Olimpiadi dopo il quinto?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
KTP the King
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2018, 22:37

Olimpiadi dopo il quinto?

Messaggio da KTP the King »

Salve a tutti. Scrivo qui perché mi sembra il posto migliore per trovare risposte. Quest'anno è stato il mio ultimo come concorrente a Cesenatico, poiché sono in quinto, e volevo sapere se per i "comuni mortali" ci sono dei modi per rimanere in ambiente olimpico dopo la fine del liceo. Grazie mille a chiunque risponderà.
Avatar utente
Lasker
Messaggi: 440
Iscritto il: 02 mag 2013, 20:47
Località: Udine

Re: Olimpiadi dopo il quinto?

Messaggio da Lasker »

In generale si può collaborare nell'organizzazione di Cesenatico (o gare locali), è più difficile se non sei in una scuola Superiore tipo SNS o affini ma se provi a contattare direttamente qualcuno dei pezzi grossi per mail credo che possa succedere. In ogni caso ci sono diversi livelli di collaborazione (e anche cose parallele tipo tenere stage locali etc), credo che il più basso sia proporre problemi ad Archimede
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)

"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)

Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Rispondi