Se la scuola non propone

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Se la scuola non propone

Messaggio da Sirio »

Buonasera a tutti.
Volevo sapere: se uno frequenta una scuola che non propone agli studenti la partecipazione alle Olimpiadi della Matematica, può partecipare? Se sì, come?
Grazie mille,
Sirio

P.S. Se qualcuno sa anche come funziona per le Olimpiadi di Fisica e quelle di Informatica, sono anche interessato a queste informazioni.
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da mr96 »

Sirio ha scritto: 05 apr 2018, 16:53 Buonasera a tutti.
Volevo sapere: se uno frequenta una scuola che non propone agli studenti la partecipazione alle Olimpiadi della Matematica, può partecipare? Se sì, come?
Grazie mille,
Sirio

P.S. Se qualcuno sa anche come funziona per le Olimpiadi di Fisica e quelle di Informatica, sono anche interessato a queste informazioni.
Ti rispondo per matematica e informatica, non avendo mai fatto fisica. Per entrambi la risposta è dipende: penso che i responsabili possano rifiutarsi, ma non è loro vietato accettare esterni. Io ho fatto Archimede in quinta da esterno e quando ero in quarta mi sembra che un ragazzo abbia fatto informatica da noi da esterno (ma su questo non sono certo), quindi tutto è possibile, basta che i diretti interessati scrivano per tempo ai responsabili
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da Sirio »

Per responsabili intendi quelli di una scuola che propone le olimpiadi o quelli provinciali?
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da mr96 »

Sirio ha scritto: 05 apr 2018, 19:23 Per responsabili intendi quelli di una scuola che propone le olimpiadi o quelli provinciali?
Io avevo scritto alla responsabile provinciale, non so se sia lo stesso scrivere a quelli scolastici
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da Sirio »

Il dubbio più che altro mi è venuto per informatica, nel senso che, conoscendo i criteri di ammissione alla fase successiva, mi pareva strano rivolgersi al responsabile regionale... Per quanto riguarda invece matematica: parli di chiedere prima di Archimede o prima di Febbraio?
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da mr96 »

Prima di Archimede, anche un po' prima per essere sicuri che ti rispondano in tempo secondo me. Per informatica non ne ho idea, forse puoi passare solo con il criterio dei >20 punti...? Penso che dipenda dai responsabili anche questo...
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Se la scuola non propone

Messaggio da Sirio »

Ok, grazie mille!
Per quelle di fisica non preoccupatevi, mi hanno risposto sull'altro forum.
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Rispondi