EGMO 2020

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: EGMO 2020

Messaggio da LudoP »

Gaia2101 ha scritto: 18 apr 2020, 19:33 DAY 1

[...]

Domande:
1) Chi saranno i misteriosi ITAx e ITAy?
2) Quante delle persone che hanno chiesto alle contestant come fosse andata la gara facevano parte del loro complotto?
3) Riuscirà qualche altra contestant ad azzeccare il DAY2, come ha fatto oggi ITA2?
4) Si avvererà la maledizione lanciata da ITAx?
5) Riusciranno ITA1 e ITA2 ad ottenere più di una risposta alle domande del DAY0 o dovranno ricorrere a mezzi di tortura per convincere gli utenti?
1) quelli del problema 2
2) Tutte ovviamente
3) Sì
4) Non si sfugge al karma in nessun caso
5) Non so
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: EGMO 2020

Messaggio da LudoP »

(per chi vuole conoscere la colonna sonora?)
https://www.nr4i.nl/dutch-culture/dutch-music/
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: EGMO 2020

Messaggio da Anér »

E fu così che l'Italia portò a casa (cioè si fece spedire per email) un argento, un bronzo e una menzione d'onore, piazzandosi al 28-esimo posto. Complimenti e, per chi vuole, tutti i risultati sono qui
https://www.egmo.org/egmos/egmo9/scoreboard/
Sono il cuoco della nazionale!
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: EGMO 2020

Messaggio da LudoP »

Complimenti a tutte e "bentornate"!
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

Re: EGMO 2020

Messaggio da ArnoldCat »

Gaia2101 ha scritto: 18 apr 2020, 19:33 DAY 1

Se le egmoiste non vanno alle EGMO le EGMO vanno dalle egmoiste!
E così, accompagnate da alcuni in bocca al lupo in anticipo e altri in ritardo le contestants possono partire in questa nuova elettrizzante avventura con la tecnologia.
Nonostante ITA2 sia molto concentrata sulla gara, al quindicesimo minuto di gara riceve una misteriosa chiamata, che la informa che il suo computer ha la testa in Olanda e perciò lei deve rimediare ai suoi dispetti. Ma nonostante i suoi problemi con la tecnologia, ITA2 si consola vincendo il TotoEGMO, azzeccando completamente il DAY1 e salendo in testa!

Durante la gara, le contestants sono sorvegliate da ITA5 (ITA2e3) e ITA6 (ITA1e4). O almeno questo sarebbe il programma. Infatti per far fronte ai problemi tecnici di ITA2 avvengono dei misteriosi trasferimenti di chiamata. E non potendo vedere chi altro effettivamente sia in call con loro (merito delle avanzate conoscenze informatiche di ITA6), se non chiedendo al microfono "Ma ora mi sta sorvegliando ITA5 o ITA6?", scoprono l'esistenza dello scenario del principio di indeterminazione di ArnoldCat.
Finalmente, dopo x ore di gara ITA4 scopre di essere stata osservata stabilmente da ITA5, la quale l'ha rassicurata dicendo che è tutto regolare.

Per il resto le 4 ore e mezza passano in fretta e con una certa tranquillità, se non fosse per il terrore degli screenshot di ITA5 e ITA6 (dei quali le contestant non ricevono notifica, e di cui quindi non conoscono la quantità), che non si vogliono privare delle foto della gara.

Allo scoccare della fine del DAY1 tutte le contestant si ritrovano piene di richieste di testi da parte di ITAx. Più tardi poi, si aggiunge al complotto anche ITAy che contatta le quattro contestant con lo stesso messaggio nel giro di pochi minuti. Purtroppo ITAx e ITAy si ritrovano a mani vuote, nonostante gli sforzi. ITAx minaccia le contestant che il karma si riverserà su di loro per questa decisione.

Nel pomeriggio le contestants si riuniscono in un videochiamata, molto produttiva per la redazione del diario più atteso che ci sia! ITA2 nota con piacere che le modalità di scrittura dell'egmo diario non sono cambiate: solo il tempo ci saprà dire se lei continuerà ad essere ugualmente insistente nello scriverlo. Al DAY1, non sembra che debba insistere troppo.

