Pagina 1 di 8

Febbraio 2005

Inviato: 21 feb 2005, 08:00
da Marco
Il primo messaggio è d'obbligo sulla gara di Febbraio. Avanti giovani, come è andato il viaggio da e per Altanbulat?

Inviato: 21 feb 2005, 08:04
da MindFlyer
Esatto... e in quanti hanno cercato di anagrammare "Altanbulat"? :wink:

Inviato: 23 feb 2005, 14:58
da The Irene
Torniamo IT? Grassie.

Sarei grata a chiunque mi rivelasse il mistero di Altanbulat. Ho confuso i calcoli e ci ho messo quasi 7 ore a finirlo... qundi non avevo molto tempo per meditarci.
Mi sa che nell'esercizio 17 ho scordato di scrivere il caso più semplice.
Quindi 56 + circa un dimostrativo e mezzo.
Comunque confermate 3 quote per Pavia, non so se ho molte possibilità...

Inviato: 23 feb 2005, 15:25
da lz2110
il viaggio da e per altanbulat è andato (come tutto il resto della gara :cry: ) in maniera pietosa... anche per colpa mia che non mi sono preparata abbastanza... vabbè mi rifarò i prossimi anni :(

Out... Battitore eliminato

Inviato: 23 feb 2005, 15:58
da Boll
Ebbene, gente, mi sa che a Cesenatico ci vedremo sse riusciremo a qualificare la squadra... Ringrazio tutti quelli che mi avevano aiutato a preparare la gara (soprattutto Biagio (che qui sopra fa dichiarazioni sconvolgenti :D:D) e Lord) ma dopo aver risolto l'ultimo dimostrativo (con cui ho iniziato la gara) sono andato in panico-crisi-TensioneDaGara e chi più ne ha più ne metta e ho fatto metà primo dimostrativo, metà crocette e, sopratutto, 4 errori di calcolo su 5 problemi a risposta numerica... Vabbè, ho ancora due anni e prima o poi riuscirò a fare l'individuale (speriamo).
Complimenti ai piacentini che passerrano (i hope and i think MASSO e XT) e buona fortuna per Cese!!!!

Inviato: 23 feb 2005, 16:52
da Sisifo
Ho fatto moltissimi punti in meno di quelli che credevo di fare: ho sbagliato tre o quattro volte i calcoli e ho fatto un gran casino :cry: . In totale 72 punti, sperando che mi diano buoni tutti e due i dimostrativi... Il primo l'ho fatto in un modo veramente orribile...

Inviato: 23 feb 2005, 17:05
da Marco
The Irene ha scritto:Sarei grata a chiunque mi rivelasse il mistero di Altanbulat.
Mah, la soluzione ufficiale è piuttosto chiara. Se la hai letta, dove trovi dubbi nell'interpretarla?

Comunque, devo confessare che anch'io ho avuto qualche guaio sull'Altanbulat (non che questo significhi alcunché, in ogni caso...)

Ciao. M.

Inviato: 23 feb 2005, 17:27
da mitchan88
Sono caduto sui numerici: il primo ho sbagliato a contare di uno, nel secondo ho trovato l'angolo sbagliato, il quarto beh era facile.. totale: 10 su 40..
La seconda dimostrazione era facile ma, preso sia da panico sia da malditesta l'ho lasciato a 1/4 (ho semplificato il 3!!)
Risultato: 70 punti su oltre 100 facilmente alla mia portata

Risultato: CIAO CIAO CESENATICO!

Inviato: 23 feb 2005, 17:53
da Melkon
Bellissimo il nuovo forum!!! :lol:
Dovrei avere fatto 60 circa, ho fatto un mare di errori tra combinatoria soprattutto, abbastanza bene la seconda dimostrazione (da 10 punti, perché alla fine mi sono tragicamente confuso) e non so se vi interessa ma il 16 si dimostra anche facendo la simmetria sull'altezza AH e usando le similitudini per dimostrare che l'altezza del triangolo isoscele per tesi è anche mediana. Peccato che mi sia venuto in mente con un giorno di ritardo... sob...

Inviato: 23 feb 2005, 19:22
da stefano88
Io avrò fatto una sessantina di punti compresa la dimostrazione, uno schifo. Chissà se arriverò tra i primi due a Latina; con i punteggi dell'anno scorso al triennio ce l'avrei fatta.

Inviato: 23 feb 2005, 19:22
da phi
Nessuno sembra particolarmente felice finora, o sbaglio?
Insomma... io sì, decisamente! :D E' stato divertentissimo partecipare alla gara, e devo proprio ringraziare EvaristeG che aveva proposto tutti quegli esercizi sul vecchio forum e Marco che ha pazientemente corretto quelli di algebra e combinatoria (GRAZIE MILLE :!: ). Beh, dovrei aver fatto qualcosa tipo 94, almeno credo. La mia provincia in genere non è un granché, per cui... speriamo!

Inviato: 23 feb 2005, 20:00
da keplero!
ciao, sono nuovo e non ho capito molto questo posto, ma mi piace..
fino a poco fa ero tutto contento di aver fatto 61 punti, ma ora sono abbattutissimo, visto che hanno fatto tutti 100 ecc...
cmq..
considerando che faccio il classico e che non mi sono minimamente preparato e che la mia prof è una .. vabè, lasciamo perdere che poi magari frequenta questi siti...
bah, io sono abbastanza soddisfatto..
i problemi erano molto vari... quelli con polinomi, e incognite oscure non li ho neanche letti, ho risolto quelli di logica, di geometria e quelli che si riuscivano a contare a mente... eheh
ciao a tutti!

Inviato: 23 feb 2005, 20:44
da Bolzo88
Ho fatto qualcosa come 66 punti. Un errore stupido nel problema della scacchiera e uno schifo nelle dimostrazioni. Speriamo in bene... (anche se ho poche speranze).

Inviato: 23 feb 2005, 21:00
da jabberwocky
be' siamo in due piuttosto contenti phi, io ho avuto qualche problemino con le dimostrazioni ma nei numerici e in quelli a risposta multipla ho fatto l'en-plein, spero basti per cesenatico, visto che per me è l'ultimo anno... l'ultima gara di febbraio... è stato bello però!
ciao a tutti, e complimenti per il bel forum a chi di dovere, spero di non perdermici...

Inviato: 23 feb 2005, 21:17
da Melkon
MindFlyer ha scritto:Esatto... e in quanti hanno cercato di anagrammare "Altanbulat"? :wink:
ehm... io no e sincramente non ho idea di che parola sia l'anagramma... qualche hint?