni thread che consigliano svariati libri (prova nel glossario) ... ah, e guarda nella sezione Mi presento dove ho spostato il tuo precedente messaggiol.
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Ecco qua un nostro eroe, a destra:
http://imo2006.dmfa.si/images/20060712/IMG_1305.jpg
E sempre a destra c'è mister Banzai :) :
http://imo2006.dmfa.si/images/20060712/IMG_1302.jpg
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

IMO Report 2

Messaggio da teppic »

La prima giornata di gara è passata. Come ha già potuto dire Mattia, sembra che i risultati per ora siano buoni, anche se bisogna ammettere che il primo era proprio facile, e il secondo non propriamente selettivo. Il terzo peraltro era quasi impossibile, e quindi ci aspettiamo che quasi tutti i contestant bravi abbiano fatto circa due problemi.

Speriamo di sbagliarci.

Stamane un piccolo contrattempo: forse a causa dei 10 kg di pizza che hanno mangiato ieri sera alle 10, forse a causa della kazaka che lanciava urletti nel sonno :shock: ma la nostra Maria non stava molto bene. Comunque ha stoicamente sopportato il malessere e affrontato la prova con penna, righello, moment e alka-seltzer. Per premiarla del suo coraggio, per stasera le abbiamo trovato una camera d'albergo, dove probabilmente finirà ibernata come noi, ma almeno dormirà prima della seconda prova!

Per il resto la nostra squadra ha fatto una questione d'onore di sconfiggere la Francia a calcetto (c'era da dubitarne?) e continua a lamentarsi del cibo.

Speriamo anche domani vada bene!
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

com'è andatao oggi... ???
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

bien, boll mi ha appena comunicato le impressioni di oggi...

il 4 l'han fatto tutti... imo4 normale sul quale simo ha perso pare un punto ma chissene

il 5 l'han fatto i maggici 3 ed il mio fratellone what ne ha fatto un bel pezzo...

sull'ultimo dicono di aver scritto tutti qualcosa ma non l'ha risolto nessuno...

pertanto dovrebbero essere, di squadra, intorno a questi risultati

imo1 : 40punti
imo2: 35
imo3: 5
imo4: 40
imo5: 25
imo6: 5

capirete che si prospetta un risultato storico, ancor + se i cut off saranno simili a quelli dell'anno passato !!

GRANDI RAGAZZI!!!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Rispondi