Senior 2016

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2016

Messaggio da EvaristeG »

Come tutti gli anni, quando saranno online i video, cioè dopo un paio di settimane al più.
Nadal21

Re: Senior 2016

Messaggio da Nadal21 »

Merci, Thank you, Obrigado, Gracias, Danke e, infine, Grazie! :D :lol:
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Senior 2016

Messaggio da AlexThirty »

Visto che sono usciti i risultati con sensazionale anticipo (e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che ci hanno lavorato), e che ho fatto meglio di quanto sperassi (ma comunque 10/13 punti buttati nel WC (che non è il Winter Camp) sono onnipresenti), ecco la mia lista delle cose belle che ricorderò.

- Briscola Chiamata fatta su tavolini improvvisati sul treno, costituiti da una cartelletta appoggiata su quattro comode gambe bresciane.
- Gente di altre province che prova a sdoganare per il secondo anno di fila metodi alternativi a quello bresciano per chiamare a briscola. ("Asso a 95", "Ma che cosa stai dicendo???").
- "Al ristorante non ci vogliono, facciamo spiedo e polenta!" e poi giunge Campigotto: "Facciamo lo spiedo con un bresciano?".
- Organizzare una gara a squadre e moralmente vincerla in 3, facendo addirittura riunire CopeBS e LeoBS, più un cremasco qualsiasi. (Si ringrazia ancora Sandro Campigotto :P).
- Cioè, diciamo che, tipo, diciamo, ...
- Tess, il normalista più richiesto dagli homines novi.
- "Ah, comunque io il latino non lo so, faccio scienze applicate". "AH, NON E' UN LICEO. ITIS ITIS, VOI A SCUOLA GIOCATE E FATE LABORATORI. ITIIIIS"
- Se $ \angle MAS<90 $, $ \angle SAM $ come è?
- $ O_{BESO} $ e altre Nikkiate varie.
- Calcetto under the rain
- "Comunque 30, al TF ho chiamato i due tipi di stagisti Ciprietti e Viola"
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
cip999
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 nov 2013, 14:44

Re: Senior 2016

Messaggio da cip999 »

E a tutte queste cose che avete detto mi sento soltanto di aggiungere:
- Le varie "pubblicità" e il tentato omicidio ("Perché è lui il responsabile!") durante le pause degli Advanced
Ultima modifica di cip999 il 10 set 2016, 12:08, modificato 1 volta in totale.
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Senior 2016

Messaggio da AlexThirty »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Allora bello stage pieno di tante cose nuove fes!
<3
karlosson_sul_tetto ha scritto:- Coppini e budini ovunque (specialmente su Saro)
Mannaggia a te e alle tue idee
Gerald Lambeau ha scritto:Boh tipo:
e, come ultima cosa, prima che mi scordi: The Game (ebbene sì, 30, dico proprio a te: ti ho fatto perdere di nuovo).
HO
PERSO
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Senior 2016

Messaggio da Kopernik »

EvaristeG ha scritto:Kopernik sarà lieto di sapere che ha avuto degni eredi tra i suoi colleghi (o le sue colleghe).
Ho sempre avuto la massima fiducia nelle mie colleghe e nei miei colleghi, più di quanta ne avessi in me medesimo.
Ah, e complimenti per la correzione davvero celere del TF.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2016

Messaggio da EvaristeG »

Kopernik ha scritto: Ah, e complimenti per la correzione davvero celere del TF.
Ci sono due tipi di compiti che è veloce e piacevole correggere: i full-score ben scritti e i vuoti o pseudo tali.
Visto che la media in ogni esercizio è stata minore della metà dei punti possibili sullo stesso (a volte ben minore), ti lascio immaginare in quale caso ci siamo imbattuti più spesso.
Il sollievo per la rapidità è battuto di lunghezza dalla delusione.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Senior 2016

Messaggio da Kopernik »

