Winter Camp 2017

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Xamog »

Federico II ha scritto:Si accettano scommesse su quando usciranno i risultati globali. Prima o dopo di quelli dell'Oliforum Contest? Sarà che il tempo delle correzioni del Senior moltiplicato per quello delle correzioni del WC è sempre costante? La squadra BMO sarà mostrata a tutti nella classifica, oppure ci sarà un altro sotterfugio? Talete, controlla sempre la mail per sicurezza. Il leggendario Senior 2015 continuerà a regnare incontrastato, o verrà battuto? Interessante il fatto che si arriverebbe proprio alla vigilia della partenza per Cesenatico... ma soprattutto: AlexThirty farà i suoi 30 punti? Ci sarà qualche 777 775? Solo il tempo potrà dare risposta a questi ed altri interrogativi!
Comprendo, e in parte anche apprezzo, la facile ironia, ma quando vedrete la classifica capirete. E anche il fatto che decisioni delicate vadano discusse da uno staff distribuito in almeno 4 nazioni diverse non favorisce una soluzione rapida.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Federico II »

Ora che sono usciti i risultati, aggiungo un paio di cose (EDIT: tre (EDIT2: quattro)) alla mia lista:
scambret ha scritto:- a mensa, parlare di persone che non si sentono tirate in causa
- In pizzeria, parlare con qualcuno che mi tira in causa, ma non sentirmi tirato in causa e accorgermene solo qualche giorno dopo (a dire il vero un bel po' prima dell'uscita dei risultati)
- Sessione di algebra: ci spiegano che in gara non si può dire "per $n$ sufficientemente grande", ma bisogna prendersi lo sbatti di specificare quanto grande e dimostrare tutto formalmente. Io che stupidamente mi fido e lo faccio in gara, per poi (stavolta sì, vedendo i risultati) rendermi conto che avrei fatto molto meglio a non fidarmi :evil:
- Il BMOS di AlexThirty
- Il RMMS di AlexThirty
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Federico II ha scritto: - Sessione di algebra: ci spiegano che in gara non si può dire "per $n$ sufficientemente grande", ma bisogna prendersi lo sbatti di specificare quanto grande e dimostrare tutto formalmente. Io che stupidamente mi fido e lo faccio in gara, per poi (stavolta sì, vedendo i risultati) rendermi conto che avrei fatto molto meglio a non fidarmi :evil:
Osti spero che alla prossima sessione venga usato il "metodo AM-GM" (quello valido per risolvere qualsiasi disuguaglianza) e che tu lo provi in gara <3
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Sirio »

Federico II ha scritto:(Sirio-Aleph-)DELIRIO in pizzeria
Vi mancava il mio "so giocare a briscolone", eh?
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Troleito br00tal »

Sirio ha scritto:
Federico II ha scritto:(Sirio-Aleph-)DELIRIO in pizzeria
Vi mancava il mio "so giocare a briscolone", eh?
Quello manca sempre.
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Winter Camp 2017

Messaggio da Talete »

Mi ero scordato. Dunque:
• Gente che risolve tutto il GST in 30 minuti e io che mi deprimo (nell'andata sul treno)
• "Ma $O$ cos'è? Il circocentro?"
• Io che presto il telefono a tizi poco raccomandabili e Saro che poi mi fa "tranquillo, ero pronto a correre per inseguirli"
• Non subire nessun budino/yogurt bucato (un grande traguardo)
• Provare a risolvere problemi con i moltiplicatori di Lagrange, tra l'ilarità generale
• Osservazioni audaci
• Nikkio che mi lancia cuscini random
• Viola che imposta come sveglia Nikkio Alle IMO (ma io tanto mi svegliavo sempre mezz'ora prima)
• Il termidoro della camera 431...
• Alle due di notte, dopo due kebab... ma sì, vado in vasca da bagno!
• Gianmarco che ordina il vino e poi Nikkio che a fine cena lo beve di canna "eh bisognava finirlo"
• Cip che si accorge che abbiamo fatto lo stesso errore sul problema 3, e allora ci abbracciamo e saltelliamo come deficienti
• Aspettare 50 minuti al freddo prima del secondo giorno del BST
e poi, ovviamente...
• SETTE SETTE SETTEEEEE SETTE SETTE CINGUEEEEE
Testo nascosto:
Gerald Lambeau ha scritto:- Talete alle BMO;
Gufo o indovino? :P
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Rispondi