auguri per i giochi di archimede!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

auguri per i giochi di archimede!

Messaggio da lz2110 »

be' alla vigilia qualcuno doveva dire qualcosa,
comunque in bocca al lupo a tutti,
anche se qualcuno (io no) è già sicuro di passare almeno questi..
ri- in bocca al lupo soprattutto a quelli che gareggiano per la prima volta! :lol: 8) :lol: 8)
Avatar utente
Nomen
Messaggi: 68
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Nomen »

CREPI
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

Messaggio da phi »

Eggià, crepi... e buon divertimento a tutti! :D :D
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Crepi.
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Re: auguri per i giochi di archimede!

Messaggio da enomis_costa88 »

Crepi il lupo (poverino..deve sempre morire..potevate prendere qualche altro animale.. :lol: )
Buona fortuna a tutti!! In bocca al gatto :roll:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Auguri e crepi quel povero lupo :wink: .
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Crepi il lupo e ricordate, gente, $ 2006=2\cdot 17\cdot 59 $
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
mathbest
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 nov 2005, 16:00

Messaggio da mathbest »

grazie boll mi i hai risparmaito la fatica...
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

beh, allora come vi è andata;
io ha fatto 104 (sbagliato la 2, saltate la 11,23,24,25) e penso di aver vinto nella mia scuola.
ciao by gian
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

MALE :D.


Nella mia provincia comunque di fortisismo non c'è nessuno... La mia scuola, però, è la migliore. Magari passo, se ho fortuna, ma ho fatto davvero pochi punti... Era sicuramente più difficili degli anni scorsi (provando a fare quelli vecchi a casa certe volte arrivavo anche a 100, qua sono poco sopra i sessanta...).
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

ho perso il foglio dove avevo segnato le risposte e quindi no so con precisione quanto abbia fatto, ma comunque il punteggio si dovrebbe aggirare intorno ai 50-60 (speriamo che mi sia sfuggito qualcosa), be', non c'è che dire, veramente misero rispetto ai 80 dell'anno scorso (e pensare che ero in prima)... :( :x

ma, sbaglio o sono stati più difficili dell'anno scorso?
:!: bah... :?

passienssa, vorrà dire che il prossimo anno vedrò di fare meglio 8)
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Io ho fatto un discreto 100/125, di cui non mi posso lamentare. Credo di aver vinto nella mia scuola, ma incrociamo le dita, non si sa mai... Comunque io ho trovato gli esercizi bruttissimi e molto calcolosi. In particolare l'ultimo mi è sembrato molto difficile, e l'idea risolutiva non era certo ovvia...
Avatar utente
davided87
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Provincia di Lecce
Contatta:

giochi archimede 2005: mission impossible

Messaggio da davided87 »

Ragazzi non so come sono sembrati a voi ma a me hanno fatto paura :shock: ! Devo proprio dire che gli autori degli esercizi sono stati 'bastardi' (prendetelo come un complimento anche se non lo è) e i quesiti erano antipatici, strettamente matematici...non parliamo poi del fatto che una buona parte degli esercizi era di quelli da calcolare le radici o le coppie di numeri ovvero quelli che odio di più.
Io ho beccato 10 risposte, ne ho lasciate altrettante e sbagliate 5: 60 punti (che orrore :x ), 11 in meno rispetto allo scorso anno, tuttavia mi sono classificato primo e quindi sono passato alle provinciali. :P
Sepp
Messaggi: 87
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da Sepp »

Io ho fatto un misero 65.
Comunque è vero, sono stati più difficili degli scorsi anni.
Per primi ho fatto (giusti) tutti quelli di geometria e poi mi sono impigliato in quelli di teoria dei numeri e non ne ho dato fuori.
Secondo me quest'anno hanno esagerato con teoria dei numeri e in generale c'è sempre troppa poca geometria per i miei gusti. :)
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

La soluzione proposta per l'esercizio 25 è veramente macchinosa... visto il poco tempo a disposizione non ci sarei mai arrivato.
Cmq l'ho risolto un po' più empiricamente facendo i casi più semplici con x che arrivava fino a 6 e 8 ed ho esteso per 2006 (incrociando le dita) e mi è andata bene :D

Per quanto riguarda il punteggio non un granchè (intorno a 80 :( ) anche perchè ho dimenticato di ricopiare sul foglio una risposta che era giusta (l'esercizio delle bambine e i palloncini... uno dei più facili :( )
Rispondi