L'organizzazione ha in programma un intenso pomeriggio di "puzzle together": ITA1 è entusiasta all'idea ma come entra nell'applicazione i puzzle sono già tutti finiti. Tra le altre attività, è particolarmente gettonato il contest delle nail art, molto popolare sulla pagina instagram. Gara a cui purtroppo il nostro team è impossibilitato a partecipare, o per mancanza di smalti (ITA1 e ITA4) o di unghie (ITA2 e ITA3).

Domande:
1) Chi saranno i misteriosi ITAx e ITAy?
2) Quante delle persone che hanno chiesto alle contestant come fosse andata la gara facevano parte del loro complotto?
3) Riuscirà qualche altra contestant ad azzeccare il DAY2, come ha fatto oggi ITA2?
4) Si avvererà la maledizione lanciata da ITAx?
5) Riusciranno ITA1 e ITA2 ad ottenere più di una risposta alle domande del DAY0 o dovranno ricorrere a mezzi di tortura per convincere gli utenti?

Vediamo un po' se rispondendo a questo ricatto possiamo ottenere qualche edizione in più dell'EGMO Diario.

1) Non ne sono del tutto sicura ma state certe che quando lo scoprirò gli artigli di ArnoldCat potrebbero collassare molto molto vicino ai diretti interessati, e la sorpresa potrebbe non essere piacevole.
2) Direi al massimo "Tutti" - 2 ma spero siano un po' di meno.
3) Temo che la risposta a questa domanda sia ormai di dominio pubblico.
4) No ovviamente, il premio per gli allenamenti EGMO è un potentissimo amuleto che viene donato alla squadra EGMO proprio per queste evenienze.
5) Se la loro tortura è privare il mondo nel seguito del diario temo di sì, ma spero si impietosiscano...
sab01
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2018, 18:13

Re: EGMO 2020

Messaggio da sab01 »

Vi eravate già arresi all'idea di non poter più scoprire i misteri e gli intrighi delle virtual EGMO, ma invece eccoci qui! Pubblichiamo un'altra imperdibile puntata per non deludere l'amatissimo ArnoldCat :mrgreen:

DAY 2
Dopo il consueto lungo viaggio che le contestants hanno dovuto compiere per recarsi in sede di gara, il day2 inizia con una cocente delusione per tutte: le loro speranze che il problema 4 fosse di geometria sono sfumate (con grande disappunto di ITA1 e ITA3). Ancora una volta le contestants sono sorvegliate a distanza dall’immancabile e onnipresente Arnoldcat, che ha assistito a un’emozionate show di 4 ore e mezza, stavolta senza computer dispettosi. Prima che inizi la gara ITA3 (da vera scaramantica) decide di cambiare i suoi portafortuna. Si porta cioccolata diversa, cambia il colore del tulipano sul tavolo e il portachiavi da tenere in tasca, usando un recente regalo di compleanno. Questi dettagli saranno sfuggiti al supremo ArnoldCat?
Terminata la gara, l'attività pomeridiana proposta dall’organizzazione consisteva nel comporre una playlist con tutte le canzoni preferite dalle contestants: la mirabolante radio EGMO (andate ad ascoltarla su Spotify!). Il pomeriggio delle contestants è stato occupato da una impegnativa sessione di studio che è stata resa più piacevole dalla musica della radio EGMO in sottofondo (naturalmente, non potevano mancare a questo imperdibile appuntamento).
Reduci dal successo ottenuto il giorno precedente, nessun ITAx misterioso osa più chiede i testi della gara alle contestants, ma non per questo la giornata è stata meno movimentata delle precedenti. La più attesa attività proposta dalle EGMO prevede un bingo in cui l’obiettivo era trovare delle contestants che in grado si soddisfare determinate caratteristiche (a titolo di esempio ne riportiamo alcune: avere un cane, vivere vicino al mare o avere meno di 15 anni). Il bingo ha svolto in modo impeccabile il suo lavoro, con il risultato di riempire le chat di instagram delle contestants con tantissime richieste da parte di altre partecipanti di altre nazioni per completare la loro tabella. Nella serata del Day 2 ITAn con $1 \leq n \leq 3$ si riuniscono in videochiamata per discutere i problemi e scrivere l'EGMO diario. ITA4 sparisce per ore, generando preoccupazione. Più avanti si scoprirà che si era trasformata in un vampiro, non avendo seguito i consigli nella lettera per le EGMO, ma che con l'alba è riuscita a tornare normale. Ulteriori episodi di vampirizzazione non si sono verificati durante la settimana, da parte di nessuna contestant (o forse sono semplicemente state abbastanza brave da nasconderli?). Questa puntata dell’EGMO diario è terminata ma non pensate di poter scampare alle tanto temute domande:
1)Quante delle contestants hanno realmente ascoltato la radio EGMO?
2)Agli accaniti lettori dell’EGMO diario non sfuggirà un dettaglio nella playlist della radio EGMO, quale sarà l’easteregg?
3)Quale domanda per il bingo è stata la più gettonata?
4)ITA1 riuscirà a ottenere tutte le risposte alle domande dell’EGMO diario? (Non scherzate con lei, potrebbe volontariamente trascurare i consigli nella lettera delle EGMO e trasformarsi in vampiro)
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: EGMO 2020

