BMO\cap Cesenatico

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
hermes97
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 giu 2014, 14:25

BMO\cap Cesenatico

Messaggio da hermes97 »

Ho scoperto in questi giorni che le date delle Balkan, rese note da poco, quest'anno si sovrappongono completamente con le selezioni nazionali di Cesenatico.
Ora, volevo chiedere se l'organizzazione per Cesenatico non ha intenzione di fare niente in merito, come anticipare o posticipare di una settimana...
Ovviamente so che noi che dovremmo partecipare alle Balkan siamo solo 6 fessi su 100 che partecipano alle nazionali, più altre varie centinaia che gareggiano nella gara a squadre; so anche che potremo svolgere la gara in differita.
Però so anche che alcuni dei 6 sono anche tra i primi sei della classifica per le IMO, e che anche perdere pochi punti, per via di fare le gare in rapida successione e sotto stress, potrebbe pregiudicare qualcuno (palesemente è anche del mio stressarmi facilmente che mi preoccupo, ma facciamo finta di no ahahah).
Insomma, volevo chiedere a chi ne sa qualcosa, se qualche provvedimento si può prendere o si prenderà, data la lontananza delle gare, oppure ci dobbiamo (mi devo) rassegnare
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: BMO\cap Cesenatico

Messaggio da fph »

Purtroppo questa sovrapposizione si verifica spesso, e per noi spostare Cesenatico non è semplice visto che è una manifestazione bella grossa (circa 1000 concorrenti, tra individuale e gara a squadre) che ha diversi vincoli logistici a stare in quella settimana. La cosa che solitamente si fa è quella di far disputare la gara di Cesenatico "a distanza" anche alla squadra delle BMO. Mi rendo conto che questo potrebbe comportare più stress per voi (tre giornate di gara in tre giorni), ma non vedo molte altre soluzioni. Se poi tempi e mezzi di trasporto lo permettono, i balkanisti partecipano alla premiazione, ma temo che quest'anno non ci sia possibilità neanche per quella. Forse si riesce a farvi intervenire in qualche modo via teleconferenza o collegamento telefonico? Sarebbe bello avere un modo di contattarvi, specialmente se uno di voi avesse la malaugurata idea di arrivare primo a Cesenatico. :D

Questo lo dico pur essendo non direttamente coinvolto nell'organizzazione dei Balkan. Il nostro staff logistico è stato in grado anche di rimandare la pioggia quando si sovrapponeva alle partite di calcetto, quindi magari riescono a trovare una soluzione. Altrimenti, temo che ti dovrai rassegnare a perderti tutti gli annessi e connessi di Cesenatico (ma non la gara in sé, che farai a distanza).

Ah, e i fessi che partecipano alle nazionali sono 300, non 100.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: BMO\cap Cesenatico

Messaggio da LudoP »

E le giornate di gara sono solo due in due giorni, perche' le Balkan si fanno in un giorno solo!
Rispondi