Winter Camp 2018

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Federico II »

Complimenti! Divertitevi a Pisa, e mandatemi una cartolina :cry:
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Xamog »

Federico II ha scritto: 09 gen 2018, 15:46 Complimenti! Divertitevi a Pisa, e mandatemi una cartolina :cry:
Giusto :lol: :lol: l'ingratitudine umana (mia, in questo caso) non ha proprio confini!
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Paperottolo
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 nov 2017, 09:25

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Paperottolo »

complimenti a tutti
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Sirio »

Eccomi con le cose memorabili dello stage!

- tre rette passanti per @Salvador sono conCorrenti?
- Giovanni, siccome ha partecipato a questo stage, è Winterdonato?
- se Tess propone un problema, è perché ha scritto un Tessto?
- perché è meglio avere i complessi in forma polare? Perché così li sciogli in acqua e ottieni una bella soluzione.
- da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Quindi, se $q(x)$ divide sia i grandi poteri che le grandi responsabilità, allora $\left(q(x)\right)^2$ divide i grandi poteri.
- il teatro della 431
- i troll più riusciti sulla merenda durante geometria sintetica
- i braccialetti colorati di @Talete
- la mia prima volta al tablet (con grafia orrendamente tremante per l'emozione)
- gente armata (@Talete, ma soprattutto @Ventu06 e il suo grattatesta)
- partite a briscola illegali memorabili (con sconfitte enormi memorabili)
- gente che prende medaglia alle IMO in camera mia tutte le volte
- gente che invece prende menzione alle IMO (e che ne possa prendere altre cento!)
- i vicini che giocano a (Pokémon) GO durante miscellanea
- ma è miscellanèa o miscellànea?
- a proposito di A1, ricordo a tutti che NESSUNO è capace di disegnare un pentagono regolare
- Tess: "Che schifo!" (e poi ha vinto)
- il bel canto alla pizzata
- ETRUSCAAAA
- la parte facile che non ho fatto su B3 e la parte difficile che invece ho fatto
- il mio primo problema non own risolto in baricentriche :D
- c'è chi invece l'ha fatto in cartesiane in mezz'ora e ha dichiarato: "veniva subito, erano solo tre pagine di conti, veniva subito!"
- alzarsi durante il day2 del BST e urlare "HO PERSO!"
Testo nascosto:
questo non è successo davvero
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Sirio »

E non è un caso che il fatto che io non c'ero nell'elenco non c'era nell'elenco...
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Talete »

Sirio ha scritto: 29 gen 2018, 17:17 - gente armata (@Talete)
Non sono propriamente armato dai... poi non faccio male a nessuno lol
Sirio ha scritto: 29 gen 2018, 17:17 - a proposito di A1, ricordo a tutti che NESSUNO è capace di disegnare un pentagono regolare
Vaglielo a dire a quell'idiota che ha dimostrato che il pentagono di A1 era regolare...
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Talete »

Comunque, la mia lista:

• Le anatre di Di Vora
• Mecenero e Franchi che mi offrono i kebab per scommesse poco legali, e la gente che sa della scommessa perché mi segue su instagram (@_caesar18 se volete)
• "Dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare: questa soluzione è di Simone Di Marino" "E io che c'entro?"
• Amleto l'assistente che non deve avere dubbi ontologici altrimenti si suicida, e Laerte il mago che lo uccide comunque
• "Questo vale per tutte le terne, le quaterne, le cinquine, le tombole..."
• "Che schifo le anatre" (sempre e dovunque)
• Le chiavi della stanza nella frigo bar e le chiavi del frigo bar nella zanzariera
• "Jamme ja"
• "Ma questo è PopX?" "Sí, lo conosci?" "Insegna nella mia scuola"
• "La combinatoria è come le anatre: fa schifo"
• Macchinette che ti danno un quarto di caffè alla volta
• "Voi avete i fichi d'India e il sole, e noi... noi... noi abbiamo le anatre!"
• Andare a scrivere #pitronealleimo sui post instagram dei sardi
• "Dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare, e questa volta davvero"
• Darkcrystal che racconta a tutti le boiate che io scrivo in gara
• "Costruisci il camaleonte dei tuoi sogni!" (a proposito di boiate che io scrivo in gara)
• Andare da Mr. Sgabeo e scoprire praticamente la storia della vita del proprietario
• "Nella prossima verifica di filosofia disegnerò un camaleonte allora" (questa non è successa al Winter, ma l'ho detta il giorno dopo e comunque c'entrava)
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Sirio »

