Coppa Fermat

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Coppa Fermat

Messaggio da Loth »

Chi di voi ha partecipato?
Come avete trovato gli esercizi? A me sembra che si sia andati parecchio sui classici (vedi problema del plotter, problema dell'escursionista, ricostruzione del fattoriale...).

Comunque non posso certo lamentarmi del risultato: abbiamo vinto :)


Aspetto i costri commenti...

Ciao,
Loth
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

Un po' più sotto: quinti.

E abbiamo anche avuto il privilegio di non vincere nulla in quanto non eravamo contemplati in nessuna delle due coppe :D
L'unica cosa che avremmo potuto ottenere è la partecipazione a Cesenatico, e questa è ancora tutta in discussione...

Per quanto riguarda i problemi, posso solo lamentarmi di alcuni conti infami che siamo stati costretti a fare... plotter e ragno, ad esempio :D

Io personalmente ho fatto parecchie cazzate su questo versante, sbagliando anche roba tipo 512 + 169 :)
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Max proponeva di far passare le prime 8 squadre, e Pino non ha avuto di che obiettare. In ogni caso, come quinti classificati dovreste essere al sicuro.

Il problema del ragno non aveva conti!!! :wink:
Arbak87
Messaggi: 45
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da Arbak87 »

Yuuuuuhuuuu! :D :D
Abbiamo vinto!! 8) 8)
Primi a Brescia con 2024 punti e...
...tra le mani la coppa Tartaglia!! :wink:

i problemi mi sono piaciuti e mi sono divertita parecchio!!

PS scusate, forse è off-topic dato che non ho partecipato alla coppa Fermat ma alla coppa Tartaglia, però ho pensato di postare qui perchè i quesiti erano gli stessi.
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Ci sono coppe che spuntano come funghi.... 8)
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

MindFlyer ha scritto:Max proponeva di far passare le prime 8 squadre, e Pino non ha avuto di che obiettare. In ogni caso, come quinti classificati dovreste essere al sicuro.
Per quanto riguarda la Fermat/Hilbert, si intende che passeranno i primi 8 sulla classifica generale oppure 8 per Fermat e 8 per Hilbert?
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Ripeto che questa è stata solo la proposta di Max, quindi non "si intende che passeranno". Comunque è riferito alla classifica complessiva Hilbert+Fermat.
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

Loth: penso stesse parlando della classifica generale

Poi, un atroce dubbio: ma non è che c'era una coppa pure per le squadre toscane e noi non ne sapevamo nulla? :D
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Azarus ha scritto:Poi, un atroce dubbio: ma non è che c'era una coppa pure per le squadre toscane e noi non ne sapevamo nulla? :D
Probabile. :wink:
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Azarus ha scritto:Loth: penso stesse parlando della classifica generale

Poi, un atroce dubbio: ma non è che c'era una coppa pure per le squadre toscane e noi non ne sapevamo nulla? :D
Alla Fermat/Hilbert c'era almeno una scuola di Pisa...
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Loth ha scritto:Alla Fermat/Hilbert c'era almeno una scuola di Pisa...
LOL!!! :D
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

Loth ha scritto:Alla Fermat/Hilbert c'era almeno una scuola di Pisa...
Se leggi da queste parti qua

<======

Potresti avere un indizio del perché sapessi che c'era anche una squadra di Pisa :D
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Ok, bene, dopo questa simpatica figura posso anche tacere... :oops:
Avatar utente
KaBEr
Messaggi: 32
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: TV

Messaggio da KaBEr »

Qualcuno sa quante squadre che hanno partecipato alla coppa aurea di Trieste passeranno a Cesenatico? Anche se l'organizzatrice lasciava intravedere poche speranze per noi che siamo arrivati secondi...
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Allora, sentite.
A Cesenatico non vi sarà solo la finale della gara a squadre, ma ben 2 semifinali. Quindi le squadre invitate saranno tante! Credo proprio che se siete arrivati secondi, sarete invitati a Cesenatico. In ogni caso, l'"organizzatrice" di Trieste non dovrebbe avere voce in capitolo, se non nello stilare la classifica locale.
Rispondi