Messaggio da Mattysal »

sab01 ha scritto: 30 apr 2020, 19:19 usando un recente regalo di compleanno.
:D
Andromaca
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 set 2017, 21:54

Re: EGMO 2020

Messaggio da Andromaca »

DAY N con 2<N<7
ITA3 prosegue con la creazione di tulipani, anche se è presto interrotta dall'immensa mole di studio (riprenderá successivamente in un giorno per ora non troppo chiaro, leggete tutte le fantastiche puntate dell'EGMOdiario per scoprirlo!). Nel pomeriggio del Day 3 le contestants vorrebbero costruire il fantastico inside-out cube, ma sono troppo sfinite e decidono di rimandare a data da destinarsi (per ITA1 sarà il vicinissimo Day 12, dalle altre non sono ancora giunte notizie). Nella serata l'attivissima ITA3 partecipa poi con altre cinque EGMOiste e un'intrusa a un fantastico gioco online, Spyfall, e per paura di scordarsi i difficili e impronunciabili nomi delle altre decide furbamente di appuntarseli. Nonostante ITA3 finga di aver capito le regole del gioco fin dall'inizio, gioca a caso per i primi turni e coglie le intricate regole soltanto al terzo giro. Nella notte fra il Day 3 e il Day 4 le contestants non riescono a dormire, decidono così di svegliare ITA5 e ITA6 e di chiedere a loro informazioni riguardo a una possibile ora di inizio di pubblicazione dei risultati in tempo reale. Vengono così a sapere che già dalle 00:00 del Day 4 potrebbero comparire i primi punteggi nello scoreboard e ITA1 inizia quindi una difficile battaglia interiore per riuscire a limitare il numero di volte in cui entra nell'app ufficiale di queste fantastiche EGMO per controllare la classifica. Sempre dalle 00:00 del movimentato Day 4 apre lo strabiliante forum, ma stranamente le contestants non partecipano nemmeno a questa attività (a loro discolpa sottolineano che sia a causa della loro breve memoria e delle chat su Instagram). La giornata prosegue con altre proposte di intrattenimento da parte degli organizzatori, sempre trascurate dalle schizzinose italiane e addirittura trascurate anche durante la stesura di queste poche righe. Naturalmente le contestants sono intenzionate a seguire questa strategia per tutta la durata della manifestazione, continuando la tradizione iniziata da ITA5 e ITA6 durante le loro EGMO da concorrenti. Quindi, quando viene proposta loro la gita virtuale in un rinomato parco di tulipani olandesi, le ragazze decidono di rimandare a data da destinarsi anche questa proposta.
Come di consueto ecco a voi le domande (la parte preferita di ITA1):
1) Riuscite a scoprire l'identità dell'intruso a Spyfall? Ma soprattutto, le contestants hanno risolto questo mistero?
2) Quante volte ITA1 ha aperto la pagina della classifica?
3) Quanto sarebbe durata la gita virtuale fra i coloratissimi tulipani se le contestants avessero partecipato?
Sei riuscita a risolvere QUEL problema di algebra?
Avatar utente
Fenu
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 set 2017, 16:34

Re: EGMO 2020

Messaggio da Fenu »

<3
Avatar utente
dariapas07
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ago 2019, 10:47
Località: Pisa

Re: EGMO 2020

Messaggio da dariapas07 »

Ora che l’ultima puntata degli Allenamenti EGMO 2020 - in versione Cesenatico - si è conclusa, le nostre giornate sono vuote e noiose, così abbiamo deciso di tornare all’attacco e di vestire ancora una volta i panni delle mitiche scrittrici dell’EGMO-diario. Pubblichiamo quindi per i nostri amati lettori una nuova puntata, sempre in attesa che i gadget olandesi giungano a ITA5.

