Il sistema delle quote.

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
MdF

Messaggio da MdF »

Mi associo al lamento collettivo per il sistema delle quote.
Non pensavo funzionasse così, onestamente. Sono il vincitore della gara di Forlì e mi sono stupito di non aver trovato la seconda in classifica (del triennio, ovvio), poiché quella invitata (avendo Forlì solo 2 quote) è del biennio.
Quel che è peggio è che ho fatto solo 58 punti :oops: e quindi non dovrei lamentarmi. La prendo come un premio alla carriera, diciamo così: tra l'altro, da giocare in casa (Cesenatico è in provincia di Forlì :D). Una consolazione. Però va rivisto, ecco tutto. Le pagine di commenti lasciati dai più esperti dovrebbero essere sottoposte all'attenzione degli organizzatori, magari ne studiano uno nuovo, di metodo.
Grazie per la pazienza, buona Gara a tutti e buona permanenza in Romagna!
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Cito da qui:

http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... le&sid=124
In generale si suggerisce di valutare i risultati
degli studenti del biennio anche in senso relativo, e non solo sulla
base della graduatoria aritmetica, in modo che, quando la
differenza di punteggio sia
abbastanza piccola, il migliore del biennio
possa sopravanzare il secondo o il terzo del triennio
Devi controllare i due punteggi e vedere la differenza.
fph
Site Admin
Messaggi: 3957
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

ada ha scritto:non si potrebbe ,p.es., svolgere la gara provinciale di pomeriggio, in modo da avere più insegnanti a disposizione per la sorveglianza?
Anche questa mi sembra una proposta interessante, andrebbe portata alla riunione dei responsabili provinciali. Se ci riesco provo a suggerire la cosa a qualcuno dei "capi" :-D. Anche a quelli che si sono lamentati delle quote, il mio suggerimento è: cercate di fare arrivare le lamentele ai vostri responsabili, credo che l'assemblea dei rp a Cesenatico sia il posto migliore per parlarne se qualcuno solleva la questione!

L'unica strada praticabile secondo me è quella di spingere i responsabili a "responsabilizzarsi" e prendere la cosa più seriamente: finché loro non organizzano un controllo serio sulle copiature qualunque imposizione dall'alto della commissione Olimpiadi secondo me sarà inefficace. E per questo è utile che ai responsabili provinciali arrivino anche le vostre richieste o lamentele.

ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
ada
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2006, 23:40
Località: padova

Messaggio da ada »

Ho notato che, nell'elenco degli ammessi a Cesenatico, gli studenti provenienti da Bologna (quote 4) sono tutti del triennio. Se si tratta di un errore di stampa sarebbe meglio correggerlo, altrimenti significa che non ho ancora capito il regolamento...
Rispondi