EvaristeG ha scritto:Ci sono due tipi di compiti che è veloce e piacevole correggere: i full-score ben scritti e i vuoti o pseudo tali.
Le tue parole sono quasi identiche a una frase che ripeto spesso sui compiti in classe: si correggono molto velocemente i compiti che sono andati molto bene, oppure molto male.
Mi dispiace davvero per la delusione.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2016

Messaggio da Talete »

Mannaggia a me che la sera mi lamento dei compagni di stanza che fanno problemi noti, e poi per il karma (oppure per il fatto che non li ho studiati) prendo 18 punti nei problemi noti, quando l'anno scorso erano parecchi di più. Per fortuna i problemi non-noti sono andati bene, altrimenti a quest'ora sarei a tirare testate al muro.
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2016

Messaggio da Xamog »

Nadal21 ha scritto:quando pensate potranno essere online i testi degli esercizi (e gli aiutini :lol: :lol: ) del TI e del TF? Grazie
I testi se proprio insistete li potrei postare anche ora. Gli aiutini invece vanno scritti :?
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Nadal21

Re: Senior 2016

Messaggio da Nadal21 »

Xamog ha scritto: I testi se proprio insistete li potrei postare anche ora. Gli aiutini invece vanno scritti :?
Pur nella consapevolezza che, ahimè :oops: , non concluderò molto senza gli aiutini, se li postassi mi piacerebbe ragionare su qualche soluzione in attesa degli aiutini. :roll:

Grazie :D
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2016

Messaggio da Xamog »

Fatto (al solito posto). In realtà gli esercizi sono molto simili a quelli degli altri anni ...
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Nadal21

Re: Senior 2016

Messaggio da Nadal21 »

Grazie. :D
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Senior 2016

Messaggio da Federico II »

Complimenti per le correzioni, vi ringrazio per l'inusuale rapidità, nonostante la vostra delusione, a cui purtroppo ho contribuito anch'io con i miei due vuoti :roll: , anche se tutto sommato alla fine non mi è andata così male.
Comunque ottimo stage, cose da ricordare (meglio tardi che mai, anche perché se no nessuno pensa più al Senior ora che ci sono già risultati e video):
- Sam che ci fa un G1 advanced
- Le sessioni di supercazzole
- Un angolo a caso minore di 90°, e il supplementare che non ci vuole stare
- Le pubblicità nelle sessioni di Anér (andatele a vedere nei video)
- Non lanciate niente, se si rompe un vetro ne sono responsabile io!
- Sala che spiega cose ad una velocità perfettamente normale (dal suo punto di vista, ovviamente)
- Successioni di MerSam
- Noi dell'advanced che ci divertiamo a modificare i bicchieri di quelli del basic
- "O hai fatto una domanda molto stupida, o sono molto stupido io, e io sono molto presuntuoso"
- "Torna al basic"
- $\displaystyle O_{BESO}$
- La guerra dei budini
- Gerald che non vuole essere gufato
- Mettendo insieme le due precedenti: il budino di Gerald bucato da sotto
- I giochi sotto la torre: briscola chiamata, contact, lupus e... Dernière!
- La gara a squadre (non necessariamente formate da più di una persona)
- 1:30 che Saro fa 62 al TI, e 1:30 che Fabio fa 80 al TF
- Il calcetto bagnato
- Per pochi eletti, non gli potevo rispondere o avrei preso quattro quarti di porco!
- Entrambe le gare, da cui ho estratto cose da ricordare per il futuro, nel bene e nel male.
Alla prossima gente!
PS:
Testo nascosto:
The Game
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Senior 2016

Messaggio da Gerald Lambeau »

Federico II ha scritto:- Gerald che non vuole essere gufato
- Mettendo insieme le due precedenti: il budino di Gerald bucato da sotto
Alla prima mi ci posso abituare, ma il budino non ti verrà mai perdonato!
PS: cos'è Dernière?
"If only I could be so grossly incandescent!"
Rispondi