Febbraio 2005

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
pps
Messaggi: 104
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: un posto tranquillo

Messaggio da pps »

vediamo...
contiene la "u", questo complica le cose...

uhm...

in genere, se la parola non è semplicemente rovesciata, si lavora a sillabe.
Al..tan..bu..lat...

non mi viene in mente nulla.

Andiamo per casi: quanti sono gli anagrammi di "altanbulat", contando una sola volta le permutazioni che producono la stessa parola, nei quali le consonanti non si trovano affiancate in numero maggiore di 2?

uhm...
Endorendil
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 feb 2005, 23:42
Località: Torino

Messaggio da Endorendil »

secondo voi a torino con 73 + 2dimostrativi pietosi ( facciamo da 4 a 9 punti di somma) c'è speranza? ma ne pigliano così pochi su tutti e 5 gli anni???
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Tristissimo anno... Se penso a quanti errori di calcolo ho fatto mi viene da piangere. Vabbe' le mie speranze sono nel fatto che sembra andato male a tutti più o meno... è una mia sensazione o erano molto più difficili dell'anno scorso?
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

secondo voi a torino con 73 + 2dimostrativi pietosi ( facciamo da 4 a 9 punti di somma) c'è speranza?
Mi auguro di sì, visto che anch'io son di Torino e dovrei aver fatto 84, problemi compresi.
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Sisifo ha scritto:è una mia sensazione o erano molto più difficili dell'anno scorso?
Non saprei: l'anno scorso non ho fatto le gare...
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Avatar utente
hisashi
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da hisashi »

Sisifo ha scritto: è una mia sensazione o erano molto più difficili dell'anno scorso?
a me sono sembrati più facili... erano tutti accessibili se ci si ragionava decentemente....cosa che io non ho fatto :P
Marco
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Melkon ha scritto:
MindFlyer ha scritto:Esatto... e in quanti hanno cercato di anagrammare "Altanbulat"? :wink:
ehm... io no e sincramente non ho idea di che parola sia l'anagramma... qualche hint?
ghgh... sicuri che sia un anagramma?
hint: qual e' il suo fuso orario?
Vi lascio cercare ancora un po', poi magari vi svelo il mistero ;-)

--federico
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
efy
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da efy »

A me è venuto di sette ore ma cosa c'entra col nome? Cmq a me la gara è andata veramente male ho fatto tre errori di calcolo e alla fine 45 punti, più mezzo di dimostrativo... Sarà per l'anno prossimo.
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

fph ha scritto:
Melkon ha scritto:
MindFlyer ha scritto:Esatto... e in quanti hanno cercato di anagrammare "Altanbulat"? :wink:
ehm... io no e sincramente non ho idea di che parola sia l'anagramma... qualche hint?
ghgh... sicuri che sia un anagramma?
hint: qual e' il suo fuso orario?
Vi lascio cercare ancora un po', poi magari vi svelo il mistero ;-)

--federico
New York, Mosca, Nuova Dheli...? Circa siamo di là o di qua, ma brancolo ancora nel buio... Le lettere in cirillico centrano?
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

Marco ha scritto:
Sisifo ha scritto:è una mia sensazione o erano molto più difficili dell'anno scorso?
Non saprei: l'anno scorso non ho fatto le gare...
E neanche l'anno prima, ne quello prima ancora...
Non erano tanto più difficili, ma questo non significa che ne ho sbagliati di meno, naturalmente...
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Melkon ha scritto:E neanche l'anno prima, ne quello prima ancora...
Per gli anni scorsi è vero. Ma quest'anno ho fatto anch'io le gare, ma sono riuscito a fare solo tre esercizi... [tre esercizi e mezzo, via]. Quindi, dovrei aver fatto 18 punti. Che dite, ci andrò a Cesenatico?
Avatar utente
mates
Messaggi: 65
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mates »

Anche a me sono sembrati più difficili dell'anno scorso e poi sono state penosamente declassate le dimostrazioni :cry: :cry: l'unico anno che sono riuscito a farle entrambe...
Non vi sembra un tantino squilibrato il fatto che due problemi a crocette valgano quasi come una dimostrazione intera ???
Avatar utente
The Irene
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:53
Località: Pavia

Messaggio da The Irene »

fph ha scritto:ghgh... sicuri che sia un anagramma?
hint: qual e' il suo fuso orario?
Vi lascio cercare ancora un po', poi magari vi svelo il mistero ;-)

--federico
Ma come, proprio quando avevo trovato l'anagramma? Viene: 'na latta blu.
Fuso orario... non ne ho idea. Non è che esiste davvero questo fantomatico posto? Se sì ci voglio andare in vacanza quest'estate.
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

jabberwocky ha scritto:io ho avuto qualche problemino con le dimostrazioni ma nei numerici e in quelli a risposta multipla ho fatto l'en-plein, spero basti per cesenatico, visto che per me è l'ultimo anno... l'ultima gara di febbraio... è stato bello però!
grande!!!ci sarà un altro dei componenti di quella squadra leggendaria!! :D :D
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Avatar utente
hisashi
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da hisashi »

MindFlyer ha scritto:Esatto... e in quanti hanno cercato di anagrammare "Altanbulat"? :wink:
Allora, a me sono venuti questi anagrammi:

NULLA BATTA

BUTTA L' ANAL

LA LANA BUTT

........... mah....... :!: :?: :!: :?: :!: :?:
Marco
Rispondi