Archimede 2018

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Agnese
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2018, 18:59

Archimede 2018

Messaggio da Agnese »

Buonasera a tutti,
La mia famiglia sta programmando un viaggio verso la fine del mese di novembre e vorremmo ritornare dal viaggio il giorno prima dei giochi di Archimede, così che io possa parteciparvi.
Sul sito, come data indicano il 22 novembre, da confermare.
Vorrei sapere quando questa data verrà confermata, e se è probabile che venga cambiata.

Grazie in anticipo.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Archimede 2018

Messaggio da fph »

Il ministero dell'istruzione deve confermare che le olimpiadi della matematica siano assegnate all'UMI (cioè in pratica al gruppo di persone che conoscete) da organizzare ogni anno. Purtroppo questo è un passaggio burocratico che va rifatto di anno in anno dopo l'estate. Appena abbiamo la conferma ufficiale del ministero togliamo quel "da confermare".

È molto probabile che ci vengano riassegnate anche quest'anno, come succede ormai da più o meno sempre, ma non siamo noi a prendere la decisione e a scanso di equivoci mettiamo quel "da confermare". Se ci vengono riassegnate, quella è la data che abbiamo deciso ed è improbabile che venga cambiata. Se il ministero affidasse il compito di organizzarle a qualcuno di diverso dall'UMI, boh. "It's the end of the world as we know it"; potrebbe anche darsi che i giochi di Archimede vengano fatti con un formato diverso, o non fatti proprio. Dipende da chi le organizza.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Agnese
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2018, 18:59

Re: Archimede 2018

Messaggio da Agnese »

Grazie mille.
Rispondi