PreIMO 2016

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

PreIMO 2016

Messaggio da Xamog »

Rullo di tamburi ... ecco i nomi!

BARONI Filippo
CAMPEOTTO Emanuele
CHEN Jacopo Guoyi
CIPRIETTI Andrea
DENISKIN Nikita
FERRARO Giacomo Hermes
FRISO Linda
GORI Davide
MACCHIAROLI Luca
MACULAN Mattia
MONTI Andrea Egidio
NAVONE Giorgio
PASSARO Saro
PRUNERI Fabio
RICCIUTI Maria Chiara
RIZZO Francesca
TARINI Bernardo
ULLIANA Andrea
VERGAMINI Marco
VIOLA Federico
ZANNI Federica

Questi nomi dovrebbero corrispondere ai seguenti criteri: tutti gli ori di classe minore o uguale a quarta, tutti gli ori molto alti, tutti quelli messi ragionevolmente nel ranking annuale, il team EGMO. I criteri non vogliono giustificare le convocazioni, ma semplicemente servire come doppio controllo: se qualcuno è in lista e non li rispetta, oppure li rispetta ma non è in lista, allora c'è un errore.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Nadal21

Re: PreIMO 2016

Messaggio da Nadal21 »

è una mio impressione, o questo PREIMO è passato un po' in silenzio? nessuna notizia, niente di niente dai nostri prodi! :lol:
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: PreIMO 2016

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

E bon, per accontentare il pubblico diamo la lista dei sei...avvenimenti migliori dello stage!

-Peculiari normalisti che il martedi sera si cimentano in profonde discorsi apologetici a favore degli stagisti contro i feudatari
-Porte (dei feudatari) che volano e relativo excursus storiografico sulle gesta di precedenti normalisti
-Il (breve) ritorno a sessioni che stranamente non finiscono troppo tardi ma sono comunque molto fighe :D
-La lotta di coccodrilli nella camera 102 (con le dovute conseguenze)
-La partita a calcetto che non finisce in disfatta totale solo per lo scambio illegale di giocatori
-"High quality work"
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: PreIMO 2016

Messaggio da Federico II »

- Le gufate (anche dal piadinaro!)
- Gli scherzi a bern
- Dite tante volte "rossa"
- Sguardi intensi che intimidiscono futuri IMOisti
- Budini bucati che secondo qualcuno diventano velenosi
- Assalti alla merenda
- Strane miscele di $2^n-1$ ingredienti diversamente indovinabili
- Inversioni dure e pure
- Problemi con problemi delle sessioni
- Hint scritti male che allontanano dalla soluzione
- Frasi di disprezzo verso chi tenterà l'ammissione al Senior 2017 registrate nei video che loro stessi guarderanno
- Gente che vuole conquistarsi il posto alle IMO cercando di spedire qualcuno presso la perdizione dei fisici
- Gente che si rifiuta spudoratamente di svolgere attività rigorosamente OBBLIGATORIE come il calcetto o *tuttisappiamocosa*
- Squadre di calcetto meno numerose dell'insieme di full score al day1 (e hanno giocato anche universitari)
- LucaMac che il secondo giorno di gara passa dal voler uscire per suicidarsi al risolvere tutti e tre i problemi
E per quanto riguarda i sei selezionati...
Testo nascosto:
...pensavate davvero che fossero scritti qui? :lol:
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: PreIMO 2016

Messaggio da Gerald Lambeau »

Mi scorderò sicuramente qualcosa:
- gli stagisti di terza in quattro in una camera da due e quelli di seconda in due in una camera da quattro;
- un "impegnativo problema di fisica delle porte" ha tenuto bloccati cinque prodi stagisti, tra cui il sottoscritto, nella sua "risoluzione". È stato poi sottoposto anche agli altri;
- le camere 430 e 431 piacciono molto a me, Federico II e cip999 e questo le rende più spiacevoli agli ospiti che in quei luoghi ameni volevano dormire;
- la briscola in 5 (anche fino alle 2:00 di notte);
- Federico II che dopo aver passato tutto il pomeriggio a gufarmi senza motivo (probabilmente ha gufato anche altri) si ritrova a sua volta gufato dal piadinaro (come è giusto che sia, Federico va gufato per bene);
- il cuscino di bern;
- guerre di budini, ma io ero la Svizzera;
- "Hai mandato la conferma per le IPhO?" ripetuto almeno dieci volte al giorno;
- "e ora il momento che tutti stavate aspettando: digressione numero due";
- evitare la prova di "degustazione culinaria" mettendosi a giocare a biliardino;
- "le rette non devono passare per il centro dei punti";
- "mi sento pesantemente in fondo alla classifica";
- Campeotto bravissimo a calcetto, il gol di bern, il pareggio, <<Ma tu come hai fatto a giocare con i pantaloni lunghi?>> <<Lui non ha giocato>> <<Ah, ecco il trucco>> 8) ;
- pizzeria che se fosse venuto il terremoto metà degli stagisti sarebbero morti, anagramma di Banach-Tarski e ancora una volta le rette non devono passare per il centro dei punti;
- se a qualcuno interessa io posso enunciare i 6... miei miseri punti che hanno fatto avverare il punto 12 (nel giorno in cui ho pronunciato quella frase, però, essa era ancora falsa, come ho poi scoperto in seguito: sono stato un pirla il secondo giorno di test).
"If only I could be so grossly incandescent!"
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: PreIMO 2016

Messaggio da mr96 »

Mi sa che è abbastanza palese chi siano i 6 visto il distacco pre-preIMO, comunque sono i primi 6 della classifica :) fortunatamente #NikkioAlleIMO andrà ancora bene per quest'anno :lol:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: PreIMO 2016

Messaggio da <enigma> »

Il mio piccolo contributo:
- la quantità di gente che di fronte a un'ipotesi simmetrica e una tesi non simmetrica scrive candidamente "WLOG $a \leq b$" :mrgreen:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: PreIMO 2016

Messaggio da Federico II »

Se è il problema a cui sto pensando, a questo punto poteva WLOGgare $a\geq b$ così era più facile :lol:
Il responsabile della sala seminari
Rispondi