Talete ha scritto: 31 gen 2018, 18:39 • Andare a scrivere #pitronealleimo sui post instagram dei sardi
E non solo lì...
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Federico II »

Ultimo Winter Camp, lo stage in cui ci si rivede tutti dopo un enorme vuoto, e anche quello in cui si inizia a fare sul serio... anche qui un bello stage, stavolta anche un bel numero di partecipanti (sebbene qualcuno di noto sia uscito misteriosamente di scena, abbiamo avuto parecchi nuovi virgulti).

- Il viaggio in treno in compagnia di un personaggio "birbantello e porcellino"
- Sentirsi sconsolato al vedere che nella prima sessione dello stage il secondo e il terzo problema sono noti :roll:
- Visto che eravamo così tanti, quanto era difficile trovare un posto spoiler-free...
- Siamo in ritardo e vogliamo andare a mangiare, ma Talete si alza e va al tablet a proporre la sua non-soluzione
- Dobbiamo aspettare Ludo, quindi iniziamo a mostrare soluzioni lunghe e complicate di una funzionale da due righe
- Tombole di numeri, rette conCorrenti
- Contact, eptekontahexafobia, una stella canicola
- Il party in camera di Talete, la pizza tagliata con le mani, il grattatesta di Eduardo rotto più volte, le chiavi nascoste nel frigo bar, le ciabatte di Giovanni volate dalla finestra, Das Kleine Küken Piept
- Il fisico mio compagno di stanza, un remake di Marco l'anno scorso, sempre con il suo libro eretico "Physics and Philosophy"
- L'altro mio compagno di stanza: "Ciaoo Violaaaaaaaaaa!!!"
- Quando sei in tre in una stanza con due letti da una piazza e mezza, o fai $1+\frac{1}{2}$ e $\frac{1}{2}+1$, oppure devi fare $\frac{3}{2}+\frac{3}{2}=3$...
- Un incontro religioso inaspettato, che mi solleva dalla depressione di un ateismo di massa (oltre a procurarmi un foglio di dati sballati di stagisti sballati)
- La partita a Bang con un fisico un po' invadente e un rinnegato un po' fortunato
- Primo giorno di gara: finisco il terzo problema (risolto in meno tempo del secondo, a sua volta risolto in meno tempo del primo) ad un'ora dalla fine, mi viene un bel sorriso, prima di iniziare a scriverlo mi guardo intorno, vedo Fabio e Saro che si stanno alzando e stanno uscendo, il sorriso sparisce :(
- Poco dopo, Talete che è accanto a me inizia ad esultare, scrive qualcosa e consegna in fretta e furia, poi però si scoprirà che aveva cannato il primo :lol:
- Le svariate soluzioni al primo problema, tra cui la mia in baricentriche a cui neanche Luca vuole credere
- Una di queste: "Nelle sessioni era pieno di incentri, quindi ho cercato dove fosse l'incentro in questo problema, e... l'ho trovato!"
- Due ore di calcetto forse non le avevamo mai fatte ad un mio stage, partita in due tempi, teniamo la differenza reti e ogni volta che arriva a -1 "dai che adesso li abbiamo recuperati, vinciamo", per poi ripiombare prontamente a -4 :lol:
- Il mio goal nella partita di calcetto (forse il primo in 9 stage? :shock: )
- Quando pensi di aver superato l'ultimo difensore c'è sempre Giovanni, che però ha dato più goal a noi che a loro
- Strategia di due stagisti per vincere la gara a squadre: "gli altri non sono autorizzati a dare risposte rosse"
- Mia ipotesi su uno dei due: "Secondo me tu in gara a squadre dai più risposte rosse che verdi" e conferma dell'interessato: "Mooooolte più risposte rosse che verdi" :lol:
- La telefonata a Daniele in pizzeria, abbiamo sentito la sua mancanza... :P
- Secondo giorno di gara: esce di nuovo geometria contosa (e qui dico "no questo è inutile, lo faranno tutti subito" quando poi invece...), una disuguaglianza con l'effetto opposto (soluzioni banali che non ho visto) e un problema che ho il piacere di risolvere facendo "gnieuuungnieuuun" come una macchina di formula 1 che gira su un circuito di indici modulo $n$ :lol:
- "E tu cosa hai fatto?" "Ho strappato il foglio!"

