ragazzi, che ve n'è parso?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
aelialaelia
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 ott 2012, 15:07

ragazzi, che ve n'è parso?

Messaggio da aelialaelia »

Da insegnante, esperta di lungo corso di organizzazione e accompagnamento di gare olimpiche, ho avuto l'impressione che la prova di oggi sia stata relativamente più facile rispetto a quelle degli ultimi due o tre anni, che si erano portate dietro lamentele e delusioni diffuse, con l'accusa di eccessiva difficoltà per una prova di primo livello.

Ammetto di non aver risolto personalmente tutti i quesiti per conto mio, in anticipo, perché negli ultimi giorni non ho proprio avuto tempo. Per cui,li avevo appena scorsi, e ho avuto occasione di farci mente locale solo stamattina, a prove già iniziate.

Comunque, rispetto a un anno fa, o anche a due anni fa, mi è sembrato che ce ne fossero molti di livello accessibile anche al novizio inesperto.

E ho avuto la stessa impressione al momento del ritiro delle prove svolte, perché le caselle lasciate in bianco mi sono sembrate molte di meno, rispetto agli anni scorsi.

Poi, ancora non so se le risposte siano corrette o no, ma di sicuro c'è stata più gente che si è sentita sicura di poterci provare: quando i quesiti sono veramente difficili, le caselle bianche sono davvero tante, e oggi non è andata così.

Mi fate sapere qualcosa dal punto di vista dei partecipanti?
saluti a tutti!
Avatar utente
Fenu
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 set 2017, 16:34

Re: ragazzi, che ve n'è parso?

Messaggio da Fenu »

Personalmente ho trovato la gara Triennio molto più semplice rispetto a "Triennio 2017" o "Triennio 2016" (premettendo che queste ultime non le ho svolte in gara, in quanto sono appena entrato in terza).
I quesiti erano fattibili anche per "novizi", tranne al più un paio.
Il testo era simpatico e tranquillo, peccato per il mancato 100/100 a causa di una domanda lasciata 'in bianco'.
Gli altri che dicono?
Avatar utente
Ggcc
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2018, 14:31

Re: ragazzi, che ve n'è parso?

Messaggio da Ggcc »

L'ho trovata moltissima più facile la prova(quella del Biennio) rispetto a quelle degli anni scorsi. I problemi difficili comunque non erano neanche troppo difficili. Anch'io ho lasciato in bianco un quesito (quello del quadrilatero) per poi rendermi conto in realtà della soluzione semplicissima e mi sono giocato l'80/80. Vabbè sarà per un'altra volta, ora toccherà prepararsi per la gara di Febbraio :D
Xeno10
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2018, 15:06

Re: ragazzi, che ve n'è parso?

Messaggio da Xeno10 »

Secondo me tanto tanto piú facili dell'anno scorso anche se da me in linea di massima i punteggi sono quelli. Peccato anche per me. Ho mancato il 100 per un errore stupidissimo come un non non letto.
Rispondi