Senior 2017

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Senior 2017

Messaggio da Sirio »

Ah, dimenticavo di citare le partite a briscola con @FedeX333X in cui si punta forte!!!❤
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
FedeX333X
Messaggi: 52
Iscritto il: 04 giu 2017, 16:34

Re: Senior 2017

Messaggio da FedeX333X »

Talete ha scritto: 10 set 2017, 16:29 • Gente che non ha voglia di tornare al proprio albergo durante la notte
Eh, oh, l'Astor è lontano, torna tu all'una di notte :lol:
Sirio ha scritto: 10 set 2017, 19:06 Ah, dimenticavo di citare le partite a briscola con @FedeX333X in cui si punta forte!!!❤
Ma basta! Che già mi distraggo io da solo per i fatti miei durante il TI :roll:

Aggiungo:
- La preparazione al TI in treno con i miei claim a caso in combinatoria: "E come lo giustifichi?" "Boh, tanto è una crocetta"
- La bellissima camera dell'Astor
- Il problema 9 del TI fatto con la regola della squadretta, mentre uno di quelli (non ricordo chi) che controllava nella mia stanza mi guarda, dice qualcosa a quello a fianco, e si mettono a ridere
- Un mio compagno di stanza che mi spiega le derivate ed io che espando tutto il problema 2 del TI, faccio le derivate dopo un mare di conti orrendi, trovo la risposta giusta ma non la segno perché temo sia sbagliata
- I fogli risposte che non ci sono, due problemi giusti fatti ad inizio gara mai più segnati perché sono distratto e mi sono dimenticato, scoprire poi di non essere spesati al TI per 1/4 punti, e autoinsultarmi
- La pizzeria che sembra Piazza Duomo ad un concerto
- Vincere un Euro da @Sirio nel modo più improbabile
- 76, 76 ovunque (ah, hai perso)
- L'abbionda (@Sirio)
- Le partite di Miser al Verdi ed io che dormo lì perché non ho voglia di tornare al mio albergo
- I formaggi nascosti sotto il vassoio a mensa
- Budini bucati anche a Tess
- Noti, noti ovunque
- La gara a squadre fatta con una squadra tirata su a casissimo, lo sfaso generale mentre si fanno i problemi nella sala del Verdi, noi che arriviamo quarti comunque, "Ma non si può usare il compasso!" "E chi vuoi che controlli?"
- Scappellotti da Sam e sguardi che cercano di corrompere gli organizzatori
- Le partite a calcetto con il SuperGoal e le "regole della Normale"
- Io che organizzo male il tempo al TF, la soddisfazione di fare giusto TdN non noto dopo 20 minuti che non mi accorgo che $2^x$ con $x=0$ fa $1$ e non $2$
- La tristezza nel partire sapendo che è il mio primo ed ultimo Senior
- La matematica che non ci basta dopo il TF ed io e un mio compagno in treno che facciamo un Archimede mentalmente senza carta né penna e con i limiti di tempo dell'Archimede alcolico, la gente che ci guarda malissimo mentre cerchiamo di costruire rettangoli e tetraedri con le dita
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2017

Messaggio da Talete »

FedeX333X ha scritto: 11 set 2017, 09:31- Il problema 9 del TI fatto con la regola della squadretta, mentre uno di quelli (non ricordo chi) che controllava nella mia stanza mi guarda, dice qualcosa a quello a fianco, e si mettono a ridere

Quello veniva benissimo in baricentriche
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Senior 2017

Messaggio da Sirio »

FedeX333X ha scritto: 11 set 2017, 09:31 - La gara a squadre fatta con una squadra tirata su a casissimo, ..., noi che arriviamo quarti comunque,
Ma quindi è vero che le squadre fatte a casissimo arrivano sempre quarte! (ogni riferimento ai Giochi Logici è puramente voluto)
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2017

Messaggio da Xamog »

Il materiale dello stage dovrebbe essere on-line. Segnalate eventuali (probabili) errori.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Senior 2017