Alla prossima!
Il responsabile della sala seminari
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Talete »

Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - Siamo in ritardo e vogliamo andare a mangiare, ma Talete si alza e va al tablet a proporre la sua non-soluzione
Ma quella soluzione funzionava, l'avevamo fatta insieme io e Dario Ascari :(
Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - Il party in camera di Talete, la pizza tagliata con le mani, il grattatesta di Eduardo rotto più volte, le chiavi nascoste nel frigo bar, le ciabatte di Giovanni volate dalla finestra, Das Kleine Küken Piept
Giusto, questo era piuttosto epico. Das Kleine Küken Piept è un classico del delirio, non capisco come facevate a non conoscerlo lol

Comunque questo mi ha ricordato la mia pizza mozzarella+friarielli+salsiccia+acciughe+nduja alla serata finale. C'era Simone accanto a me shockato :shock:
Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - Poco dopo, Talete che è accanto a me inizia ad esultare, scrive qualcosa e consegna in fretta e furia, poi però si scoprirà che aveva cannato il primo :lol:
La geometria sintetica fa schifo :(
Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - Il mio goal nella partita di calcetto (forse il primo in 9 stage? :shock: )
A quel goal abbiamo esultato tutti, da tutte due le squadre 8)
Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - Secondo giorno di gara: esce di nuovo geometria contosa (e qui dico "no questo è inutile, lo faranno tutti subito" quando poi invece...), una disuguaglianza con l'effetto opposto (soluzioni banali che non ho visto) e un problema che ho il piacere di risolvere facendo "gnieuuungnieuuun" come una macchina di formula 1 che gira su un circuito di indici modulo $n$ :lol:
Ma poi la cosa del "gnieuuungnieuuun" l'hai scritta davvero in gara?
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

File Winter Camp 2018

Messaggio da Xamog »

Ho messo al solito posto il file con i problemi delle sessioni del WC (solo i testi, per ora). Visto che ci hanno lavorato parecchie persone, per favore controllate che non siano rimasti fossili di stage del passato (o del futuro, chissà), e che i testi siano quelli corretti.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Federico II »

Ho visto velocemente il file, i problemi dovrebbero essere quelli (se non avete sbagliato a scriverli), ma... non ci sono anche pezzi della shortlist segretissima?
Il responsabile della sala seminari
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Talete »

Federico II ha scritto: 06 feb 2018, 13:10 Ho visto velocemente il file, i problemi dovrebbero essere quelli (se non avete sbagliato a scriverli), ma... non ci sono anche pezzi della shortlist segretissima?
Già, ci hanno raccomandato piú volte durante le lezioni di non diffonderli e ora li stanno diffondendo loro...
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Xamog »

ma... non ci sono anche pezzi della shortlist segretissima?[/quote]

Giusto, giusto, errore mio :oops: :oops: :oops: ! Acqua in bocca fino all'IMO sui problemi visti alle sessioni, ed in particolare al TST.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Neottolemo
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2017, 12:16
Località: Roma

Re: Winter Camp 2018

Messaggio da Neottolemo »

Federico II ha scritto: 03 feb 2018, 00:24 - La telefonata a Daniele in pizzeria, abbiamo sentito la sua mancanza... :P
<3 <3, anch'io ho sentito la vostra
εάν διαβάζετε αυτήν την υπογραφή και είστε ένα όμορφο κορίτσι, δείξτε μου πόσο έξυπνος είστε: Βρείτε μου!

αν ψάχνετε για την έννοια αυτής της φράσης τότε σπαταλάτε το χρόνο σας επειδή δεν έχει το παραμικρό νόημα
Rispondi