UN PICCOLO PARERE...

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
enrico1489
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2005, 14:48
Località: maglie(LE)

UN PICCOLO PARERE...

Messaggio da enrico1489 »

ciao a tutti mi kiamo enrico e sono uno studente del liceo scientifico di maglie...

ho partecipato alla gara di febbraio di qst anno cm rappresentante delle mia scuola per il bienno dopo aver ottenuto il punteggio di 75pp alla prima selezione...

il problema è che io ho saputo di dover partecipare alla gara del 17 febbraio solo nella mattinata del 16 febbraio e per di più sono stato io ad interessarmi e telefonare al preside della mia scuola per informarmi se dovevo partecipare o no...

la cosa che però mi ha maggiormente infastidito e che gli altri ragazzi della mia stessa provincia sono stati avvisati almeno 15gg prima della gara...

sinceramente non conosco il risultato della gara di febbraio, ma comunque sia andata vorrei solo dire che mi sento di esser stato danneggiato perchè non ho potuto prepararmi nemmeno psicologicamente alla gara...

quindi mi sento in dovere di dire che gli RESPONSABILI di qst competizione HANNO PECCATO PROFONDAMENTE DI ORGANIZZAZIONE...

gradirei ricevere risposta

grazie a tutti...
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

non c'entro nulla con i "responsabili" delle olimat... ma credo che il problema organizzativo sia della tua scuola, non delle Olimpiadi.

E' il responsabile del tuo istituto che doveva comunicarti che eri passato... le comunicazioni degli organizzatori non arrivano ai singoli studenti, ma agli istituti (e al tuo erano arrivate visto che il preside sapeva che eri passato).
Quindi più che prendertela con gli organizzatori prenditela col respoinsabile del tuo istituto.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

C'è di buono che la gara l'hai potuta fare lo stesso, anche se non nel clima psicologico migliore.
Figurati che io in 4^ non ho partecipato ai provinciali perché ho confidato troppo nei professori del mio Liceo, che ovviamente si sono dimenticati di segnalarmi il giorno della gara. Non conoscevo ancora questo sito...

Insomma, non ho capito bene se il motivo di questo ritardo siano stati gli (ir)responsabili provinciali di LE, o il personale del tuo istituto. Nel primo caso, il fatto mi pare abbastanza grave, anche se piuttosto strano; mentre nel secondo caso non ti resta che pregare i professori/preside/segreteria del tuo istituto di essere un po' più solleciti nel dare queste comunicazioni.
ggranga
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 feb 2005, 21:32
Località: Colzate (BG)

Messaggio da ggranga »

se può consolarti, sappi che io l'anno scorso non sono passato alla gara di febbraio per questo motivo: dato che i risultati, a detta di chi ha corretto le prove, erano stati troppo bassi (dal 79 in giù), questi hanno scelto di non inviarli neanche. Poi ho saputo che da altre scuole erano passati anche con 60 e rotti perchè probabilmente i giochi di archimede sono andati peggio un po' a tutte le scuole...
quest'anno, per non ripetere il disguido, sono stati comunicati TUTTI i risultati, compresi quelli di chi ha fatto meno di 30 punti: col risultato che non tutti i nominativi sono stati registrati (il mio per esempio non era stato registrato), quindi per poter partecipare quest'anno ho dovuto scrivere al responsabile provinciale e mi è andata bene che è riuscito a aggiungermi in extremis...
enrico1489
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2005, 14:48
Località: maglie(LE)

Messaggio da enrico1489 »

grazie a tutti per le risposte....

<non c'entro nulla con i "responsabili" delle olimat... ma credo che il problema organizzativo sia della tua scuola, non delle Olimpiadi.>

era quello che volevo sapere.. infatti non sapevo se era stato un problema della mia scuola o no...
non perchè nn mi sia informato ma solo per il semplice motivo che quando c'è d'addossarsi le colpe le scaricano tutti ad altri...(le colpe solo però...perchè i soldi delle funzioni aggiuntive che sicuramente daranno, se li tengono abbastanza stretti...) :)

inviterei cmq ad un maggiore controllo e sorveglianza... perchè dopotutto qst competizioni sono fatte per emergere i migliori.......

............qst volta è capitato un imbecille ma la prossima potrà capitare un genio :D :D :D
Rispondi