DAY 6
Ed ecco arrivato il tanto atteso e paventato giorno della cerimonia di chiusura! Alle 16 in punto inizia l’angosciante countdown, seguito dai ringraziamenti e saluti di rito. Fra i vari ospiti, il robot sembra essere la persona che parla in modo più naturale e spontaneo di tutti. A un certo punto le contestants intravedono oggetti davvero interessanti e sperano che questi compaiano nei misteriosi pacchi che prima o poi arriveranno in Italia per la squadra italiana: una vivace t-shirt arancione, una borraccia capiente è stilosa, un cartoncino con la foto di un fantastico zainetto (e forse in questo caso sarebbe carino che arrivasse non la foto, ma lo zainetto in tessuto è zip!) e tanto altro ancora. Ed ora... (rullo di tamburi) arriva il momento clou della cerimonia, ma non come tutti se lo erano immaginato: non vengono infatti annunciati i nomi delle vincitrici delle varie medaglie, ma soltanto i cutoff. Anche i cutoff colgono piuttosto di sorpresa, ITA1 era ormai piuttosto convinta di aver mancato l’argento per solo un punto. Che i lettori non pensino però che la fantastica organizzazione olandese si faccia mancare un video con le vincitrici di ogni medaglia: comparirà (piccolo spoiler) la settimana dopo la cerimonia di chiusura, con tanto di foto originali e simpatiche delle EGMO-iste che hanno conquistato una medaglia d’oro. Tornando ora al presente, il day 6 non si conclude qui per la squadra italiana: inizia ora la prima (e per ora ultima) videochiamata con tutte le ragazze, ITA5 e ITA6 comprese. Vari segreti inconfessabili vengono confidati, come per esempio il fatto che di attività le contestants non ne hanno fatte tante e che ITA6 non ha ancora pensato al fantastico e stravagante premio da consegnare alla vincitrice degli Allenamenti EGMO 2020 (di cui, per privacy, non sveliamo il nome). Alla fine della videochiamata accade l’ultima sorpresa della giornata. Abbiamo già parlato (credo?) dell'avversione delle contestant per le interviste. Ebbene, sono riuscite a sottrarsi all'intervista Youtube con gli organizzatori, ma di certo non riusciranno a sottrarsi all'intervista in cui ITA5&6 le hanno appena incastrate. Scoprono infatti che saranno contattate dalla pagina instagram più fantasmagorica d'Italia. E' lei o non è lei? Ma certo che è lei: @itamo_official ! Abbastanza traumatizzate dalla notizia, le contestant si preparano psicologicamente per l'intervista del giorno successivo.

DAY 7
La paura per la magica intervista viene subito spazzata via dall'arcobaleno in fondo al messaggio di ITAmo. Nessuna contestant rivela alle altre come sia andata prima che tutte abbiano finito (dopo aver resistito tre giorni per i testi...). L'intervista si rivela assolutamente non traumatica, perfino divertente, fino al momento finale, in cui le contestant scoprono che i loro video finiranno sulla pagina Instagram (ed ecco che facevano bene ad avere paura!). Dopo qualche giorno potranno vedere il temuto risultato del montaggio, che anche i cari affezionati lettori potranno trovare ed ammirare pigiando su questo spettacolare link: https://www.instagram.com/tv/B_XqZ8elLh ... qer2s9vjbs

Da quest’anno l’EGMOdiario diventa interattivo, dato che le contestants non hanno tanto da raccontare sulle loro entusiasmantiavventure in quel di Egmond aan Zee e decidono così di coinvolgere i loro amati lettori: l'EGMOdiario ufficiale termina qui, ma le contestants sono sicurissime che il pubblico suggerirà brillanti idee per continuare questa maestosa opera letteraria.
Rispondi