Gara a squadre: i commenti del commento

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Arbak87
Messaggi: 45
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Gara a squadre: i commenti del commento

Messaggio da Arbak87 »

Non è simpatico porre scuse in modo confuso e reticente senza neanche dire da chi partono (il messaggio è anonimo) e a chi sono rivolte (non un nome di scuola coinvolta è stato citato).
e soprattutto non mi si giustifichi la presa di posizione con una frase del tipo "le squadre partivano tutte in equità anche rispetto agli errori" perchè come già detto in altri topic considerare una stessa risposta corretta a tutte le squadre tranne che a una non è un trattamento equo, nè un errore condiviso!

In base a cosa misuro matematicamente l'equità di un errore?

Posto qua questo mio messaggio perchè, dato quanto detto dall'autore dell'articolo, egli legge questo forum (cosa che gli amministratori di questo sito avevano negato).

Inoltre, concedetemi almeno questo, citare le squadre in base ad una classifica che non è ancora comparsa (sul sito) è un po' ridicolo.

:cry: Delusa dalla situazione che si è venuta a creare e dalle giustificazioni portate da non si sa chi, confido in una maggior comprensione e capacità di mettersi nei panni degli altri da parte di tutti coloro che mi hanno risposto male o mi hanno tirato in giro quando ciò che chiedevo era solo GIUSTIZIA!

Scusate se "urlo"!
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Re: Gara a squadre: i commenti del commento

Messaggio da Barsanti »

Onestamente, mi pareva che fosse evidente che un messaggio di questo tipo pubblicato in evidenza sulla home page del sito fosse "ufficiale". E' stato elaborato dai membri della commissione nazionale olimpiadi (molti dei quali hano letto il thread su questo forum) coinvolti nell'organizzazione delle gare di Cesenatico, e ha l'imprimatur del presidente della commssione medesima.Comunque faro' mettere a MarxVilly la "firma" in fondo.
MindFlyer

Re: Gara a squadre: i commenti del commento

Messaggio da MindFlyer »

Arbak87 ha scritto:e soprattutto non mi si giustifichi la presa di posizione con una frase del tipo "le squadre partivano tutte in equità anche rispetto agli errori" perchè come già detto in altri topic considerare una stessa risposta corretta a tutte le squadre tranne che a una non è un trattamento equo, nè un errore condiviso!

In base a cosa misuro matematicamente l'equità di un errore?
La parola "equità" è presa in prestito dalla teoria dei giochi. Esiste un thread del forum dedicato alla teoria dei giochi, che contiene anche delle indicazioni su testi intoduttivi all'argomento.
Comunque in questo caso specifico l'equità del gioco era evidente, trattandosi di un gioco simmetrico rispetto a tutte le squadre. A rompere la simmetria è stata la prima squadra a dare una risposta.
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

capisco che voi della scuola di brescia siete rimasti delusi per gli errori, ma cosa pretendevate oltre che delle scuse officiali? Una fustigazione in piazza? un processo?
Arbak87
Messaggi: 45
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da Arbak87 »

Offidani ha scritto: Una fustigazione in piazza? un processo?
Aborro la violenza e non mi sembra di averne mai fatto richiesta;
anzi, proprio questo mi delude: che trionfi chi abusa delle parole e della sua posizione (prof di Udine).
carro bestiame
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 mag 2005, 12:26

Messaggio da carro bestiame »

Arbak mi raccomando: se qualcuno ti tira uno schiaffo, dillo a tua madre oppure a sua madre. Insomma non farti passare proprio per la testa di restituirgli la mazzata. Ti troverai sempre bene :wink:
Silenzio Stampa!
Avatar utente
MASSO
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza\Pisa

gare a squadre

Messaggio da MASSO »

La squadra di Piacenza si ritiene pienamente soddisfatta dalle scuse pubblicate sul sito delle olimpiadi; coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano per questa bellissima manifestazione.
Personalmente devo dire che la rabbia iniziale, sorta quando ci siamo accorti che gli errori presenti nei testi ci avevano penalizzati, si è attenuata constatando di essere in una situazione comune alle altre squadre. Credo che non sia più necessario proseguire in questa discussione sul forum (inizialmente utile) dato che la commissione ha fatto tutto il possibile.
In compenso se si organizzasse una rivincita con la squadra di Udine saremmo ben lieti di prendervi parte, principalmente perchè ogni gara è fonte di divertimento ed emozioni.

Fa più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce.
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

Arbak87 ha scritto:[Aborro la violenza e non mi sembra di averne mai fatto richiesta;
anzi, proprio questo mi delude: che trionfi chi abusa delle parole e della sua posizione (prof di Udine).
non preoccuparti per lui, ha già una vita abbastanza triste se ha dovuto comportarsi così pur di vantarsi con il suo preside di una vittoria IN OGNI CASO non-sua. Tu invece (a differenza di me), a giudicare dal tuo account, sei in quarto e potrai tornare l'anno prossimo a cesenatico. Non credo che ci saranno nuovamente questi inconvenienti
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

Anch'io sarei felice di partecipare ad una gara a squadre autogestita o semi autogestita. se fate qualcosa, possibilmente non troppo vicino agli esami, aprite un tread a riguardo.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Gara a squadre: i commenti del commento

Messaggio da fph »

Arbak87 ha scritto: dato quanto detto dall'autore dell'articolo, egli legge questo forum (cosa che gli amministratori di questo sito avevano negato).
Visto che mi sento un po' chiamato in causa da questa "frecciata"... :-)
1) qualcuno puo' avere informato la commissione Olimpiadi di quello che avete scritto su questo forum, senza bisogno di pensare che noi ti abbiamo mentito, non credi?
2) amministratori e moderatori del forum $ \neq $ amministratore del sito, in generale.

Il messaggio che ho letto sul sito mi e' sembrato abbastanza positivo, vi porge le scuse che chiedevate e cerca di "pacificare" un po' gli animi spiegando perche' la commissione ha agito in quel modo... spero che possa servire a riportare la pace tra i partecipanti alla gara a squadre! :-)

ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da stefano88 »

Se un torto va fatto, va fatto indiscriminatamente a chiunque partecipi ad una manifestazione sportiva o olimpionica in genere. Pertanto secondo me la gara (che da come ho sentito è stata falsata e non poco) non ha alcun valore e sarebbe stato meglio annullare ogni verdetto o premiazioni varie.
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Secondo me state tutti delirando e perdendo di vista la cosa essenziale. La gara a squadre esiste perchè e solo perchè c'è un gruppo di persone che ha voglia di sbattersi mettendosi lì a scrivere una lista di problemi. Sono d'accordo anche io che quest'anno erano troppo difficili, che ci sono stati degli errori eccetera eccetera, ma dovete anche capire che se le questo esiguo gruppo di persone si rompe i cojoni, continuando a sentire inutili proteste anche 10 giorni dopo la gara, potrebbe anche decidere di piantarla di perdere tempo prezioso, e abolire la gara a squadre.

Se e questo che volete, fate pure.
Rispondi