Senior 2016

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2016

Messaggio da EvaristeG »

Xamog ha scritto:Fatto (al solito posto). In realtà gli esercizi sono molto simili a quelli degli altri anni ...
No, vabbeh, infieriamo.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2016

Messaggio da EvaristeG »

Federico II ha scritto: - "O hai fatto una domanda molto stupida, o sono molto stupido io, e io sono molto presuntuoso"
Queste citazioni imprecise...
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Senior 2016

Messaggio da Sirio »

Ecco i miei ricordi, seppure in ritardo
-"Alle IMO"
-"Contact"
-"1,2,3... Saro"
-il diverbio con Ulliana circa la lunghezza delle mie dimostrazioni
-"poi ci stava uno che ha messo un disegno per ogni caso"
-"sì ero io"
-la bistecca tagliata senza coltello
-Nikkio che mi insegna il gioco
-"e quindi è dimostrato. Ho vinto! Ho perso!"
-calcio sotto la pioggia con scontri annessi
E poi la lista è lunga ma mi fermo qui
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2016

Messaggio da Federico II »

Gerald Lambeau ha scritto:PS: cos'è Dernière?
È una variante di Uno tanto divertente quanto malvagia, ci è stata insegnata dal prode darkcrystal alle IMO, se vuoi te la posso far provare a tue spese quando hai voglia, oppure puoi aspettare di impararla anche tu nello stesso evento, a distanza di un anno.
Il responsabile della sala seminari
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2016

Messaggio da Talete »

EvaristeG ha scritto:
Federico II ha scritto: - "O hai fatto una domanda molto stupida, o sono molto stupido io, e io sono molto presuntuoso"
Queste citazioni imprecise...
"O hai fatto una domanda molto stupida, o sono molto stupido io, ma quest'ultima mi sembra un po' improbabile, considerata la mia smisurata... presunzione"

Era una cosa del genere dai
Sirio ha scritto:-"poi ci stava uno che ha messo un disegno per ogni caso"
-"sì ero io"
Ahahhah me l'ero già dimenticata questa... fantastica ;)
Federico II ha scritto:
Gerald Lambeau ha scritto:PS: cos'è Dernière?
È una variante di Uno tanto divertente quanto malvagia, ci è stata insegnata dal prode darkcrystal alle IMO, se vuoi te la posso far provare a tue spese quando hai voglia, oppure puoi aspettare di impararla anche tu nello stesso evento, a distanza di un anno.
Spiegala qua sul forum, non per Gerald che potrà impararla all'evento, ma per noialtri che a tale evento non parteciperemo mai :(
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2016

Messaggio da Federico II »

Dernière perde molto del suo fascino se si conoscono le regole prima di iniziare la prima partita... quindi partecipa anche tu all'evento e imparalo sul momento.
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2016

Messaggio da Federico II »

Ah, dimenticavo: il lemma di Pacchiarotti-Pacchiarotti!
Il responsabile della sala seminari
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2016

Messaggio da Talete »

Federico II ha scritto:Dernière perde molto del suo fascino se si conoscono le regole prima di iniziare la prima partita... quindi partecipa anche tu all'evento e imparalo sul momento.
Se vuoi puoi fare il bst e il tst a nome mio cosí posso avere una possibilitá di andare all'evento... ma altrimenti è un po' improbabile.

Me lo insegnerai la prossima volta che ci vediamo (cesenatico? senior?)
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2016

Messaggio da EvaristeG »

"una cosa del genere" penso stia nei dizionari alla voce imprecisione, per l'appunto :D
mica ho detto sbagliata.
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2016

Messaggio da Talete »

EvaristeG ha scritto:"una cosa del genere" penso stia nei dizionari alla voce imprecisione, per l'appunto :D
mica ho detto sbagliata.
Be' dai la mia ci andava piú vicina di quella di Federico... poi basta vedere il video (g1 medium) però non ne ho voglia.

Qualcuno che riporti correttamente la citazione?
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Senior 2016

Messaggio da Sirio »

Federico II ha scritto:Dernière perde molto del suo fascino se si conoscono le regole prima di iniziare la prima partita... quindi partecipa anche tu all'evento e imparalo sul momento.
L'unica regola che mi ricordo è che se non ti ricordi una regola peschi un numero considerevole di carte
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2016

Messaggio da Talete »

Sirio ha scritto:
Federico II ha scritto:Dernière perde molto del suo fascino se si conoscono le regole prima di iniziare la prima partita... quindi partecipa anche tu all'evento e imparalo sul momento.
L'unica regola che mi ricordo è che se non ti ricordi una regola peschi un numero considerevole di carte
Ah allora me lo ricordo!
Ci avevamo giocato una volta a Cesenatico 2014 con gli altri ragazzi della mia regione... Che divertente che era quel gioco :D poi non ci ho piú giocato però, me l'ero totalmente dimenticato
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2016

Messaggio da Federico II »

Le regole te le ricordi, o pensi di trovarti con 30 carte in mano subito dopo l'inizio della partita? Allora la prossima volta che ci vediamo ci giochiamo!
Talete ha scritto:la prossima volta che ci vediamo (cesenatico? senior?)
Purtroppo anche quest'anno si è confermata quella brutta consuetudine che vuole Cesenatico in sovrapposizione con le BMO, quindi magari non ci sarai, e il Senior è un po' troppo lontano (più delle IMO, quindi ci avrai già giocato e te lo ricorderai troppo bene, anche senza bisogno che io scriva nomi falsi su BST e TST). Il Winter Camp invece può andar bene, visto che sarà con ogni probabilità la prossima occasione, a meno che qualcuno dei correttori decida di ordire un complotto per escluderti in quanto troppo pericoloso :mrgreen:
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Senior 2016

Messaggio da Gerald Lambeau »

Talete ha scritto:Spiegala qua sul forum, non per Gerald che potrà impararla all'evento, ma per noialtri che a tale evento non parteciperemo mai
Accetto le gufate, ma le cose insensate proprio no: tu sei sopra di me nella classifica, se non vai tu non vado neanch'io all'evento!

Cavolate a parte, sembra divertente! Sarebbe così grave se, per evitare di essere punito dalla regola citata, mi andassi a leggere le regole, che so, ora? Perché è quello che faro.
"If only I could be so grossly incandescent!"
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Senior 2016

Messaggio da Sirio »

Mi rendo conto che nelle cose che ricorderò non ho segnato che vedevo su ogni singola lavagna la scritta "Viola oro alle EGMO" senza sapere perché...
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Rispondi