Winter Camp 2017

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da LudoP »

E infine i problemi di Combinatoria.
Allegati
WC_17_ammissione_C.pdf
(66.66 KiB) Scaricato 583 volte
Ultima modifica di LudoP il 13 dic 2016, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Sirio »

Ci si chiedeva... In C2 $S$ è un typo e in realtà è $A$, giusto? Inoltre, in C3, ciascun turista deve scegliere necessariamente in modo diverso da come hanno scelto gli altri? Ché in caso contrario se tutti scegliessero la stessa graduatoria, la stessa città e tutti la visitassero possiamo avere quanti turisti vogliamo, ma gli insiemi sarebbero tutti uguali per le città migliori o uguali a quella scelta da tutti e per le città peggiori di quella scelta secondo la graduatoria scelta.
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da LudoP »

In C2 $S$ e` un errore: dovrebbe essere $A$.
La domanda su C3 invece mi pare che non c'entri con il quesito, che parla del minimo possibile.
Ma soprattutto... "ci" chi? ;)
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Sirio »

LudoP ha scritto:parla del minimo possibile.
Quindi deve "funzionare" per almeno una scelta dei turisti?
LudoP ha scritto:Ma soprattutto... "ci" chi? ;)
Un gruppo di persone che desiderano, se non tutte arrivare al WC, almeno attaccare i problemi... 8)

Ciascuno per conto proprio, come mi dicono sia necessario precisare...
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da LudoP »

Il testo del problema C3 dovrebbe ora essere poco equivocabile. Che lo fosse prima, e` da vedere: bisognerebbe sapere quanti dei 104 downoads "ci" avevano trovato motivo di dubbio...
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Sirio »

...uno?
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Gerald Lambeau »

Il nome da dare al pdf con le soluzioni è "WC17cognome" dove al posto di "cognome" bisogna inserire il proprio cognome tutto a caratteri minuscoli, giusto?
"If only I could be so grossly incandescent!"
Saro00
Messaggi: 115
Iscritto il: 27 mag 2015, 10:52
Località: Provincia di Milano

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Saro00 »

Non mi fa inviare i problemi di ammissione, dice che c'è un problema al server...
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi. 8)
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da AlexThirty »

Saro00 ha scritto:Non mi fa inviare i problemi di ammissione, dice che c'è un problema al server...
Palese che non ti vogliono più nelle olimpiadi perché sei troppo forte e vinci troppe medaglie
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Sirio »

Saro00 ha scritto:Non mi fa inviare i problemi di ammissione, dice che c'è un problema al server...
Sirio ha scritto:D'altro canto, se si rimescolano le carte in tavola c'è più probabilità per quelli (molto) meno bravi di passare! :lol:
Quando si dice che la speranza è l'ultima a morire...
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
alegh
Messaggi: 143
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:38

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da alegh »

Avrei due domande:
- se ho una successione per ricorrenza non proprio standard ed ho trovato per caso una formula esplicita che la risolve, senza un particolare procedimento, se verifico che effettivamente funziona è corretto come se io l'avessi trovata costruttivamente?
- per quanto riguarda le coordinate baricentriche cosa si può dare per noto?
Grazie per qualsiasi risposta, spero che le domande siano lecite.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da scambret »

- se la successione è $a_n$ e hai trovato una formula esplicita, basta dimostrare per induzione no?
- per le baricentriche, presumo tutto quello che c'è nel pdf sulle coordinate baricentriche / lezioni medium o advanced lo puoi dare per noto
nobu
Messaggi: 121
Iscritto il: 06 gen 2012, 13:56

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da nobu »

Comunicazione tecnica:
A volte (non siamo ancora riusciti a capire perché) il sito correzioni-olimpiadi, dal quale dovete spedire gli esercizi di ammissione, non invia automaticamente l'email di conferma dopo l'iscrizione allo stage.

Quindi, se e solo se non vi giunge un'email di conferma entro dieci/venti minuti, scrivete al solito indirizzo correzioni.olimat@gmail.com esponendo il vostro problema.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da teppic »

alegh ha scritto:se ho una successione per ricorrenza non proprio standard ed ho trovato per caso una formula esplicita che la risolve, senza un particolare procedimento, se verifico che effettivamente funziona è corretto come se io l'avessi trovata costruttivamente?
La risposta ufficiale al tuo quesito, secondo gli standard internazionali riconosciuti è "No comment". Comunque...
Dipende dalla situazione. Ad esempio, è possibile che esistano altre successioni che soddisfano?
    To call in the statistician after the experiment is done may be
 no more than asking him to perform a post-mortem examination:
 he may be able to say what the experiment died of.  (R.A. Fisher)
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Xamog »

Comunicazione di servizio: come da tradizione si reclutano correttori. Ci sono "volontari" tra i 4 in testa alla classifica?
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Rispondi