Bombardelli animazioni

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Matimil8
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dic 2017, 10:16

Bombardelli animazioni

Messaggio da Matimil8 »

Ciao al di la della matematica olimpica (che in realtà sono gli stessi strumenti olimpici applicati alla matematica scolastica) ho visto su youtube i classici video del prof Bombardelli su argomenti di matematica scolastica; Ho notato che la sostanziale differenza fra i video olimpici sta nel fatto che lui scrive già tutto ossia la lezione magari dura 10 minuti di video, a in realtà se fosse una lezione normale ci vorrebbro almeno
30/40 minuti, quindi i suoi video diventano più un riassunto per ripassare le cose piuttosto che una vera lezione scolastica (nonostante siano molto completi).
Quello che lui fa immagino sia di pigiare un tasto e appaiono le scritte (come una sorta di Power Point), è questa la sostanziale differenza!
Quindi per essere video riassuntivi credo sia un'ottima tecnica e gli faccio i miei complimenti, mi chiedevo come fa a fare l'effetto PowerPoint? Forse è la parte più facile della realizzazione del video, ma io non capisco come fa (i programmi per scrivere e per registrare lo schermo li conosco, il mio unico dubbio è proprio fare l'effetto schermata PowerPoint). Qualcuno sa per caso come fare a fare questo effetto PowerPoint oppure può darmi una mano? grazie
The Scrasse
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ago 2018, 09:38

Re: Bombardelli animazioni

Messaggio da The Scrasse »

Per scrivere il testo: avvia la modalità "Presentazione" (a schermo intero), tasto destro, "Input penna", scrivi (puoi modificare colore e tipo di penna sempre con il tasto destro), alla fine della presentazione, alla domanda "Mantenere le annotazioni a penna?" rispondi "Mantieni".
Per le animazioni: seleziona con il mouse il testo che vuoi far apparire insieme, nella barra superiore (Home, Inserisci...) vai su "Animazioni", scegli l'"Entrata veloce" (o un altro effetto). Ripeti il procedimento con i vari gruppi di testo. Nel "Riquadro animazione" puoi modificare l'ordine e le proprietà di entrata (es. entrata al clic del mouse o dopo un tempo stabilito).
Spero possa esserti stato utile
Rispondi