Messaggio da Troleito br00tal »

Talete ha scritto: 11 set 2017, 12:54
FedeX333X ha scritto: 11 set 2017, 09:31- Il problema 9 del TI fatto con la regola della squadretta, mentre uno di quelli (non ricordo chi) che controllava nella mia stanza mi guarda, dice qualcosa a quello a fianco, e si mettono a ridere

Quello veniva benissimo in baricentriche
Scusatemi, che è la regola della squadretta?
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: Senior 2017

Messaggio da matpro98 »

Se non sbaglio, ti fai un disegno precisissimo e misuri con la squadretta la distanza o quello che serve
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Senior 2017

Messaggio da AlexThirty »

Troleito br00tal ha scritto: 29 set 2017, 23:52
Talete ha scritto: 11 set 2017, 12:54
FedeX333X ha scritto: 11 set 2017, 09:31- Il problema 9 del TI fatto con la regola della squadretta, mentre uno di quelli (non ricordo chi) che controllava nella mia stanza mi guarda, dice qualcosa a quello a fianco, e si mettono a ridere

Quello veniva benissimo in baricentriche
Scusatemi, che è la regola della squadretta?
E' un metodo ninja molto arguto che permette di bashare IMO problems senza avere le doti e conoscenze di Sala
Un po' come AM-GM potenziato
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
Neottolemo
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2017, 12:16
Località: Roma

Re: Senior 2017

Messaggio da Neottolemo »

Scusate ma è normale che degli attestati non sono ancora arrivati?
εάν διαβάζετε αυτήν την υπογραφή και είστε ένα όμορφο κορίτσι, δείξτε μου πόσο έξυπνος είστε: Βρείτε μου!

αν ψάχνετε για την έννοια αυτής της φράσης τότε σπαταλάτε το χρόνο σας επειδή δεν έχει το παραμικρό νόημα
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2017

Messaggio da Federico II »

Forse non è previsto che arrivino necessariamente a tutti, rileggi la sezione "In cauda venenum..." della lettera, anche se secondo me tu sei una specie a parte :lol:
Il responsabile della sala seminari
Neottolemo
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2017, 12:16
Località: Roma

Re: Senior 2017

Messaggio da Neottolemo »

Ma entro quando è previsto l'arrivo dell'attestato?
εάν διαβάζετε αυτήν την υπογραφή και είστε ένα όμορφο κορίτσι, δείξτε μου πόσο έξυπνος είστε: Βρείτε μου!

αν ψάχνετε για την έννοια αυτής της φράσης τότε σπαταλάτε το χρόνο σας επειδή δεν έχει το παραμικρό νόημα
Neottolemo
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2017, 12:16
Località: Roma

Re: Senior 2017

Messaggio da Neottolemo »

(sto ancora aspettando l'attestato)
εάν διαβάζετε αυτήν την υπογραφή και είστε ένα όμορφο κορίτσι, δείξτε μου πόσο έξυπνος είστε: Βρείτε μου!

αν ψάχνετε για την έννοια αυτής της φράσης τότε σπαταλάτε το χρόνο σας επειδή δεν έχει το παραμικρό νόημα
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2017

Messaggio da EvaristeG »

Dovete chiedere all'UMI, ingenui pargoli.
compassometro
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 apr 2018, 19:20

Re: Senior 2017

Messaggio da compassometro »

Si sa qualcosa sul senior 2018? io non ho mai partecipato ma mi sarebbe piaciuto farlo quest'anno, e vorrei saperne più o meno la data così da poter organizzare le vacanze
Avatar utente
GiOvy_27_13
Messaggi: 27
Iscritto il: 09 mag 2017, 20:45
Località: Polverara City

Re: Senior 2017

Messaggio da GiOvy_27_13 »

Devono ancora uscire le date precise del preIMO, quindi dubito che si sappia qualcosa sul Senior 2018. In ogni caso suppongo sia, come sempre, nei primi giorni di settembre.
"Al mondo tutti hanno un nome, tranne ."
Rispondi